Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Prova trucco / capelli: ci siete andate da sole o accompagnate?

Federica, il 14 Settembre 2023 alle 08:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salvato
Ciao ragazze! La mia domanda sorge spontanea perché io davo per scontato di andarci da sola, poi in realtà qualcuno a me vicino dava invece per scontato di accompagnarmi 🤣🤯 io abito con fm lontano da famiglia e amici da circa 5 anni e sono molto indipendente, non sono abituata a fare le cose accompagnata (a parte la scelta dell'abito naturalmente dove ho aspettato assolutamente mia mamma).
Prova trucco e parrucco sono un momento delicato, bello, e lungo soprattutto...mi stressa già l'idea di sapere che devo accordarmi a qualcun altro per farla e non mi sentirei a mio agio a vedere qualcuno che mi aspetta per tutto quel tempo!
Sono l'unica o anche per voi è così? 🤣 questo vale anche per le altre scelte del matrimonio? Raccontatemi le vostre esperienze 😄

Da sola

55%

113 voti

Accompagnata

44%

90 voti

43 Risposte

Ultime attività da Cí, il 18 Settembre 2023 alle 23:11
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho fatto nessuna delle due, ma certa di volere con me mia mamma e mia sorella!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei , ma credo che tu dovresti andare da sola
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle prime prove con la parrucchiera è venuta anche mia mamma mentre alla prova trucco per impossibilità di mia mamma e le mie sorelle sono andata da sola. Avrei preferito fossero venute anche loro perché io di trucco non me ne intendo mentre loro si 😄
    Secondo me è sempre meglio avere una seconda opinione 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le prove a dicembre e andrò da sola anche perché sarà lunga e non voglio far annoiare e aspettare nessuno😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto quello che ho fatto, provato, organizzato ho sempre avuto accanto la mia mamma ♥️ è super importante per me che ci sia ♥️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doveva venire la mia testimone ma per un problema lavorativo all’ultimo non è riuscita così è venuta mia sorella
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono andata da sola a fare la prova acconciatura e trucco ed è stato perfetto così perchè me lo sono goduto senza qualcuno che mi aspetta appunto, mi sono sentita a mio agio e inoltre volevo mantenere l'effetto sorpresa. Per l'abito invece sono andata accompagnata dai miei genitori e una volta è venuta anche mia sorella. Anche io mi sento indipendente e certe decisioni mi piace prenderle in autonomia, poi se ho bisogno posso chiedere un consiglio.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato da sola perché penso che la prova capelli la farò da sola, non so se magari mia mamma passa ad acconciatura pronta, però sicuramente sarebbe noioso per tutti aspettarti dal parrucchiere. Mentre per la prova trucco, la truccatrice verrà a casa mia, per cui ci saranno anche i miei a casa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per carità da sola! La vedo anche io come una cosa molto intima e delicata, non avrei mai voluto avere qualcun altro oltre la mia truccatrice (che tra l'altro è pure un'amica). A prescindere da tutto anche io sono una persona piuttosto indipendente, soprattutto in alcune scelte da prendere e la presenza di una o più persone che dicevano la loro magari non rispettando le mie idee o i miei spazi mi avrebbe mandato in bestia! Alla fine è stata una prova perfetta 😊

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatta perché mi ha truccato mia sorella ma assolutamente mi sarei fatta accompagnare da lei se avessi preso una professionista 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a quelle sono andata da sola ed è stato meglio così. Anche perché se fossi andata con mia mamma non avrei concluso nulla
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , Io ho la prima prova trucco e parrucco il 19 settembre (manca poco 😍) e porterò con me Mamma è una mia damigella !


    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le due prove fissate per il 9 dicembre e andrò con mia mamma
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata accompagnata dalla mia testimone, perché lei si è offerta, altrimenti sarei andata da sola.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola ad entrambe.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al trucco da sola, dal parrucchiere doveva venire anche la mia testimone ma ha avuto un problems ed ero da sola anche lì
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato accompagnata, in realtà la prima volta sono andata da sola, la seconda quando poi ho scelto ho portato anche mia mamma.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola, mia sorella quando si era sposata aveva portato me e mia mamma alla prova acconciatura e solo me per il trucco. È una scelta personale non c’è una cosa giusta da fare 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo un parere esterno quindi sono andata con mia sorella
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di portare qualcuno con te, perché spesso vedono cose che tu non vedi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno dalla mia mamma e dalla mia testimone
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte l'abito il resto da sola

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la prova trucco la MUA è venuta a casa e c'era anche mio marito, ma si è fatto i cavoli suoi a parte qualche interazione quindi alla fine direi sola.

    Il parrucco invece sono andata io dalla parrucchiera, e comunque sempre sola Smiley shame

    E' andata bene! Dopo ho condiviso le foto con amiche e famiglia.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente verrà mia madre, che già mi ha detto che vuole venire a vedere 🤣
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò da solo anche perché ho i capelli corti e c'è pico da fare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto da sola anche l'abito 😅 credo di aver già dato la risposta! Ovviamente sola
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me sarà così, mi fa piacere che mi accompagni lei e questa persona truccherà e farà i capelli anche a mia madre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con mia mamma (anche perché sarebbe stata truccata dalla stessa persona ed è stata l’occasione per conoscersi) ed è stato un bel momento
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola, tanto tu sai cosa ti piace e cosa no e hai comunque la parrucchiera e la truccatrice a consigliarti. A me non è nemmeno venuto in mente di portarmi qualcuno... soprattutto in questo caso non vedo l'utilità di un altro parere.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. Sempre da sola per trucco e acconciatura. Ho solo poi chiesto conferma agli amici e a mia madre per i capelli (dove era proprio felice di sapere come li avrei fatti e felice del risultato)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola per poi intasare le chat delle mie amiche più care per mille dubbi e consigli 🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi devo fare due ore di strada quindi ho deciso che sarò accompagnata da mia sorella se fosse stato più vicino sarei andata da sola 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione