Ciao a tutte sposine.. Non ho molte pretese per il mio matrimonio, diciamo che l'importante per noi è essere marito e moglie, però fare una piccola festicciola con amici e parenti non sarebbe male..
Abbiamo appena acquistato casa dopo 2 anni di affitto, e tra agenzia, broker, mutuo, arredamento ecc ecc.. Diciamo che in banca avremmo da parte al massimo €2 :'( E la casa non è ancora finita, quindi per i prossimi mesi non riusciremo a mettere da parte molto..
Ho trovato un ristorantino nella provincia di Varese che costa €35 a persona, alcune ex sposine mi hanno detto che si possono trovare altri ristoranti o agriturismi/cascine che fanno anche un prezzo più basso, considerando anche che il matrimonio sarà a gennaio. Voi conoscete qualcosa nella provincia di Varese, ma anche più distante per spendere poco? Avevo pensato anche di optare per il catering e chiedere ai miei futuri suoceri se potevamo allestire un tendone nel loro giardino, però con le temperature di gennaio non credo che sia l'ideale.. Avete qualche idea alternativa per il ricevimento?
Per quanto riguarda l'abito fortunatamente ci penseranno i mie, le bomboniere sono Eco-friendly (come d'altrone lo stile del matrionio) sarà una pianta grassa con un ciondolo calamita con venature di una foglia con incisi data e nomi degli sposi (il tutto fatto da me)

Poi, per le fedi utilizzeremo quelle che ci scambiammo "da bambini" (quando avevamo 14 anni).. Sono in titanio e non d'oro, magari con qualche graffio, e con incisi all'interno i nomignoli che ci davamo a quel tempo, davvero vergonosi ma molto teneri, e per noi quelle fedine valgono anche più dell'oro.
Trucco e parrucco... Qui è un problema! Il trucco ho pensato di farlo da sola, ho visto dei tutorial e fatto delle prove a casa, è venuto molto bene, spero solo che duri tutto il giorno. Per l'acconciatura invece avrò semplicemente i capelli sciolti con i boccoli con una coronciana di fiori stile hippie, molto semplice ed economico.
Inviti, libro messa, segnaposto, menù ecc ecc.. Li ho creati io, devo solo stamparli.
Anche il tableau è un fai da te.. E' una semplice bacheca molto rustica con dei fiori e dei fogli con i nomi dei tavoli e gli invitati. Saranno delle razze canine, ad esempio noi abbiamo due bastardine ed il tavolo degli sposi si chiamerà Bastardini, mia mamma ha un jack russel, da cui ne deriva il nome del tavolo ecc ecc..
I centro tavola saranno dei vasetti molto rustici con varie piantine..
La torta la farò io, ho già fatto delle prove e dato che saremo in pochi sarà più facile.. Eccola
Ed anche il cake topper sono fatti da me in pasta di mais (I due sposi e le due cagnette)
Per il bouquet operò a 3 girasoli, il mio fiore preferito, con un semplice nastro blu €7
Ci sarà anche un Photo boot, fatto in legno di vecchi pallet e stoffa con la mia macchina fotografica su un 3 piedi.. Ovviamente con i classici cappelli, baffi ecc ecc fatti da me..
Per il fotografo, credo dovrò rinunciare, ho chiesto a tutti i miei invitati di fare molte foto, al massimo assumerò un ragazzo che è alle prime armi, ma molto bravo €250 in modo che immortalizzi ogni attimo della giornata. Dipende se mi avanzano soldi oppure no 
Tutte le decorazioni per chiesa e ristorante, le wedding bags, la torta porta buste ecc ecc.. le ho fatte tutte io con pochi euro e molti materiali di riciclo.
Non manca più nulla giusto?
Avete altre idee per rismarmire e rendere il mio matrimonio ancora più eco-friendly?
Fotografi garanzie ANFM