Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Qualità/prezzo del menù

Anna, il 13 Febbraio 2022 alle 21:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Salvato
Quanto avete speso per il ricevimento(a persona)?
Premetto che noi non abbiamo ancora definito né menù né prezzo ma abbiamo prenotato in un agriturismo di cui mi fido molto sia per la qualità del cibo che del servizio e, per le esperienze avute in passato, anche del rapporto qualità/prezzo.
Voi quanto avete speso? Cosa era compreso nel menù?Vi è capitato di aver speso tanto (è vero che il concetto di TANTO è soggettivo) ma di non essere rimasti soddisfatti del cibo o del servizio e, quindi, di trovare un rapporto qualità/prezzo pessima?E, al contrario, vi è capitato di aver speso meno (e pure il concetto di MENO ovviamente è soggettivo) ma di essere rimasti molto contenti del servizio offerto e, quindi, qualità/prezzo ottima?Ovviamente, come ho scritto più su, l'idea di poco e tanto è decisamente soggettiva e credo dipenda anche dalla zona in cui ci si trova.Quale di queste situazioni vi è capitata (se non a voi magari a qualcuno a voi vicino insomma)?

Qualità/prezzo ottima

54%

97 voti

Qualità/prezzo giusta

45%

80 voti

Qualità/prezzo pessima

0%

0 voti

23 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 11 Marzo 2022 alle 16:09
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che bisogna valutare il giusto… io sto cercando proprio questo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora in Toscana ci sarà un catering famoso, o anche basandoti sulle scorse cerimonie a cui hai partecipato, io ho provato il famoso catering al matrimonio di un mio amico e me ne sono innamorata. Ho deciso che al mio matrimonio voglio il catering. Tu fai le tue valutazioni ovviamente.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come prezzo siamo un po' alti, ma ieri sera dopo aver provato la loro cucina posso solo cambiare la risposta da giusta ad ottima.

    Una cucina di così alto livello e così vasta non l'avevo mai provata e giustifica il prezzo.Smiley love

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto uno dei nostri ristoranti preferiti, dove ci conoscevano da anni, quindi ci hanno fatto un prezzo davvero speciale in rapporto alla qualità del cibo. Inoltre si sono occupati di tutto, comprese le decorazioni floreali, dietro nostra indicazione, e la stampa dei menù. Ovviamente è un locale con cucina interna. Siamo stati più che soddisfatti Smiley love

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo in una delle ville più belle di Treviso in cui fanno non solo varie cerimonie ma anche convegni ed eventi con personaggi famosi. Detto ciò noi pagheremo un menu di carne 95 euro a testa che comprende l'aperitivo di benvenuto, primi, secondi, contorni, sorbetto, caffè, vini e liquori vari, torta matrimonio, suite sposi, prova menu gratuita per gli sposi. Non penso sia male. Appena possibile andremo anche a fare una semplice cena o pranzo per capire meglio

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo 115€ a persona IVA esclusa, incluso nel prezzo abbiamo il servizio a partire dall'inizio della cerimonia (che si svolgerà in loco nel pomeriggio) fino all'open bar, con inclusa anche la gestione delle intolleranze, la torta e qualsiasi tovagliato, piatto, sedia ecc. che desideriamo avere (cosa da non dare per scontata, perché a volte alcuni catering fissano un prezzo di base e poi se desideri uno specifico oggetto ti tocca pagare un sovrapprezzo).

    Conosciamo bene la qualità del servizio, perchè lo abbiamo provato personalmente, e posso dire che ne vale assolutamente la pena.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi in un agriturismo abbiamo speso 85€ a testa tutto compreso, aperitivo, antipasto, due primi, carne, sorbetto, pesce, gelato, torta, vino acqua, caffè e liquori. Tutto ottimo apprezzato moltissimo dagli invitati che sono rimasti tutto contenti😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato in un ristorante.

    Diciamo che paghiamo "tanto", ma per quel che ci dà è comunque poco rispetto ad altri preventivi che avevamo avuto. Essendo che saremo pochi il prezzo a persona ovviamente aumenta. Il menù costerà € 100 tra le 60 e le 70pp, tra le 50 e le 60 verrà 110€ e sotto le 50pp 120€

    Noi avremo antipasto/aperitivo a buffet super ricco con prosecco/birra/cocktail analcolico e alcolico

    Due primi + un secondo con tre bottiglie di vino a tavolo illimitate (1 rosso fermo, 1 rosso frizzante 1 bianco fermo che abbiamo scelto noi alla prova)

    Caffè e amari illimitati

    Buffet gigante di dolci al cucchiaio + una mini cheesecake per il taglio simbolico, frutta, gelato all'azoto e spumante

    Open bar

    Sul cibo, ci eravamo fermati a mangiare la sera stessa in cui eravamo andati a sentire per il matrimonio e il cibo era strepitoso. L'altra sera abbiamo fatto la prova menù e diciamo che la presentazione e complessità del cibo era un pelo inferiore. Tutto comunque molto buono ma un po' più "semplice". Credo sia normale visto il prezzo che ci fa lui avrà selezionato cose più semplici per rimanere nei costi.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne abbiamo visitate diverse qui su reggio Calabria, Villa bakhita, villa blanche, alta fiumara, borgo Santa Trada, madame lillà, parco dei principi...e altre che adesso neanche ricordo. Poi abbiamo scelto punta piana a Palmi.. professionalità, cortesia, qualità, prezzo ottimo....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo l'affitto della villa a parte, e il catering ci costerà 100€ a persona circa per aperitivo di benvenuto con cartocci, buffet di antipasti, due primi, un secondo, piccolo buffet di 5 dolci + la torta (ancora da decidere), angolo caffè/liquori/rhum, vini e spumanti scelti da noi. Cocktail bar a parte. Ovviamente ci penseranno loro a portare tavoli e sedie (anche per il rito), tovagliato, piatti, bicchieri ecc ecc e si occuperanno loro anche della stampa del menù.

    Siamo abbastanza tranquilli perché abbiamo sentito diversi pareri di persone che sono stati ad alcuni matrimoni in quel posto con quel catering e sono tutti assolutamente positivi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso €102 a persona. Il menu era composto da aperitivo a buffet (poi servito per via del covid ma è rimasto illimitato), un antipasto, 2 primi, due secondi, sorbetto, torta nuziale, buffet di dolci, caffè, amari e bevande (vini scelti da noi).

    Siamo rimasti totalmente soddisfatti e non abbiamo ricevuto lamentele

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso €68 a persona, menù di carne con antipasto a buffet, 2 primi, 1 secondo, acqua, vini, sorbetto, frutta, tovagliato e stampa del menù. La torta era a parte, l'abbiamo fatta fare da una pasticceria.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2023 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa volevo dire quale sala hai visitato
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2023 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria, posso sapere a quale sala ricevimento vi siete sposati ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il ricevimento non abbiamo badato al risparmio
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    145€ a persona
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    135€ a persona
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    105/110 a persona e per la degustazione che abbiamo fatto, non abbiamo ancora scelto il nostro menù, direi qualità prezzo giusta, si mangia molto bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualità prezzo ottima .. abbiamo pagato 100€ a persona e ti posso dire che li valevano tutti...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ma infatti quello di certo...ammetto che io in Toscana ho visto e sentito posti dove di solito paghi l'affitto della location e, a parte, il menù del catering... Quindi al discorso pagare il posto compreso nel menù non lo avevo valutato... Parlavo del rapporto qualità prezzo per il solo menù perché l'affitto dell'eventuale location lo consideravo a parte...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi IMBATTIBILE. E non perché mi co sposi io, ma perché prima di scoprire i costi son stata ospite tante volte in questa struttur e sono rimasta ESTASIATA dal cibo e da come veniva preparato e presentato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per l'affitto di una villa, che sicuramente è una spesa impegnativa. L'affitto richiede ovviamente l'assunzione di un catering, lì il prezzo si abbassa a persona, ma se fai la media tra affitto villa e catering, sono sulle 120€ a persona. Ma almeno con la certezza della qualità del cibo! Perché ho chiamato uno dei catering leader nel settore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che differenza c'è tra giusta/ ottima?🤨 Ti spiego subito, in base a dove vai, io sono siciliana, se mai tu ti sposassi a Taormina, non si vergognano a chiedere anche 150€ a persone, e potresti comunque uscire morta di fame, perché paghi il fatto che ti sposi in un determinato posto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione