Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli

Quale pavimento mi consigliate? Lucido effetto marmo oppure opaco effetto legno?

Martina, il 5 Novembre 2023 alle 23:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Salvato

Mi piacciono entrambi e non so quale scegliere…😭
30%

42 voti

69%

95 voti

18 Risposte

Ultime attività da Michela, il 7 Dicembre 2023 alle 12:33
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco il gres porcellanato effetto legno ma legno chiaro (nonostante in casa mia abbia il parquet), per cui tra i due onice!

    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO HO SCELTO IL GRES PORCELLANATO LUCIDO BIANCO CON VENATURE E ME NE PENTO.. ADORO INVECE IL FINTO PARQUET SEMPRE IN FRES MESSO NEL BAGNO E LAVANDERIA. QUINDI COME CONSIGLIO LO EVITEREI
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parquet tutta la vita!

    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sai come sono felice di rispondere a questo post. Finalmente abbiamo iniziato anche noi i lavori nella nostra casa, cominciando zero. Gli ultimi 4 giorni li abbiano trascorsi a vedere pavimenti di ogni tipo. Mi piace tantissimo il marmo lucido chiaro, e lo avrei messo a casa senza alcun dubbio, se non fosse che: lavoro; la casa è 160mq; amo vivermi la casa; amo cucinare e fare dolci; camminare di tanto in tanto scalza..e potrei continuare all'infinito già solo per me..de poi ci metto il mio ragazzo....per cui..dovendo gestire io in modo più accurato i pavimenti ho preferito escluderlo a prescindere. Inizialmente eravamo orientati su una 120x120 avorio in gres, opaca, effetto spatolato, ma tra gusti e budget abbiamo scartato anche quella. Ci è rimasta la gres effetto legno avorio della MGM che non appena ho visto ieri.....mi sono innamorata e ho subito avuto l'impatto della casa che immagino x noi: calda, accogliente, luminosa, ariosa ed elegante. Lunedi arriva il nostro pavimento, ma x non rinunciare a quello che ci piaceva, abbiamo optato per il bagno in camera da letto, che nn sarà eccessivamente grande, il rivestimento in onice lucido, e per il bagno patronale l'effetto pietra e legno, e la parete della cucina superiore al drops in onice..poi quando sceglierò la cucina sceglierò il colore. Nn so voi, ma noi siamo così felici, ed io super entusiasta 🥰😍 in bocca al lupoo
    • Rispondi
  • Fran
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Roma
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo quello lucido! sarà senz'altro vero che sul lucido si vede di più lo sporco, però altrettanto vero che si pulisce facilmente, mentre l'effetto legno tende ad essere più ruvido in superficie (il vero parquet non lo è essendo verniciato)

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, si chiama onoce divina….però è simile a quello champagne… comunque credo di scegliere quello lucido….devo solo prendere coraggio 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io amavo entrambi ma avevo dei dubbi:
    Avando casa piccina, il parquet temevo potesse dare "chiusura" agli ambienti scurendo un po' tutto intorno...ho optato quindi per un gres cemento bianco con finish spatolato "gloss" per dare luminosità. Non volendo però rinunciare né al marmo né al parquet...ho messo parquet in bagno (ovviamente gres, perché il parquet è delicato) con rivestimento marmo opaco calacatta gold e la doccia interamente legno come i pavimenti (effetto sauna!) ..
    Ho adorato il fatto di aver trovato un compromesso con tutto ciò che volevo senza dover rinunciare a nulla!✌🏽
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a casa ho l’effetto legno e lo risceglierei sempre
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace tanto l'effetto legno!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2025 Brescia
    Ele&Rob ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto le piastrelle effetto marmo non sembrano eccessivamente lucide, se effettivamente è così le sceglierei senz'altro! se invece sono lucide "a specchio" eviterei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che il marmo a terra non mi piace: ma neppure l'effetto legno, se devo avere un effetto legno scelgo il parquet che è anche caldo.

    I colori chiari danno tanta luminosità è vero; ma è anche vero che ogni più piccola macchiolina si vede, persino una goccia d'acqua che cade; ed il lucido ha l'ulteriore difetto di far vedere anche ogni pelucco\granello di polvere.......sarai sempre li a pulire

    Detto ciò, scegli quello che ti fa battere di più il cuore altrimenti poi te ne pentirai

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2025 Pescara
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace di più l'effetto marmoSmiley smile
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    Sono quasi sicura sia la stessa piastrella di cui sono innamorata io :
    E' l'Onice Champagne Marvel di Atlas Concorde ? Io sono innamorata e sarà il pavimento che ho scelto e voluto con tutta me stessa. Nulla togliere al legno o l'effetto legno ... Ma per me la luminosità e l'effetto che dà una piastrella lucida e chiara non lo dà nessuna.
    Metteremo invece il Gress Porcellanato effetto Legno nei due bagni perché ci piaceva spezzare 🥰

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio, effetto legno.
    Marmo assolutamente no,almeno per me!!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effetto legno😍😍

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tutto legno, tranne bagni e la zona vicino ai fornelli.. il legno se si bagna si imbarca e son dolori!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto legno. Lucido effetto marmo dà l'impressione di sporcarsi solo se lo guardi, mica vorrete passare la vita a lavare pavimenti?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da amante del legno di direi l'effetto legno perchè secondo me è allo stesso tempo classico ma contemporaneo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione