Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Quali sono le scuse più improbabili che hai sentito dai tuoi invitati?

Alessia, il 16 Luglio 2024 alle 16:29 Pubblicato in Prima delle nozze 2 27

Invitati che non confermano e invitati che inventano qualsiasi cosa per non assistere al matrimonio li abbiamo tutti!
Ma quali sono le scuse più impensabili, fantasiose e poco credibili che hai sentito dai tuoi ospiti?

Organizzare un matrimonio è un'impresa complessa, ricca di emozioni e aspettative e spesso sono proprio le persone a noi più care e che vorremmo presenti al nostro grande giorno a farci saltare i nervi.

Quali sono le scuse più improbabili che hai sentito dai tuoi invitati? 1

La scusa più gettonata pare sia quella degli impegni lavorativi: un progetto importante o una trasferta possono impedire la partecipazione, seguono gli impegni familiari come compleanni, anniversari o altre celebrazioni che possono entrare in conflitto con la data e le condizioni di salute personali o di un familiare stretto.

Motivi finanziari, impegni precedenti che non possono essere cancellati o posticipati e gravidanza o bambini piccoli possono rendere difficile o impossibile la partecipazione a un evento, specialmente se lontano da casa.

Insomma, molte persone possono avere motivazioni sincere e valide per non poter partecipare, ma chi si è superato in fantasia?
Quali scuse (palesi) avete ricevuto dai vostri invitati?

Ditecelo nei commenti!

Quali sono le scuse più improbabili che hai sentito dai tuoi invitati? 2

@Alessia Gatta Wedding Reporter

***

Sei alla ricerca dei fornitori ideali per le tue nozze? Scopri le promozioni cliccando sul banner 👇

Quali sono le scuse più improbabili che hai sentito dai tuoi invitati? 3

27 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Agosto 2024 alle 15:23
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora un mese e mezzo al matrimonio, quindi qualcun altro potrebbe sorprendermi, ma fino ad ora ho avuto:
    1. “Non possiamo, abbiamo un brunch”; brunch che, quando abbiamo fatto notare che la nostra era una cerimonia nel tardo pomeriggio, è diventato un pranzo che “si trascina fino a sera e diventa cena”. Mah …

    2. Da una famiglia di tre persone invitate, due genitori e figlio adulto: la moglie soffre di glicemia e non se la sente (e questo posso anche capirlo) e il figlio non va a matrimoni perché ha paura di essere avvelenato.
    Poi c’è chi non risponde e basta …
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutte scuse poco plausibili, ma tutto ok
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le scuse più assurde che ho ricevuto:

    - non veniamo perchè è troppo lontano (15 minuti da casa loro)

    - non veniamo perchè quel giorno c'è la sagra di paese e noi ci andiamo ogni anno

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, penso che in casi come questo in cui l'invitato è considerato alla stregua di un parente, nel rifiutare dovrebbe almeno provare a usare un minimo di tatto. Oltretutto, per come la vedo io, avrebbe potuto apprezzare il nostro non prendere in giro noi stessi, gli altri e la loro religione 🤷🏼‍♀️ boh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, considerando che è un prete ci può stare il disappunto per il matrimonio civile 😅 però, al posto tuo, anche io ci sarei rimasta male.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti ho omesso di dire che il personaggio è il prete amico di famiglia, che ho sempre considerato tipo un nonno, sempre presente a tutte le feste... guarda, alla fine meglio che sia andata così però sarei ipocrita se dicessi che non ci sono rimasta un tantino male.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno avrebbe dovuto spiegargli che il vero matrimonio è quello civile perché per lo Stato poco importa se sei sposato agli occhi di Dio 🤦🏻‍♀️ mamma mia che bigottismo! Fra l’altro aggiungerei che l’Italia è uno Stato laico, così, come promemoria.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque il mondo sta andando veramente alla deriva....

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma la cosa divertente è che sto soggetto ha 40 anni suonati, vive da solo da 20 e sa perfettamente che la madre non ha nessun rapporto dagli anni ‘90 😅 dovessimo invitare tutte le persone che conosciamo anche solo di vista addio 😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adoriamo il decluttering: rimuovere gli oggetto non necessari. Come si fa con le liste dei contatti telefonici.

    Non avete perso nulla, anzi avete guadagnato due brutti soggetti in meno.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    .....non hai invitato mia madre e per rispetto non vengo: ma almeno è stato sincero! Smiley smile

    Come quelli che chiedono chi c'è e poi dicono: ma se viene tizio io non vengo perchè non ci detestiamo (anche qui per rispetto e sincerità non vanno Smiley laugh ).

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspetta: non l'abbiamo capita Smiley surprise

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Non ho soldi perché ho comprato la macchina nuova".. sapevano da quasi 2 anni che ci spostavano, e alla consegna della partecipazione neanche l'hanno aperta. Siamo stati bene anche senza di loro, adesso completamente spariti, manco gli auguri ci hanno fatto
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    .... che pesantezza..... ricordategli che sono stati giovani anche loro!

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcuni parenti del mio compagno hanno detto che probabilmente non verranno perchè "è un matrimonio con troppi giovani, sicuramente ci sarà la musica e a noi non piace"Smiley ups

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più assurda è stata: non so cosa vi sia venuto in mente, sono contro il matrimonio. Vabbè… abbiamo fatto 🤷‍♀️ e chiuso la discusdione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cito testuali parole: "Il matrimonio civile non esiste, siete peccatori e nessun cristiano che si rispetti dovrebbe partecipare. Quando farete una cerimonia in chiesa però invitatemi."
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora consegnato le partecipazioni 😅
    😅
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zii che mi hanno confermato. Poi mia zia mi chiama dicendo che visto che anche mio cugino (suo figlio) viene allora lo zio non viene perché ai matrimoni si annoia. Non so se sia una scusa o meno ma ci sono rimasta un po’ male 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora consegnato le partecipazioni ma vi aggiorneró nel caso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia zia, avvisata un anno prima, mi ha detto che sarebbe venuta perchè ha mal di schiena. 🤣 Ovviamente balla clamorosa!
    Ovviamente ha ricevuto formale partecipazione e 5 mesi prima ha confermato nuovamente il futuro mal di schiena e che non sarebbe venuta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento le persone in dubbio sono due mie amiche.
    Una forse partirà per lavoro, ma in caso non dovesse succedere ci sarà!
    Con l'altra ho litigato qualche settimana fa e da allora chi l'ha più sentita... Spero almeno che abbia la decenza di avvisare qualora dovesse scegliere di non palesarsi. Io il posto glielo riserverò, vedrà lei...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuna scusa ridicola o assurda….qualcuno non viene per questioni pratiche dettate dall’età….gli altri siamo ancora in attesa….sappiamo che però quello certi sono felicissimi di esserci ❤️‍🔥❤️‍🔥🥳🥳🥳vedremo tra un mesetto cosa succederà
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo famiglia e amici stretti, quindi tutte persone che ci vogliono bene e che ci sono molto vicine. Forse anche per questo, nessuno ci ha detto che non ci sarà, tanto meno con delle scuse opinabili.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio è ancora lontano, non ho spedito ancora gli inviti ma la maggior parte lo sanno tutti, quindi per ora nessuno mi ha detto “non ci sono”, a parte forse la nuora della mia matrigna dicendomi che non potrà venire perché ha un b&b a Lecce ed essendo giugno la troverà dura salire a Torino.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quelle che ho sentito io ormai le conoscete a memoria 😂 comunque facciamoci due risate:
    - non credo nel matrimonio, ma nel caso vengo solo in chiesa: non voglio vedere Tizio al ricevimento (il giorno prima ha deciso di venire e comunque Tizio non c’era)
    - Per quel periodo ho già programmato una vacanza per i miei 60 anni
    - il figlio della mia compagna forse avrà la maturità (ancora non sappiamo come sia andato sto benedetto esame😅)
    - non hai invitato mia madre e per rispetto non vengo
    - ho troppe spese in questo periodo (poi abbiamo scoperto che sta facendo tutti i weekend di luglio in giro)
    - il resto prevalentemente non ha dato giustificazioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sentite tante che potrei fare l'elenco e finirei tra un anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione