Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona

Primo ballo sposi… quando non sai ballare

Lary, il 10 Giugno 2022 alle 16:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ciao ragazze, topic leggero ma per me di grande importanza 😂. Fm ci tiene moltissimo a fare il primo ballo insieme, lui adora ballare e anche in pista poi si scatenerà (per quanto sia ora di pranzo, infatti per fortuna mia comunque si ballerà pochissimo). Io detesto proprio ballare, mai stata in discoteca, mai ballato a una festa (goffi tentativi a parte): principalmente perchè detesto mettermi in mostra, e ballando mi sembra di attirare l’attenzione, inoltre non ho senso de ritmo… non so proprio muovere il mio corpo ha ritmo di musica 😂😂😂non lo so fare. Punto. Quindi mi stavo chiedendo che fare… voglio fare il primo ballo perchè lui appunto ci tiene molto, ma che faccio? Si dondola sul posto? Mi guardo un video di youtube? 😂😂 prendo lezioni di ballo di coppia (no grazie 💸💸)
Voi che farete? Fate il primo ballo? Siete tutti capaci di ballare?

28 Risposte

Ultime attività da Martina, il 11 Giugno 2022 alle 10:37
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha noooo una tortura!! 😂 no dai, scherzi a parte… ballo lento, ondeggi un po’ e in men che non si dica sarà finito tutto!
    • Rispondi
  • Tosca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ticino
    Tosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni conto che io sono una persona estremamente timida, ma quel giorno non mi ha assolutamente dato fastidio stare al centro dell'attenzione ☺️ ti godi talmente tanto l'attimo che non semti imbarazzo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tecnica Fonzie la più gettonata tra le risposte aghahahahaha 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non vi siete sentito impacciati? Urca si chiacchiera durante il primo ballo? Allora forse non è tanto male 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahaah il mio fm ha imposto almeno un minuto e mezzo di ballo solo noi, il minuto e mezzo piú lungo della mia vita probabilmente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Tosca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ticino
    Tosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che lui non sappiamo ballare, ma io ci tenevo al primo ballo.
    Abbiamo passato tutto il tempo semplicemente a dondolare a destra e sinistra, nonostante tutti gli sguardi su di noi è stato un momento molto intimo, l'unico momento della giornata in cui abbiamo potuto chiacchierare tra di noi 🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo negati nel ballo, in più io non amo stare al centro dell'attenzione quindi una coreografia è esclusa. Al massimo potrei insegnargli i passi base del valzer, se me li ricordo ancora, ma penso che alla fine adotteremo la tecnica Fonzie: dondolare a tempo di musica 😂
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai serena perché anche se sbaglierai i passi non si vedrà 😂
    Se il tuo fm sa ballare sei a cavallo! Fatti portare da lui e assecondalo nei suoi movimenti. Potete provare prima a casa come muoversi.
    Ti racconto la nostra esperienza: io so ballare anche balli classici, lui NEGATO, un palo di legno, la sera prima del matrimonio gli ho spiegato il passo base e abbiamo provato qualche movimento con la nostra canzone, lui ha fatto finta di guidare e io lo seguivo, usavamo la stretta di mano per indicare i cambi di posizione. È andata alla grandissima, gli hanno fatto tutti i complimenti e ha ballato benissimo.In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conto di dondolare, che è l'unica cosa che so fare 🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dondola sul posto e fatti guidare da lui...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sempre sentire di gente che vive male il ballo, il muoversi con la musica. Non bisogna essere Carla Fracci, ci si può muovere spontaneamente come si vuole anche stando sul posto. 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lary, noi eravamo nella tua stessa situazione ma a parti inverse; mio marito é esattamente come te riguardo al ballo ma ha comunque accettato di fare il primo ballo. Proprio per sdrammatizzare, abbiamo scelto di prenderci un po’ in giro, e abbiamo deciso di fare qualcosa di spiritoso e divertente che anche sbagliando, non si notasse poi tanto.. Ho cercato su internet, tra decine di video e coreografie, ne ho scelta una, l’ho riadattata, semplificandola e ci siamo messi a provare… provare… provare… all’inizio lui era un disastro, non azzeccava un passo e ho pensato che non ce l’avremmo fatta mai. Poi a forza di prove (ci facevamo anche dei video per riguardarci e correggere gli errori) e tanta pazienza, ci siamo riusciti. È venuto fuori un siparietto simpaticissimo che ha divertito tutti, noi per primi! Il consiglio che ti do e che davo anche a mio marito è che tutto parte dalla testa e poi passa al corpo, non stare lì a convincerti che tanto non riesci, tanto non sai fare, perché il primo blocco da vincere è proprio questo… rideteci su, scegliete qualcosa che sia nelle vostre corde e fatelo divertendovi… guarda, credimi, se è riuscito mio marito, ce la possono fare veramente tutti! 😂


    Primo ballo sposi… quando non sai ballare 1

    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo futuro marito ci tiene perché no ti guiderà lui e io che ci sono già passata ti posso dire che non ti accorgerai mai durante tutto il matrimonio degli sguardi degli invitati, sarai troppo intenta a goderti la giornata ed a guardare tuo marito che tutto il resto non lo percepirai! E poi nessuno starà a giudicare le tue doti di ballerina saranno tutti emozionati per voi! Buttati che sarà un successo
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non balleremo, siamo negati e d'accordo su questo: se in 10 anni nom abbiamo mai ballato seriamente, possiamo continuare a non farlo.
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il primo ballo ci sarà, anche se noi facevamo corsi di Salsa e Bachata di coppia, comunque sceglieremo una canzone molto sentimentale☺️🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiii! Stesso dilemma 😂😂😂
    Niente: abbraccio, dondolio e forse forse qualche piroetta 😂 niente di impegnativo, sarà molto a sentimento
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!lui ballerino quasi professionista io una mazza!!!
    Mi lancerò nel lento e quel che sarà sarà...dondolerò non lo so..qualcosa farò...cercherò di non pensare che tutti gli occhi sono puntati su di noi... è un momento solo nostro
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un paio di prove a casa con lui!
    Niente di troppo impegnativo.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti trascinare da lui. Provate prima, fate un lento con dondolio e qualche piroetta che ti farà fare lui. E in ogni caso puoi dare la colla al vestito se non riesci a muoverti 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tecnica ciondolamento per me funziona sempre, ma se a lui piace ballare, io ti direi di fare un piccolo sacrificio e provare a ballare con lui in salotto qualche volta.... almeno saprai se puoi essere salva facendo il filo d'erba al vento o se lui ha intenzione di farti fare la trottola Smiley xd

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara stai tranquilla.. non perderti questa bella cosa e fai felice tuo marito.. lasciati un po' trasportare da lui, un po' dondola sul posto.. la magia del momento ti farà dimenticare di tutto

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahahahahah

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ahahahah noi abbiamo ciondolato sul posto 😂siamo tremendi a ballare e abbiamo fatto un lento ondeggiando sul posto …. Poi dopo ci siamo scatenati in pista ballando sempre a modo nostro .. 😂😂 non siamo a ballando con le stelle per fortuna e nessuno ci giudica 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio per quello abbiamo fatto lezioni.. con 200 euro il ballerino ha fatto una coreografia ad hoc per noi per il primo ballo e ci ha seguiti. Io ho ho scelto di fare così proprio perché (per mio gusto) non si possono vedere quei video su YouTube dove ci sono due tronchi che ondeggiano. Poi ognuno la pensa a modo suo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegliete un lento così basta ondeggiare un po' e nessuno si accorge che non sapete ballare.

    Te lo dico perché fm non sa ballare e abbiamo risolto così Smiley xd ho poi detto alla mia amica che dopo circa 30 secondi deve iniziare a ballare anche lei col suo ragazzo così da il là a tutti gli altri e noi passiamo in secondo piano!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi faremo il primo ballo sposi ma penso proprio che si ciondoli diciamo se si può dire così noi non prepareremo una coreografia diciamo .....improvviseremo e via!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. siamo nella stessa situazione.. odio ballare,non mi so muovere e non sopporto mettermi in mostra🤣🤣però almeno il primo ballo insieme lo faró.. mi butto anche se secondo me mi sentiró molto a disagio proprio perché non so proprio ballare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo un’orrenda “H” di troppo… scusate 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione