Voi che prodotti usate? Mi dite le Marche migliori?Noi vorremmo prendere quelli più naturali possibili! Mia suocera ha comprato questo ma non so se va bene
INCI significa International Nomenclature of Cosmetic Ingredients edè una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetic.
Se cerchi in rete trovi molti articoli in proposito e pure diverse app che ti aiutano nella scelta dei prodotti.
Ad esempio usando Biotiful inserisci il nome del prodotto e ti escono tutti gli ingredienti e la loro descrizione e 'pericolosità' se ne avesse. E pure una valutazione globale tramite foglie Verdi. 5 foglie è la valutazione massima.
Oppure usando il biodizionario online scrivi un componente del prodotto e ti da la valutazione in semafori, verde, giallo e rosso che indicano quanto sia potenzialmente nocivo.
Cara, questo prodotto va sicuramente bene quando il tuo bimbo sarà più grande! Con il mio quando era piccolissimo usavo amido di riso, un detergente delicato ogni tanto (spesso gently in vendita al todis, o anthyllis che il produttore è lo stesso) e per la cacca una spuma della linea eco bio di quaranta settimane. Adesso che è più grande, quasi due anni e si sporca da capo a piedi in modo indecente uso prodotti un po' più strong, il detergente corpo e capelli nivea baby, o il bagnoschiuma hipp e lo shampoo ultra dolce all'albocicca che non brucia gli occhi!
Ah ho dimenticato poco fa...oltre al bagnoschiuma nel bagnetto gli metto anche un po' di olio della babygella, per prevenire la pelle secca. Per un periodo ha avuto la pelle dell schiena secchissima,tutta screpolata...appena ho iniziato a mettere quest'olio nell'acqua del bagnetto è andato apposto
Purtroppo anche x quanto riguarda i prodotti da bagno ogni bimbo è soggettivo. Mio figlio (9mesi) ad esempio gli fa allergia il bagnoschiuma della Chicco. Cioè la Chicco ke è la marca più famosa, a lui fa allergia. Gli spuntano tutte puntine. Infatti io all'inizio avevo preso tutte cose Chicco....talco liquido,bagnoschiuma , crema...e ho dovuto togliere tutto appena mi sn accorta ke gli facevano allergia. Per ora uso Mustela , e mi trovo bene. Scegline tu una, e vedi come va. Se vedi ke gli fa irritazione allora cambi.
Secondo me è pet bimbi piu grandi... ha una figura accattivante per quello! Controlla che ci sia scrittto che non brucia gli occhi. Se non è specificato io non lo prendo
Come diceva Alessia controllare l'INCI dei prodotti è il modo migliore per sapere se un prodotto contiene sostanze potenzialmente nocive o allergizzanti. Ad esempio il prodotto da te proposto non è così pessimo. Secondo il sito Biotiful ha un composto comedogenico. Il resto è ok e si prende 3 foglie verdi su 5
Io come bagnoschiuma uno della farmacia perché aveva pelle secca e come shampoo restivoil baby per un po' di crosta lattea..per il cambio pannolino crema provenzali linea bimbi e crema per il sederino all'aloe della Forever..
Al corso preparto a noi hanno detto che più della marca conta il prodotto, per esempio può essere che le salviettine siano meglio di una marca piuttosto che di un'altra. Potresti utilizzare l'app Biotiful che analizza l'INCI dei prodotti, l'adoro! Ho cominciato ad usarla anche per i nostri prodotti. Se vuoi qualcosa di veramente naturale: amido di riso e sapone di Aleppo (però di questo non ricordo la percentuale migliore)... Quando sono piccoli piccoli basta davvero l'acqua, cambka
Io le ho provate tutte chicco...fissan...mustela...medela adesso sto usando hipp...però tra i migliori ci metto l Humana e tra i peggiori la chicco...che ormai mi scaduta come marca quasi su tutto....saponello è una marca di supermercati secondo me per piu grandi
Sposa Master
Settembre 2018
Roma
Vanessa ·
Segnala
Io userò la linea Gently della Paolini linea Eco Bio Baby 💚