Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Problema con fioraia 🙈

Deborah C., il 21 Gennaio 2022 alle 08:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buongiorno sposine, come state? 💕
Mesi fà io e fm abbiamo bloccato, dopo averne girati diversi, una fioraia che mi sta proprio a 2 minuti di macchina da casa 😅 Oltre perché è molto brava a mio parere, anche perché aveva il prezzo più basso di tutti quelli che avevamo sentito, e finquì tutto bene!
Stamattina mi manda un messaggio su whatsapp scusandosi e dicendomi che tutto è aumentato e quindi di conseguenza dovrà rimettere mano al nostro preventivo. Premetto che le cose che avevamo preventivato erano molte, ci tengo particolarmente alla scenografia, non solo fiori, ma anche ceppi di legno, lanterne e cassette di legno...insomma avevamo inserito tutto quello che desideravo per 2000/2100€ compreso di chiesa, location, qualcosina per casa e tutti gli accessori per testimoni e genitori. Lei appunto mi ha detto che sicuramente il preventivo aumenterà...quindi io lì per lì gli ho detto che non intendo sforare il mio budget di 2200€ (mi sono tenuta leggermente più larga) e che semmai toglieremo qualcosa oppure cercheremo di scegliere fiori leggermente più economici dato che io non ho nessuna preferenza in merito, gli ho solo dato una palette di colori da rispettare. Secondo voi faccio bene? Oppure dovrei aumentare il budget e rischiare di arrivare stretta con le spese? 😣Purtroppo credo che sarà una questione che riguarderà un po tutte noi sposine dato che sta aumentando tutto 😒 Voi cosa fareste? Grazie ❤

33 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 21 Gennaio 2022 alle 16:58
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🥰🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro ora in acquisti! Non ti dico le batoste che ci sono arrivate durante tutto l'anno scorso e anche quest'anno!

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ci penserò bene..
    Grazie cara ❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei di capire cosa per te è importante...se ai fiori ed in generale alla scenografia ci tieni particolarmente puoi sempre risparmiare in altro ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì è vero 🥺
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 😭
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quella che mi farà le bomboniere e le partecipazioni ci lascerà il prezzo pattuito ma non tutti sono uguali 😒
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo ma come poteva comprarmi i fiori adesso per luglio? 😅
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia stato un errore di valutazione da parte della fioraia, ogni inizio anno i prezzi vanno rivisti principalmente per i fiori dato che molti postante possono essere di stagione vengono importati… detto questo , sicuramente se lei nel suo nuovo preventivo supera la vostra cifra potete devote chiedere un preventivo aggiornato alla „concorrenza“ e rimanere con quello che vi conviene.
    Ad oggi con rispetto a dicembre 2021 c’è stato un aumento del 15% su fiori recisi e materie prime ( dati esiste ti alla portata di tutti).
    Quindi de prima era
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato anche abbiamo bloccato un preventivo preso praticamente quasi un anno fa quando bloccammo la fioraia. Lei pure ci ha detto degli aumenti che ci sono, ma a noi lascerà il preventivo fatto prima! Anzi ci ha detto che eravamo stati fortunati ad avere bloccato prima perché ora era costretta per i nuovi preventivi a dover aumentare.

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò dura ma per me non esiste, un prezzo pattuito va rispettato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tutto ciò che non era fiore poteva averlo già acquistato. Degli aumenti si sa da mesi e quindi avrebbe dovuto avvisarti per tempo se eri disposta ad aumentare il budget.
    Abbiamo lo stesso problema con la ristrutturazione della casa e ci stanno aumentando tutto del 30%, ma noi rimaniamo fermi.
    Ho lavorato in ufficio acquisti per anni e i fornitori riempiono di mail con offerte, avvisi dell'ultimo, incontri/agguati con agenti per portare a casa ordini di massa prima dell'aumento. Mi spiace, no riesco ad essere buona e comprensiva...
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara 😒
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resta sul tuo budget..non mi sembra corretto aumentare i costi dopo aver firmato un contratto/preventivo.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti credo che rimarrò comunque nel budget 😅
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ma credimi che lei mi ha fatto molta tenerezza perché mi ha detto che proprio ci andrebbe a rimessa a lasciarmi lo stesso prezzo...che farà di tutto per farmi rientrare tutto ma la vede molto difficile..quindi intanto mi ha avvertito 😭
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra corretto che ti aumenti il prezzo. Io starei sul budget che ti sei data (che è anche molto alto a mio parere, io avevo speso meno mettendo dentro anche i sacchettini dei confetti).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debs, mi dispiace moltissimo ma onestamente non trovo corretto, se avete sottoscritto il contratto di fornitura che adesso questo venga unilateralmente rinegoziato per l'aumento generalizzato dei prezzi. Non lo ritengo onestamente molto professionale da parte della tua fioraia. Detto ciò, secondo me hai fatto benissimo, anche in considerazione del fatto che tutto, non solo i fiori, sta aumentando a dismisura e dunque potrebbe anche non essere l'unica spesa al rialzo...

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita 😟😟😟😟
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello e profumato

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abbiamo fatto, il preventivo era bloccato. Ma ci ha detto che i prezzi sono aumentati talmente tanto che ci andrebbe in rimessa 😔😔
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è l'unico modo purtroppo 😣
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura 😰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione cara 😭😭
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ha detto che i prezzi sono aumentati talmente tanto che ci andrebbe a rimessa 😣
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli 😊 Il verde già sarà molto presente dato che amo l'eucalipto 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me se è comunque una cosa che volete, non rinunciate anche se il prezzo è aumentato.
    Sarebbe stato meglio se aveste bloccato il prezzo con un preventivo bloccato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, purtroppo c'è una generalizzata scarsezza di materie prima (manca la carta, la componenristica per le macchine...), non so se sia una conseguenza della pandemia o della crisi che da questa ne deriva ma in tutti i settori non si trovano le materie prime... Quindi anche i fiori... O quei pochi che ci sono costano molto cari...
    Per il budget ovviamente dovete fare quello che è giusto per voi, magari prima sentite di quanto aumenterebbe il preventivo per le stesse cose poi valutate se magari rinunciare ad altro e coprire la differenza per avere ciò che avevate scelto e che vi piave o altrimenti chiedetele di rimanere nel budget togliendo qualcosa e scegliendo fiori meno costosi o in minore quantità
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il prezzo delle materie prima é aumentato in tutti gli ambiti. Se ti ha chiamato é perché proprio non rientra. Io lo sto vedendo anche con altri acquisti ma anche nel lavoro. Purtroppo é il periodo che stiamo vivendo
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non avete firmato un contratto con il costo del preventivo? Noi ad esempio l’abbiamo firmato e tutto, quindi anche se i prezzi aumenteranno il nostro preventivo resta bloccato
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda unico consiglio che posso darti e magari ridurre il numero di fiori aumentare il verde e questo cambia il prezzo anche di molto, calcola che centro tavola che abbiamo fatto noi venivano a costare 135 l’uno perché erano pieni di fiori, noi l’abbiamo fatti mettere di meno e aumentare tanto tanto il verde e sono venuti 90, l’effetto è stato lo stesso spettacolareanxi meglio di come pensavamo

Per quanto riguarda magari le lanterne o altri gadget che ti avrebbe affittato, prova a vedere se qualcuno li a casa da poterteli prestare, io ho rimediato Quattro belle lanternone e mi sono così risparmiata altri 60 €
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio cara ❤ Infatti mi dispiacerebbe molto dover rinunciare a qualcosa ma allo stesso tempo non voglio rischiare di spendere troppo e poi arrivare stretta con i soldi 😣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione