Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Quale trio scegliere

Noemi, il 15 Aprile 2019 alle 21:32 Pubblicato in Future mamme 0 34
Buonasera a tutte.. vorrei un consiglio soprattutto da chi ha già un bambino.. oggi sono andata a vedere il trio e la ragazza mi ha spiegato che la cam è quella più commerciale quindi costa meno e l’inglesina è quella migliore e costa anche di più. Io ora non so se spendere di più e quindi farla buona oppure prendere l’altra a di meno. La domanda è se compro quella dell’inglesina E quindi costa di più mi durerà anche per il secondo figlio? Le ruote si rovinano? Altrimenti compro quella che costa meno e quando sarà ora del secondo figlio la ricompro . Cosa mi consigliate di fare?

34 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 17 Aprile 2019 alle 07:13
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho figli..quando è nata mia nipote mio fratello e mia cognata hanno preso un trio chicco..nn so di preciso come si chiama ma è quello con le tre ruote..all'inizio ho pensato fosse orribile ( esteticamente non mi piace proprio).. poi ho avuto modo di provarlo.. è davvero comodo!! Le ruote essendo più grandi ammortizzano nelle strade più rovinare e la bambina non salta qua e là..pensavo fosse complicato x il trasporto..e invece le ruote si smontano così facilmente che riesco a farlo stare anche nella mia punto..diciamo che è un po'ingombrante .ma io lo trovo super comodo
    • Rispondi
  • Farah
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Farah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se trovi un negozio dove vendono trio più compatti te lo assicuro che col tempo ti durano di più e li utilizzi di più , ad esempio un Valco Snap o Baby Jogger , fanno versioni trio. Sono più cari ma più compatti e leggeri da trasportare in giro per quando sarai sola.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diventeremo genitori a inizio agosto e abbiamo scelto il trio della Cam Dinamico modello smart. Rispetto al trio della Chicco è mto più leggero e secondo noi ha una buonissima qualita/prezzo.
    Lo abbiamo pagato 480 euro e in più a solo 46 euro abbiamo comprato il rialzo per la navi ella da tenere in salotto 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto un preventivo aggiungendo anche base isofix con seggiolino auto fino si 36 mesi e totale 1000€ circa... il trio solamente era sui 500€ (Dipende da l’ovetto che scegli) ma con questa soluzione eviteresti di comprare poi il passeggino leggero!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa posso chiederti il prezzo? Anche io ho una 500 che non voglio assolutamente cambiare, quindi siamo alla ricerca di un tris pratico, comodo, di qualità ma allo stesso tempo salva spazio!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!! Siete state utilissime. Per noi è un regalo dei miei genitori, budget 600€, ma se ce ne restano, non ci dispiace ecco 🤣🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo fatto l’acquisto perché ancora troppo presto abbiamo però quasi scelto. Abbiamo optato per bebè confort Laika 2 che non è altro che un passeggino leggero che diventa trio... abbiamo dato importanza anche alla praticità e tra l’altro è uno dei pochi che entra bene nella mia 500 e mi lascia ancora un po’ di spazio del bagagliaio!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti la verità? Io avevo lo stesso dubbio, ma alla fine ho optato per il modello Cam Combi Family, comodo, sfruttato tantissimo e pratico. Dopo un anno è ancora in ottime condizioni, tranne il paravento (ma era difettoso dall'inizio, e purtroppo il negozio ci sta facendo penare per la sostituzione, ma non dipende da Cam) e solo ora stiamo optando per un passeggino leggero perché mia figlia pesa quasi 11 kg e sentiamo l'esigenza di un modello più leggero e meno ingombrante. Il trio lo conserveró per il prossimo. Tornando indietro penso lo sceglierei nuovamente😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l’inglesina e ho appena scoperto di essere incinta del secondo. se non si rompe in questi 9 mesi (ma non credo perché è in perfette condizioni) lo userò anche per questo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io diventerò mamma a luglio e abbiamo scelto alla fine il balios S cybex per tanti motivi: è un trio leggero, navicella meno ingombrante rispetto ad aptica, ovetto i-size valido fino a quasi 18 mesi e ammortizzatori sulle 4 ruote, meno costoso di aptica e tempi di consegna più rapidi. Spero di aver fatto la scelta giusta, l’ho pagato 675 euro.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono perfettamente d'accordo con te.

Anche a noi lo hanno regalato i suoceri, perciò non avevamo problemi di budget. Però non mi sembrava ne valesse la pena.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questi due trio come rapporto qualità prezzo sono i migliori e vanno molto bene per chi cerca modelli non tropo ingombranti. A noi lo hanno regalato i suoceri e non avevamo budget però secondo me gli altri trio saranno sicuramente migliori magari come materiali ecc..ma non da giustificare prezzi da 600, 800 fino a 1000 €
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo una lancia ypsolon elefantino avevamo guardato su amazon anche il trio Foppapedretti però era troppo ingombrante e la chiusura a libro non andava bene. Invece il trio chicco sprint ha una chiusura ad ombrello e ci sta perfettamente. Noi abbiamo fatto prima un giro in vari negozi per vedere dal vivo i modelli e poi abbiamo visto che su amazon conveniva un sacco e in più non abbiamo dovuto aspettare un eternità come in negozio. In negozio costa tutto il triplo e in più prima che arrivi ci vanno mesi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li ho presi costosi, della stokke, perché il fascaitoio è una cassettiera e lo terrò come elemento di arredo però tornando indietro soldi inutili. Io mi ero appellata alla garanzia del buon marchio ma... senza scendere a prodotti scadenti si poteva tagliare , cosa che non farei sul trio
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho il bagagliaio piuttosto piccolo, ho provato il Chicco Trio Sprint e il Cam Combi Tris. Alla fine ho preso il Cam, è quello che da chiuso è più compatto; costa 359 €, in promozione l'ho pagato 290 €. In alternativa avrei preso il Chicco Sprint.

• Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato il Cam Combi Tris, il prezzo di listino è 359 € ma io l'ho comprato in promozione a 290 € Smiley love Secondo me quelli che costano il doppio valgono leggermente di più, ma non il doppio!

Quando ho scelto il trio non avevo grandi problemi di budget, perché ce lo hanno regalato i suoceri. Ma dopo aver girato per negozi e aver fatto un po' di confronti ho deciso che il Cam era il più adatto alle mie esigenze (chiuso è il più piccolo di tutti) e che il rapporto qualità-prezzo è molto buono.

Generalmente i commessi cercano di spingere su prodotti più cari (Inglesina, Peg Perego, ecc.), ma l'ultimo commesso mi ha detto: "Un prodotto come questo (il Cam) 5 anni fa si vendeva a 500 €, perciò non mi farei problemi".
    Inoltre ho sentito dire che il trio si usa circa un annetto, poi molti preferiscono acquistare un passeggino leggero.

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!! Macchina piccolissima del tipo? Una 500? Non ho intenzione di cambiare macchina per tutti i giorni, quindi spero che ci stia. Mi informerò. Anche perché andremo per il tris per la metà di maggio e non ho tempo di aspettare infiniti giorni in negozio. Finisco il tempo il 10 agosto. Quindi Amazon mi sembra la soluzione migliore..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Noi abbiamo preso lettino e fasciatoio foppapedretti alla fine ma perché abbiamo acquistato il kit cicogna da iperbimbo che tra una cosa e l’altra con tutto quello che abbiamo preso ci ha fatto risparmiare quasi 400 euro, buttali via! 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato Aptica di Inglesina e posso dirti che per ora mi sto trovando bene. Le ruote sono resistenti (usato anche in strade sterrate), la navicella è molto grande in confronto a cam e peg perego (dico questo perché mio cognato ci ha regalato la sua navicella della peg che ho a casa di mia mamma e la differenza di grandezza si nota parecchio, mia figlia ha 3 mesi e mezzo e non credo riusciremo ad usarla ancora per molto), i tessuti sono molto molto buoni a confronto. Il prezzo è alto, è vero..a noi lo hanno regalato i genitori di mio marito, probabilmente se lo avessimo pagato di tasca nostra avremmo guardato anche altro ma devo dire che in questo caso il prezzo giustifica il prodotto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di non spenderci troppo...noi abbiamo comprato il trio chicco sprint pagato veramente poco però io mi trovo veramente bene. Mia figlia ha 4 mesi e da quando è nata dorme nella navicella, per uscire e per la macchina usiamo l'ovetto e poi passeremo penso verso i 6 mesi ad un passeggino leggero. Non riesco a capire tutta questa differenza di prezzi noi il nostro lo abbiamo comprato su Amazon 300 € e fa perfettamente il suo dovere, sinceramente non avrei speso un euro di più per qualcosa che tanto usi 6 mesi o poco più. Poi io penso che se uno lo tiene bene come tutte le cose si potrà riutilizzare in futuro. Io lo trovo molto maneggevole e non troppo ingombrante anche perché avendo una macchina piccola era l'unico che ci entrava. Forse non è leggerissimo, ma dubito che i trio possano essere molto leggeri..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi che secondo me sul trio è meglio risparmiare. Ovviamente non prendere una cosa che non si tiene in piedi e che non sia sicura ma non investire neanche un capitale.

Io il trio (per fortuna prestato) l'ho usato solo per pochi mesi.

La navicella 3/4 mesi, poi il mio bimbo si voleva guardare intorno e siamo passati all'ovetto su ruote. Verso i 5 mesi siamo passati al passeggino. Quello del trio era pesantissimo, io ho l'ascensore ma avevo una piccola rampa di scalini e mi uccidevo ogni volta per sollevarlo con lui dentro.

Quindi a 5 mesi siamo passati al passeggino leggero ed è stata da subito un'altra vita. Ne abbiamo preso uno leggero ma grande e strutturato.

Il trio usato che ci hanno prestato non era mai stato usato in versione passeggino, tutti avevano fatto come noi.

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini e terzo in arrivo. Ho il trilogy inglesina usato per entrambi e che userò anche questa volta. Per il doppio invece ho preso un baby jogger per gemelli con ruote ampie e uno con sedute adiacenti jane.
    Le ruote inglesina vanno bene in città , mentre se vuoi fare sterrato megkio ampie tipo jane
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Conosco il passeggino e L ho provato con mano perché è stata la scelta di una mia cara amica e secondo me è ottimo. Io ho scelto un passeggino da città perché confacente alle mie necessità, ma comunque condivido proprio l’idea del meglio spendere su questo versante. Io sono quasi sempre in giro sola con il bambino e il mio passeggino che appunto si adatta Alle mie esigenze di leggerezza, smontaggio veloce etc, non lo cambierei con nessuno, anche se ci ho investito parecchio. Invece il lettino e il fascaitoio penso, ex post, che anche se ci avessi speso mooooolti meno soldi avrebbero svolto egregiamente la loro funzione
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io non sono ancora mamma ma posso riportarti l'esperienza di mia sorella che ha un bimbo di un anno. Quando doveva decidere per il trio ha fatto un po' di giri e diciamo che un po' in tutti i negozi le hanno consigliato Peg Perego o Inglesina. Alla fine ha preso un Inglesina trilogia city a 700€. Si è trovata molto bene e poi la durata dipende anche da quanta cura cerchi di tenere. Sia che spendi 400 che 1000 se non ne tieni cura si rovinerà comunque. Adesso lei sta usando il passeggino leggero e il trio lo ha lavato e riposto in garage per un futuro secondo figlio.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho lo zippy pro dell'inglesina e mi trovo divinamente, solo che ho deciso di cambiarlo xk da aperto non mi entra in ascensore e pensando ad un secondo figlio/a vorrei qualcosa che ci entrasse da aperto senza dover smontare e chiudere. Valuta bene questa cosa, e sopratutto che sia maneggevole con il peso del bimbo. Io ho da fare 8 scalini e adesso che mia figlia pesa 10 kg li accuso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene, contenta che non mi abbiano detto cavolate allora! 😊 io ero indecisa tra l’inglesina e il book 51 della Peg Perego e alla fine sono andata sul book 51 perché più maneggevole anche sullo sterrato andando noi spesso in montagna!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quando è nata la mia bimba ho preso Chicco Love Motion che userò anche x un altro figlio. Personalmente il passeggino l'ho usato pochissimo perchè troppo pesante e ho preso un passeggino leggero

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima bimba avevo preso l'inglesina trilogy e mi sn trovata benissimo!! Navicella molto grande ke ho usato tantissimo ed è ancora tt in ottimo stato x accogliere la seconda bimba ke nascerà ad agosto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io da mamma di un bimbo di 7 mesi concordo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cam, fluido easy e mi trovo molto bene... leggero maneggevole.. mi hanno detto tutti che solitamente dopo un annetto circa si preferisce un passeggino leggero, perché tra telaio e bambino non è semplice trasportare tutto! Secondo me anche il cam è adoperabile per un secondo figlio, ma dipende anche da come lo si cura, come per tutte le cose! Una panda e una golf hanno prezzi diversi ma se usate con cura fanno gli stessi km! 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a risparmio. 700/800€ non mo andava di spenderli. Ho preso bebè comfort 460€. E ho fatto bene. Navicella mai usata,ovetto 3/4 mesi e 11 mesi il passeggino. Nonostante fosse piccolo,compatto e nella media come peso. Uscire da sola con un bambino di 10/11 kg piu il passeggino del trio era impossibile sono passata subito al passeggino leggero. L'ho venduto!Secondo figlio prenderò solo un duo e anche usato. Io spenderei di piu per lettino per esempio che ho usato quasi 3 anni
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non credo che sia un problema di resistenza perché anche la cam durerà sicuramente per un altro bimbo considerando anche che soprattutto la navicella e l ovetto verranno utilizzati per pochi mesi.
    Detto ciò ti dico che io ho acquistato l aptica dell inglesina perché diversamente da altre Marche tra cui cam e per Perego ci sono delle differenze in tante cose...navicella più grande tessuti fantastici, misure del passeggino enormi rispetto ad altri ecc... ovvio che la differenza di prezzo e alta quindi valuta soprattutto questo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione