Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Proposta di matrimonio = delusione totale?

Lucia, il 10 Marzo 2023 alle 00:29 Pubblicato in Prima delle nozze 1 63
Ciao a tutte, scusate lo sfogo a quest ora, ma stasera non riesco proprio a dormire...oggi il fidanzato mi ha fatto la proposta ufficiale, ma è stata talmente deludente che non so più come comportarmi con lui al momento.
Premetto che una proposta (che bonariamente ho sempre definito "la proposta informale") mi è stata fatta ancora all'inizio della nostra relazione, durante una vacanza, su una bellissima spiaggia dai fondali cristallini dove lui si è inginocchiato e dopo un discorso dolcissimo e intimo sul nostro amore mi ha chiesto " vuoi sposarmi?". All'epoca dovetti dire di no: non stavamo assieme nemmeno da 6 mesi e sentivo la necessità di conoscerlo un po' di più prima di fare un passo simile. Lui ci rimase un po' male, ma capì, gli chiesi un paio d'anni per conoscerci meglio. Cosi passò un po' di tempo ma arrivò il covid, rimandammo il discorso a dopo pandemia, poi a dopo le vaccinazioni, poi (siccome i suoi non volevano vaccinarsi) a quando l'obbligo del green pass vaccini e quant altro sarebbe decaduto (mai più mi sposo senza suoceri), poi lui mi chiese di iniziare a convivere prima di sposarci, e poi e poi e poi.... in tutto questo tempo ho scherzato più volte sul fatto che la colpa fosse dovuta al fatto di non aver ricevuto una proposta ufficiale in pompa magna con tanto di anello a "testimoniare" il tutto. L ultimo periodo è stato un po' così così, tante discussioni da entrambe la parti, spesso per cose futili e spesso dettate dallo stress da lavoro. Soprattutto lui, ammetto che ultimamente è un po' perso per colpa del suo lavoro, dei continui rientri, qualche volta mi trascura ma so che non lo fa di proposito. Di matrimonio ultimamente se ne parlava come qualcosa che a breve avremmo cominciato a organizzare, ma di accenni a proposte non ne facevo più. Settimana scorsa compio gli anni, la mattina del mio compleanno si rende conto non solo di essersene dimenticato ma si scusa dicendomi che non mi aveva preso nulla e che avrebbe rimediato a breve. Io cerco di rassicurarlo dicendo che non era un problema e che non mi importava di uno stupido regalo ma che preferivo stare in compagnia sua e che per me era già quello un regalo. Il giorno dopo ennesima futile discussione,l'8 ci riappacifichiamo e mi dice che il suo regalo sta arrivando, scusandosi ancora. Ieri sera dopo aver fatto l amore mi dice "vuoi il tuo regalo?" Io gli dico " va bene" e mi molla fra le mani un pacchetto di quelli che da gioielleria. Penso subito a qualcosa tipo orecchini o bracciali, ma quando apro trovo questo anellino. Semplice come siamo io e lui e che a me piace molto. Mentre lo apro da parte sua silenzio assoluto, così penso che magari aspetta una mia reazione per capire se mi piace. Gli dico che è bellissimo e che mi piace davvero molto, lui ancora li a fissarmi come se aspettasse qualcos altro, al che lo tirò fuori dalla scatolina e me lo provò per vedere come mi sta. "È quello che volevi? Ora ce l 'hai" una frase che li per li non è che mi abbia fatto impazzire. Al che visto che non aggiungeva altro comincio "questo significa che ....." e lui "volevi un anello di fidanzamento e adesso ce l hai" ...li hanno cominciato a cadermi le braccia, quando poi mi ha chiesto " cosa pensavi? Che addirittura ti chiedessi di sposarmi?" Li proprio non sono riuscita a nascondere lo sconforto e la delusione. Non ho detto granché a parte che sono rimasta delusa di questa sua proposta e che mi sarei aspettata qualcosa di più romantico... insomma non mi aspettavo un anello,né una dichiarazione ufficiale, nè tanto meno gesti plateali sotto la tour Eiffel, ma visto che ha voluto regalarmi quest anello è cosi brutto pensare che mi sarei accontentata anche di una frase da baci perugina in accompagnamento a quella scatolina ? Non so, me l ha piantata li un po' cosi di punto in bianco. Lui ci è rimasto malissimo della mia delusione e di non aver mai capito che anche se tendo ad accontentarmi sotto sotto sono comunque la ragazza romantica che spera di avere un po' della magia delle favole nella sua vita... no so più cosa dire. È calato il silenzio oltre all'imbarazzo. Io ora sono sul divano a scrivere, il sonno ha deciso che non sarà mio compagno per questa notte. Lui invece è di là in camera con quella scatolina sul comodino ... che ora più che la scatola di un anello di fidanzamento, mi sembra la scatola delle mille domande e insicurezze che prima non mi ero mai fatta

63 Risposte

Ultime attività da Anna, il 14 Marzo 2023 alle 11:54
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Lucia,

sono felicissima che avete chiarito!

Noi come te non volevamo sposarci con il caldo né freddo e abbiamo optato per il 3 giugno, quindi fra 3 mesi! che emozione!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️♥️♥️ auguri a voi!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero contenta che vi siate chiariti Smiley smile Buona fortuna per tutto!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto contenta che vi siete chiariti! Tanti auguri!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh tantissimi e meritati auguri allora !! 😍🥰

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 14 settembre e come location Villa Avanzi a Polpenazze
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, stamattina siamo andati a messa e poi ci siamo fermati dal nostro parroco. Abbiamo deciso sul momento perchè non avevamo grosse preferenze(infatti ci ha guardati un po' stranitoXD ), l'unica cosa che io non voglio sposarmi col freddo e lui non vuole con il caldo, perciò abbiamo optato per sabato 21 settembre poi se abbiamo necessità spostiamo avanti o indietro di una settimana in base alla location. Voi quando avete deciso?

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è bene quello che finisce bene 🥰 Anche noi ci sposeremo a settembre 2024, avete già scelto la data ? Tra l'altro siamo anche vicine come paesi ho visto 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti cari Auguri cara e buoni preparativi per il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le incomprensioni capitano, l’importante è essere sempre pronti a parlarne a cuore aperto e capirsi. Tanti auguri 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO : ne abbiamo discusso il giorno dopo e dopo una bella riposata. Lui si è scusato con me x essere sembrato un po' privo di tatto e come una cosa buttata lì. Mi ha raccontato che è qualche mese che ha l'anello (in pratica da quando ho cominciato a sentire come se mi trascurasse un po') e che aveva più volte ripensato sia a quando sia a come darmelo. Pensava fosse carino darlo il giorno del mio compleanno, ma quel giorno li un po' perché non eravamo soli un po' perché alle 14 dovevo andare a lavorare ...insomma non ha avuto il coraggio di consegnarmelo. L'ha rimandato ai giorni successivi senza sapere il momento. Giovedì abbiamo passato davvero una bella giornata e per concluderla ha creduto che darmi finalmente questo regalo sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Invece una volta che mi ha dato il pacchetto ha detto che si è sentito andare nel panico e non è riuscito a dire molto se non frasi di cui lui stesso si è pentito. Io dal canto mio mi sono resa conto che presa anche un po' dal momento, dalla visione di quel bellissimo anello, non mi sono resa conto della sua paura. È sempre stato una persona che si lascia prendere molto dai sentimenti, ed è una cosa che ho sempre amato di lui, non accorgermi che succedeva anche in quel momento li mi fa sentire un po' in colpa. Ho tirato conclusioni affrettate.

Cmq per la serie "tutto è bene quel che finisce bene" :per la sua proposta un po' così ha rimediato alla grande venerdì, il giorno che abbiamo chiarito. Ora l'anello è tornato al suo posto dal quale non si staccherà più. Settembre 2024 arriviamo!!!!! Proposta di matrimonio = delusione totale? 1

• Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passato è passato, ora ti sta chiedendo di sposarti una volta per tutte non tirare fuori altri problemi e negatività! Viveti il bellissimo momento insieme e siate felici, dimentica il resto e mostrati entusiasta. Per noi uomini è molto importante vedere le nostre compagne entusiaste credimi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che per lui la proposta ufficiale sia quella fatta al tempo e (forse) essendoci già stata era fondamentale soltanto regalarti l'anello per renderti felice. Magari ha sbagliato i modi ma l'avrà sicuramente fatto con il cuore. Probabilmente avete dato un peso diverso alla cosa accaduta in precedenza e dato il periodo di tensione, è possibile tu t aspettassi qualcosina in più per vivere un po' di magia e dare "brio" alla coppia e speranza al futuro (è solo una mia idea). In coppia non è sempre facile comunicare e capirsi, anche io e il mio fm siamo diversi, tanto per dirne una: lui desidererebbe farmi una proposta in grande stile, magari dettata da show e commozione; mentre io -riservata e molto pratica- la trovo inutile nel momento in cui abbiamo per anni parlato di matrimonio! Penso tra l'altro che debba spendere soldi per qualcosa di più sensato come un elettrodomestico costoso o altre cose utili piuttosto che per un anello (soprattutto oggigiorno, dove sposarsi è una rarità e la vita è diventata così complicata che i giovani faticano a costituire un futuro.. chi riesce a "concretizzare" è davvero privilegiato e baciato dalla fortuna!) ...trovo inoltre che la proposta possa essere emozionante qualora non ce lo si aspetta, non dopo anni di premeditato matrimonio e acconti dati qui e lì per il grande giorno ( perché che sia SI è così banale) .
    Questa piccola parentesi è per dire che siamo tutti diversi e ognuno da un peso diverso alle cose ma sono sicura che un giorno ci riderete su e questa proposta sarà indimenticabile e magica proprio per la "particolarità" del momento che avete vissuto. Ti auguro il meglio e per i dubbi ti capisco, tutti noi li abbiamo... altroché! Nonostante l'amore, "in teoria" un matrimonio è per sempre e indietro non si torna ! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera...anche io non ho avuto una proposta molto romantica e capisco la tua delusione 😅..ma...diciamo che...la sera stessa che mi ha fatto la proposta gli ho detto...
    Ma tu sei stato contento della mia risposta? E lui ha risposto di No (ovviamente) e anche io gli ho detto lo stesso.
    Quindi gli ho detto:"Noi siamo una bella coppia e meritiamo di più, è vero che ne abbiamo parlato tanto, conviviamo da 1 anno ed è un passaggio "normale" da fare ..ma ci tengo ad avere un bel ricordo, anche per poterlo raccontare...
    Vorrei qualcosa di più romantico e tu ti meriti una risposta più felice... rifacciamo tutto da capo...e così è stato 😁!!Pensaci se ti va e se, ovviamente, pensi che sia davvero la persona giusta per te🥰
    • Rispondi
  • Althea
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Althea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accanna. Io gli avrei tirato l'anello in faccia. E te lo dice una che non ha ricevuto la proposta ufficiale, perché presa di comune accordo e anche se mi sarebbe piaciuto l'anellino di fidanzamento e una proposta ufficiale da parte sua, ero consapevole non sarebbe arrivata. Soprattutto perché ormai avevamo già iniziato preparativi, scelto la data, avvisato i genitori e c. A che serviva la proposta ormai? Ma voi no... E soprattutto non è tanto il fatto di ricevere o meno la proposta, ma quello che gatto. Il gesto. Prima è venuto a letto con te, poi ti ha dato un oggetto senza manco decantarlo, anzi, quasi umiliandoti come fossi na poco di buono e dopo che aveva dimenticato pure il tuo compleanno. Bha... Io ci penserei bene fossi in te
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere “d’accordo” sul fatto di lasciare che prendano consapevolezza di voler proseguire la vita insieme prima di avanzare l’argomento, in modo che non si sentano forzati e “in gabbia”, ma anche lì è estremamente soggettivo. Fm ha iniziato a parlare di matrimonio quando io non ci pensavo minimamente e sinceramente non ci credevo nemmeno troppo. Poi col tempo le cose sono cambiate, ma abbiamo saputo parlare e capirci a vicenda. Ci è voluto tempo e dialogo, ascoltare l’altro, chiedere, spiegarsi. Non è che uno si sveglia la mattina che vuole farci la proposta con tanto di anello e noi automaticamente dobbiamo rispondere “sì” come se non aspettassimo altro 😅.
    Per quanto riguarda i regali invece secondo me ha molto più senso essere chiare su cosa ci piace o meno, in modo che l’altro (vale in ambo le direzioni) non debba andare completamente alla cieca. Poi deciderà lui se/quando farci il regalo, ma almeno sa cosa ci piacerebbe nell’eventualità che abbia piacere a regalarci qualcosa (poi fm è sempre in difficoltà perché mi compro tutto da sola, ma questo è un altro discorso 😂). Anche perché se arrivasse da me con un mazzo di mimose probabilmente finirebbe nel cestino insieme a loro, nonostante sia un pensiero mainstream che “piace a tutte”. Non dico che dobbiamo “pretendere” i regali (che siano di compleanno, proposte o altro), ma sapendo che una persona che ci ama probabilmente prima o poi penserà di regalarci qualcosa, tanto vale farci conoscere ed essere chiare sui nostri gusti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei saputo esprimere meglio il concetto! Sono assolutamente d’accordo
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Lascia perdere
    • Rispondi
  • E
    Sposo Principiante Aprile 2023 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te ci penserei bene prima di sposarmi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Guardando dall'esterno tutte e due le parti, non mi sento di dare ragione o torto a nessuno dei due. Forse, nel tempo, potreste aver commesso azioni o avuto entrambi atteggiamenti che hanno portato ad incomprensioni da non sottovalutare. Io non vedo i presupposti giusti per pensare ad organizzare un matrimonio. Per tutte le ragioni del mondo che avrai avuto, gli hai comunque detto di no alla proposta dopo 6 mesi che eravate insieme e noi non sappiamo veramente con che modi glielo potresti aver detto, perché da quello che hai raccontato, si evince rancore nelle sue parole. Se questa cosa non è stata davvero chiarita a modo in maniera sincera in quel momento e con un determinato tipo di dialogo e comprensione reciproca (seppure con punti di vista diversi tra voi), si è sicuramente trascinata nel tempo fino a condurre lui a pronunciare queste parole che a te hanno giustamente fatto rimanere male. Dimenticare il tuo compleanno poi, non per il regalo, per me è qualcosa di inaccettabile da parte della persona che si ha affianco. Oltre a questo, invece, da parte tua, mi verrebbe solo da dirti: ma davvero ti stai fossilizzando a pensare ad una proposta di matrimonio di un certo tipo, quando si legge chiaramente che c'è qualcosa di ben più serio tra di voi che dovrebbe avere la priorità ed essere chiarito, per cui darti preoccupazione e farti rimanere tanto male? A questo punto non vi resta che parlare e capire se ci sono veramente le basi per sorreggere un matrimonio, che è una cosa seria e non va affrontata col pensiero che al massimo ci si separa. Perdonami se sono molto cruda nell'esprimere ciò che penso, ma ti parlo da persona che non ha ricevuto alcuna futile proposta di matrimonio dal marito, anzi sono quasi stata io a dirgli di volerlo sposare, perché quello che contava per noi era solo stare insieme e condividere tutto, anche il peggio fino alla fine, senza dividerci mai.. e si, sono quella pazza che, oltretutto, glielo ha chiesto 8 mesi dopo averlo conosciuto, eppure eccoci qua, dopo 5 anni pieni di tunnel infernali abbiamo costruito una bellissima famiglia. Il segreto è solo dialogare, dialogare e dialogare, senza MAI imporre il proprio pensiero ed il proprio volere all'altro/a, né fino ad arrivare a discussioni che poi degenerano e creano ulteriori incompresioni di cui non si ha bisogno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho inviato senza aver finito. Il mio discorso era soltanto sui regali "pretesi" e sul fatto di attendere che eventuali regali o l'anello parta da lui. La frase del ragazzo di Lucia :"È quello che volevi, no?" è indicativa: lui non l'ha fatto col cuore. Dico questo: lasciamo che ci facciano regali con il cuore.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un discorso generico, ma inerente alla proposta di matrimonio.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah,guarda,sull’iluomo che deve per forza “guidare” mi permetto di dissentire…anche da quel punto di vista bisogna “equilibrare”,nel senso…a me ad esempio piace avere l’ultima parola su questioni pratiche “casalinghe”,ma in altri settori preferisco che “la mano forte” l’abbia lui…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, il guaio è che stare in coppia è come ballare un lento e spero che non mi crederai retrograda se dico che spetta all'uomo guidarci. Perché è quello che vogliono e, in fondo, fa star meglio anche noi perché ci mette in posizione di non venire ferite. Anche se costa, credo che non bisogni mai, neanche per scherzo, dire che vogliamo un regalo, tantomeno un anello, perché è giusto che ci pensi lui, che parta da lui la gioia di scegliere l'anello giusto, la gioia di volere noi e solo noi. Perché biologicamente siamo diversi e, per quanto ci evolviamo, è l'uomo quello che ama le sfide e la sfida di portarci all'altare. Anch'io a vent'anni avevo "preteso" un regalino dal mio ragazzo dell'epoca: mi prese un CD dei Queen e me lo diede con la stessa malagrazia con cui il tuo lui ti ha porto l'anello. Ho ancora quel CD e ho ancora addosso l'amarezza di averlo, scusa la parola forte, quasi "estorto". Non l'ho più fatto e dal secondo ragazzo prima e da mio marito ora, non ho mai preteso nulla: lascio che parta da lui, così so che se mi fa un regalino o un regalone, perché lui è molto generoso, lo fa perché gli è venuto in mente, perché è stato felice di farlo. Io spero che la disillusione di questi momenti passi e vi trovi più felici di prima. Ve lo auguro con tutto il cuore.
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non focalizzarti su questa frase ma su ciò che verrà... Dopo ogni giorno... Datti un tempo e osserva. Io farei così.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale tu ci sia rimasta male e la risposta che ti ha dato non era molto felice. Ma da quello che scrivi sembra abbiate qualche problema di comunicazione al momento, che fa crescere le incomprensioni e ingigantisce i problemi. Io ne parlerei con calma con lui e spiegherei cosa ti ha ferita e forse aspetterei un momento in cui siete più tranquilli e meno stressati per capire se avete ancora lo stesso progetto comune. Organizzare il matrimonio aggiunge stress fisico ed emotivo quindi è bene siate entrambi sicuri al 100% che sia quello che volete in questo momento. 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia proposta non è stata delle migliori e rimasi delusa.Ma mio marito è molto timido e dopo il dispiacere iniziale mi è passata. Anzi adesso ne scherziamo insieme quando capita Pensa a come ti tratta tutti i giorni e non solo a quel momento

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Avellino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te Martina, su tutto! Non sarei stata in grado di esprimermi meglio di come hai fatto tu!
    Pensaci bene e fai le tue valutazioni Lucia! Un abbraccio!🫂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi dispiace tanto...
    Magari è un po' stressato prova a parlarne con lui.. il matrimonio dovrebbe essere per SEMPRE, non credo sia l'inizio di un per sempre da favola quindi parlane con lui.. ditevi quello che fino ad oggi non siete riusciti a dirvi.. risolvete, c'è sempre un modo per risolvere le incomprensioni.
    Ti do un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ti abbraccio forte!! So che non è facile realizzare che probabilmente non è l’uomo giusto per te quello che pensavi, forse c’è stata pressione e pretesa fin dall’inizio.. perché se tu a sei mesi non ti sentivi pronta, bisognava solo vivere con leggerezza quel non sentirsi pronti e tornare a fare i fidanzatini!! Mi dispiace tanto! Forse avevi proprio bisogno di questo per capire che forse la vostra storia è finita..
    Pensa un po’, affronta le tue domande e dagli delle risposte..
    Vuoi al tuo fianco un uomo che non ha tempo per te? Che si dimentica il tuo compleanno? Che fa le cose per accontentarti e non perché le desidera ardentemente?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Lucia, mi dispiace tantissimo per la tua situazione... Non ascoltare chi ti dice che sei esagerata o che forse non è così grave...le frasi che ha usato sono veramente tristi, e io penso che al posto tuo ci sarei rimasta davvero malissimo! Anche la mia proposta è stata attesa parecchio, tanto che a un certo punto gli ho detto chiaramente che non mi serviva l'anello ma lui ci teneva e alla fine è arrivato con proposta tranquilla a casa nostra, romantica a modo suo (anche un po' comica).. Secondo me è grave che si sia dimenticato il tuo compleanno! Ma come si fa?? L'unico suggerimento che posso darti è di parlarne apertamente con lui e non disdegnerei la possibilità di andare da uno specialista di terapia di coppia. Io e il mio fidanzato abbiamo avuto grossi problemi in passato perché siamo originari di due città a 700km di distanza e nessuno dei due voleva spostarsi, così abbiamo provato questa strada e ci aiutato tantissimo su diversi fronti, soprattutto quello della comunicazione (nonostante noi siamo tipi che discutiamo poco, andiamo molto d'accordo e parliamo parecchio) ci ha fatto vedere le cose sotto diverse prospettive e ci ha permesso di trovare delle strategie per capire cosa volevamo, e come gestire tutto. Sicuramente dei problemi ci sono, lo spiega il fatto che discutete spesso per motivi futili a quanto dici, quindi direi che assolutamente prima di sposarsi è bene risolvere questa situazione! Un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere la tua delusione nelle parole che scrivi. Però la prima cosa che hai scritto è che anni fa in una spiaggia cristallina ti ha chiesto di sposarlo .. Mi sembra una cosa bellissima.
    Anche il mio fidanzato quando mi ha chiesto di sposarlo mi ha lanciato la scatolina dell'anello mentre quando mi ha riaccompagnata a casa una sera. Ma io so che lui non è e non sarà mai un romanticone e mi va bene così. Capisco la delusione...ma penso anche che la delusione sia dettata da quello che vuole il senso comune e cioè la proposta in pompa magna come si vede nei film.
    Se vi amate davvero la proposta ufficiale è solo una formalità....io non ci baderei troppo. Se invece hai dubbi forse valuterei bene il fatto del matrimonio...perché magari non è quello che volete veramente...Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione