Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Maggio 2022 Roma

Proposta matrimonio

Marco, il 26 Ottobre 2021 alle 11:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Salve a tutte,

Sono un uomo e scrivo su questo forum per avere gentilmente un vostro parere. Vorrei fare la proposta di matrimonio alla mia compagna, ma ho un grosso dubbio. Lei non indossa anelli, non li hai mai indossati e non le piacciono. Varie volte, scherzando, alcuni amici le chiedevano quando ci saremmo sposati e lei indicava il dito dicendo che non aveva avuto alcun anello. Recentemente le ho fatto vedere solitari donati da alcuni miei amici alle loro compagne come proposta di matrimonio e mi ha sempre detto che non le piacevano. Invece l'ultima volta che ne stavamo parlando, le ho detto che a lei non piacciono gli anelli e mi fa: "vabbé, ma è il simbolo". Ora se le regalo un solitario sicuro non le piacerà, anche perché ha gusti particolari. Non riesco a capire quale sia la scelta migliore da fare. Avevo anche pensato che se non le piace, l'avrebbe potuto scambiare con qualche altro gioiello, tipo orecchini o collanina. Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie mille

37 Risposte

Ultime attività da Alice, il 7 Novembre 2021 alle 18:31
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio punto di vista, anche se non li porta, facendo il gesto dell'anello con gli amici, lei per la proposta si aspetta quello. Non è un semplice anello, è un simbolo..un pò come la fede..magari sceglierei un anello particolare, che si addica alla sua personalità e gusti, ma non mi sposterei da quello. Secondo me punti luce o orecchini sono oggetti che possono essere regalati in più occasioni, ma l'anello è più simbolico. Questo è il mio parere personale ovviamente.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non sarà la stessa cosa di un anello ma secondo me potresti optare per la collana con un punto luce che è fine e delicata;può indossarla sia il giorno delle nozze che portarla tutti i giorni
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti conviene scrivere su google “fedina oro bianco con diamanti” dovrebbe uscirti qualcosa. Ci sono un’infinità di gioiellerie online. Ma ti conviene andare personalmente in qualche gioielleria fisica perchè se qualche diamante cade lo devi mandare in assistenza con garanzia. Non ti conviene a mio parere prenderlo online.

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Maggio 2022 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proposta matrimonio 1
    Ecco una sorta di anello che sn riuscito a farle selezionare. Ora, c è qualche sito online su cui già potrei cercare per capire se trovo modelli simili? Sia oro bianco che classico
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io odio i solitari o anelli con diamanti troppo sporgenti, ma mi sono innamorata follemente di questo modello. Prova a cercare una cosa simile. ☺️ È un buon compromesso

    Proposta matrimonio 2


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I diamanti hanno tanti tagli Smiley winking
    Anche piatti!


    Vai in gioielleria, ti consiglieranno Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Maggio 2022 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, sto ricevendo tanti bei suggerimenti. Stamattina sono riuscito a dedurre un altro dettaglio: non le piacciono i solitari, in particolare anelli con la pietra che si rialza.. Quindi dovrei andare su qualcosa di più semplice incastonato dentro.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari potrebbe piacerle un anello con le pietre colorate? In realtà non è obbligatorio il solitario, nemmeno a me piacciono più di tanto (anche se ovviamente dipende dall'anello). Potresti optare per un altro tipo di anello...poi alla fine anche lei ha detto che è il simbolo che importa. Se non è abituata a portarli forse starei su qualcosa di semplice che si può portare senza rischiare di impigliarsi da qualche parte... Oppure puoi fare un colpo di mano e farlo scegliere a lei, mio marito ha fatto così...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi optare per una collana punto luce, che lei potrà indossare il giorno delle nozze
    Altrimenti, se ama i charm tipo Pandora, puoi trovare qualcosa di quel tipo, ce ne sono alcuni dedicati al matrimonio
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci chiacchierando una sera al bar (😅), quindi senza nessuna proposta “ufficiale” abbiamo cominciato ad organizzare al matrimonio. Quando qualcuno ci chiedeva dell’anello io ribadivo che non l’avrei voluto 1 perché non porto abitualmente gioielli e 2 perché mi sembrava una spesa abbastanza superflua visto il punto 1.
    Tre mesi prima del matrimonio durante un weekend a Firenze mentre io ero intenta a scattarmi dei selfie con mia sorella lui entra in una gioielleria insieme a mio cognato, esce si inginocchia e mi fa la proposta sul ponte vecchio con un anello meravigliosissimo. Ero troppo felice, mi ha spiazzata e sorpresa. Non lo porto tutti i giorni perché per lavoro non posso ma il fine settimana adoro averlo al dito e guardarlo. È bellissimo, è un simbolo d’amore e mi ricorda quel giorno, quella sorpresa, quel batticuore.
    Se senti di regalarle l’anello fallo, io credo che ne sarà molto felice🥰 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non indosso anelli e il solitario che mi e' stato regalato per la nascita di nostro figlio e' nella scatola, non indosso neanche la Fede.
    Quando ero più piccolina mi capitava di trasformare gli anelli in pendenti per collane o orecchini oggi invece esistono delle collane apposite con porta anelli, ne ho viste diverse su Etsy, sono cosi di diverse formeProposta matrimonio 3

    Puoi regalarle la collana insieme all anello, in futuro potrebbe appenderci anche la fede
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici… o vintage o antichi.
    Non voglio roba nuova 😬

    Per fortuna il mio fidanzato proviene da famiglia di antiquari … e gemmologi … Diciamo che nel mio caso gli ho facilitato il compito! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adoro i gioielli vintage 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea ! Anche il mio della proposta è anni ‘50 Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me anche le donne che non sono abituate a indossare anelli non vedono l'ora di portare quello di fidanzamento! Personalmente, metto davvero pochi gioielli e non ho mai avuto anelli, preziosi o meno... Però dal giorno della proposta di matrimonio ho sempre l'anello al dito, lo guardo e sorrido 🥰 Vedrai che anche la tua compagna lo apprezzerà! Unico consiglio, punta magari a qualcosa di sottile piuttosto che ad un anellone che potrebbe risultare scomodo...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente proverei comunque a regalare l'anello... e magari insieme potresti regalare una catenina così se non vuole indossarlo può metterlo al collo (almeno le collane le porta?? Smiley xd )

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non le piace il solitario puoi anche fare la veretta con i diamantini a giro, è molto fine ed è più particolare rispetto al canonico solitario.
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io regalerei lo stesso l'anello (che sia un solitario classico, un trilogy, un rubino incastonato tra diamanti, una veretta) ma darei l'anello. E' il simbolo della proposta di matrimonio.
    Anch'io non ho mai portato anelli prima della proposta e prima del matrimonio (tutt'ora a volte dimentico la fede proprio perchè non ero abituata a portare anelli .... ma mi sto impegnando xD) ma sono stata felicissima di indossare sia il mio solitario che la fede Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio compagno dopo anni di convivenza ormai eravamo proiettati a non sposarci,io ho sempre detto che non mi interessava l'anello ma volevo solo che fosse mio marito.
    Beh ad agosto siamo andati a cena a Varenna in un ristorante romanticissimo sul lago,dopo cena mi ha portato nello stesso punto in cui 8 anni fa ci siamo fidanzati e ha colto l'occasione con parole fantastiche , inginocchiandosi commosso e in primis scusandosi se non aveva un anello con sé ma non poteva non chiedermi di sposarlo dopo quella serata perfetta e dove anche noi eravamo bellissimi per l'occasione..
    Ovviamente non me l'aspettavo perché ci abbia sempre scherzato sul matrimonio.. commossa come se fossi una ragazzina adolescente innamorata, gli ho detto che non me ne fregava nulla dell'anello e che da tutta la vita aspettavo questo momento. Aspettavo che mi chiedesse di diventare sua moglie!!! Per me la storia dell'anello era in secondo piano,non l'ho mai ritenuto necessario .
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari non preferisce il solitario, ma una veretta di diamantini?!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle la proposta e poi portala in gioielleria a scegliere. Il mio fidanzato ha fatto così, ed è stato molto divertente realizzare insieme all’orefice il mio gioiello perfetto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per qualcosa di più particolare. Cerca qualche gioielleria di gioielli vintage (c’è Risivi o Antichità Galliera che vendono anche online) e comprale un anello vintage. Sarà un pezzo unico, sicuramente particolare e diverso dagli altri, ma in ogni caso anche un simbolo ☺️
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Regalarle L anello dammi retta. Anche lei lo desidera tanto. Se non le piace il solitario regalale un anello trilogy ma vai comunque sul sicuro.... In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello.
    Lo vuole, credimi che lo vuole il simbolino Smiley winking

    Se è difficile e sai che è rischioso dare di testa tua, puoi anche portarla in gioielleria con una scusa e vedere cosa apprezza. Il mio fidanzato si ferma sempre davanti alle vetrine di gioielli e mi mostra. E cerca il confronto. E ha capito senza troppi problemi i miei gusti.
    Non esistono solo i diamanti, non esistono solo i solitari. Può anche essere una fedina. Non devi dare dentro interi stipendi per forza!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti regalarle l'anello ma appeso ad una catenina... cosicché lo porterà sempre con sé ma al collo invece che al dito! Le fai la proposta tradizionale ma l'anello lo prepari già così al suo "Si" anziché infilarle l'anello al dito potrai metterle la catenina 😊 spero di essere stata d'aiuto e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza le devi prendere un solitario, il mio fidanzato alla proposta mi ha dato un anello d’oro che non ha pietre ma intrecciato con il simbolo dell’infinito. È un anello semplice e discreto e io lo adoro.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ecco una donna che non ama gli anelli, non li ha mai portati e non li porterà mai, anche se si è sposata due volte 🤣 Infatti col mio secondo marito non ci siamo neppure fatti le fedi, tanto sapevamo tutti e due che non le avremmo mai portate. Personalmente adoro le collane, ne ho un'infinità e ho gradito molto la collana di ametiste che mi ha regalato mio marito, sapendo che odio gli anelli. Tutto sta nel capire se la tua compagna attribuisce davvero un valore simbolico all'anello o se preferirebbe un pegno d'amore diverso, tipo una collana, come me, o un braccialetto o un paio di orecchini. Solo tu puoi saperlo 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carino che te ne preoccupi...li indossa i bracciali? Potresti fargliene uno con inciso qualcosa sopra...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Saggio Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che un anello semplice sicuramente le piacerà! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Regalale l'anello!! Non è un anello qualunque, ma un simbolo. Le piacerà di sicuro.

    In caso contrario, tornate in gioielleria insieme e lo cambiate con altro. Ma non credo succederà.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Punta su un anello semplice e vedrai che sicuramente le piacerà

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle l’anello. Se non le piace il classico solitario di diamante, scegli un bello smeraldo o rubino, o zaffiro, oppure un’eternity di diamanti. Se le piacciono le cose d’oro ma non le gemme, potresti optare per una trinity di Cartier. Le opzioni sono infinite, qualcosa che le piace deve pur esserci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione