Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia

Quando avete spostato il neonato nella sua stanza?

Tulipano, il 20 Febbraio 2024 alle 21:23 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte, il mio bimbo ha 11 mesi e stiamo pensando a spostarlo nella sua stanzetta. Voi quando lo avete fatto? Il mio problema è che spesso la notte devo mettergli il ciuccio perché lo perde ed inizia ad agitarsi (se non glielo ridò si sveglia) e questo capita almeno 3-4 volte a notte. Quindi dovrei continuare ad alzarmi, mentre ora basta allungare un braccio. Qualcuna nella mia stessa situazione?

24 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Marzo 2024 alle 20:52
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho spostato la seconda a 8 mesi insieme al fratello di 4 anni, la piccolina continua a dormire sola nella sua stanzetta, il fratello dopo una prima fase ottima in cui si addormentava tranquillamente nel suo lettino, ora è da Natale di nuovo con noi nel lettone 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo spostato la prima bimba che aveva quasi due anni, perché era in arrivo la sorellina. Messa nel suo letto “da grandi” (come lo chiama lei) non ha mai avuto problemi.. dorme tutta la notte, ha dei risvegli solo quando sta male e in quel caso ci chiama per andare da lei..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Eheh ti capisco 😅 pure mio figlio ha il sonno leggero e a volte basta che mi giro nelle lenzuola e sente subito, in compenso non lo svegliano rumori più forti 🤦‍♀️😅. Comunque per ora dobbiamo continuare così non avendo una seconda camera (per ora nella next to me ci sta ancora per fortuna) ma poi valuteremo... sicuramente lo abitueremo gradualmente 😊




    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come ho scritto qualche post più sotto, noi lo abbiamo spostato intorno agli 8 mesi (ora ne ha 10) perché nella next to me per vari motivi:
    - è un bambino “fuori misura” sia come lunghezza che come altezza (ad oggi è lungo 81cm per 12kg😅) quindi nella next to me ormai non ci stava più;
    - sia lui che noi abbiamo un sonno abbastanza leggero, quindi capitavano frequenti notti in bianco perché ci “disturbavamo” a vicenda o perché mi svegliavo io pensando fosse sveglio quando invece non lo era o perché facevano dei rumori noi (anche banali tipo alzarsi, tossire, girarsi nel letto) per cui lui si svegliava con maggior frequenza;- non c’era posto per il lettino nella nostra camera quindi abbiamo optato per la sua cameretta.
    Come per il tuo caso anche nella nostra casa c’è una certa distanza tra la nostra camera e la sua, ma alla fine vedo che stiamo andando meglio così.. all’inizio ti dico la verità io non ero convinta e pensavo che lui non si sarebbe abituato (ho tolto giusto ieri la next to me da camera nostra perché non mi rassegnavo a metterla via 😅), invece sta benissimo.! per il rischio SIDS ti consiglio anch’io di aspettare un altro po’.. però un tentativo lo farei.. mal che vada lo rimettete in camera con voi..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Vorrei chiedere a chi ha già spostato il piccolo/a nella cameretta: si tratta di una stanza attigua alla vostra ? Perché noi al momento (4 mesi compiuti da poco) lo abbiamo accanto al nostro letto nella next to me (anche perché abbiamo una stanza sola), ma nella casa nuova che stiamo ristrutturando la sua cameretta sarà di 4/5 metri distante dalla nostra.. la mia preoccupazione è che sia un po' lontana..magari userei un baby monitor.. non penso comunque che ce lo sposteremo prima dell anno. I vostri bimbi come hanno reagito al cambiamento? Naturalmente ora, per il rischio sids, non me lo sognerei proprio di spostarlo😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente a me viene l ansia...la mia.bimba ha 9 mesi dorme nella culla nella stanza con noi e utilizzo ancora la lucina notturna.
    Non me la sento di spostarla e poi per me significherebbe alzarmi e cambiare stanza ogni volta che magari perde il ciuccio.
    Quando sarà più grandicella avrà la sua stanza, intorno ai 2 anni!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo spostato poco prima dei 2 anni, perché ero di nuovo incinta e volevo giocare d'anticipo. Montato il lettino in cameretta, da un giorno all'altro si è trasferito. Poi da quando è nato il fratellino ha iniziato a venire nel lettone, ma questa è un'altra storia...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 2 anni e mezzo abbiamo preso un lettino montessoriano e spostato a dormire in camera sua, adesso ha 4 anni e se si sveglia durante la notte viene ancora nel letto con noi, arriva da solo, prima o poi riusciremo a convincerlo a rimanere nel suo letto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria farà 5 anni a giugno e dorme ancora con noi e credo che ci dormirà ancora per un po’ visto che ad agosto 2024 dovrebbe nascere la sorellina
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo spostato un paio di settimane fa, e fa due anni in aprile.. lui è sempre stato molto fisico e non ha mai amato particolarmente il lettino.. ora invece ci sta volentieri.. magari fate una prova, vedere come va in una settimana, e mal che vada, se è ingestibile come cosa, lo rimettete in camera!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato la bimba in camera sua nel suo lettino dal suo 18esimo giorno di vita. Ovviamente allattavo ancora (smesso agli 8 mesi) e mi alzavo e andavo da lei ad ogni risveglio. Un 5 volte fino ai 10 mesi abbiamo dovuto metterla con noi nel lettone perché non c'era soluzione per farla dormire.
    Ora ha 15 mesi e continua a stare in camera sua. Se i risvegli sono molto vicini e fatica a riaddormentarsi serenamente la spostiamo nel lettone, ma intendiamo farlo il meno possibile. Non ha mai usato il ciuccio. Si addormenta con musichetta e camomilla (abbiamo intenzione di toglierla pian piano). L
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 4 anni e sta ancora in camera con noi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi domando la stessa cosa, la mia ha 19 mesi ma forse non siamo pronti noi a spostarla nella sua stanza.. però sono combattuta perché ho paura che crescendo sia più difficile..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo spostato intorno agli 8 mesi perché ormai non ci stava più nella next to me.. la sua stanza è in fondo al corridoio quindi dalla parte opposta rispetto alla nostra.. non ti nego che certe notti é un po’ pesante perché lui fa vari risvegli e si calma solo in braccio a me.. però per altre cose è stata una svolta perché avevamo iniziato a “disturbarci a vicenda” e alla fine dormivamo male tutti.. per dire, se mio marito russava nel momento in cui lui era in dormiveglia, si svegliava subito e ci metteva un po’ per addormentarsi di nuovo.. idem se io mi dovevo alzare per andare in bagno.. allo stesso tempo se Giorgio faceva un versetto nel sonno o si muoveva, io mi svegliavo ogni volta (facendo rumore) e nel giro di 5 minuti era sveglio anche lui! Ora invece queste cose non capitano più e se si sveglia é perché ha un’esigenza vera (tipo fame, mal di pancia ecc)..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dai 6 mesi... Perché nella next to me ormai si sedeva e non era più sicura. Il lettino in camera nostra non ci sta, allora l'abbiamo spostata a quell'età anche se le levatacce per allattare non sono sempre state semplici. Ci sono state notti difficili ma nn avevo altre alternative. È stata nella camera vicino a noi fino ai due anni, da settembre è in camera sua nel suo letto ad una piazza con la spondina. Devo dire che in tutti questi passaggi ha reagito sempre bene 🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha iniziato a dormire nella sua cameretta a 3 anni, il giorno che ci siamo trasferiti nella casa nuova. Fino a quel momento era in camera con noi perché non avevamo un altra stanza. Ora abbiamo una bimba di un mese e penso la sposteremo verso l'anno...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tulipano, noi lo abbiamo spostato a tre mesi, ovviamente allattavo per cui di notte quando doveva mangiare lo andavo a prendere e me lo portavo in camera da me e poi lo riportavo nel suo lettino...di solito una o due volte per notte, a volte di più a seconda dei giorni. Io ho sempre fatto così 🤷🏻‍♀️. Prima di spostarlo abbiamo comprato il baby monitor che a dire il vero usiamo anche adesso che ha quasi 4 anni 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiamo spostata a 10 mesi e abbiamo messo il monitor, in modo da vederla / sentirla.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattavo e quindi mi alzavo per necessità durante la notte è stata la soluzione ideale perché non sentendo il mio odore vicino dormiva più a lungo in cameretta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al suo primo anno spostato in cameretta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo a quasi 2 anni, 1 mese prima che nascesse la sorellina per non fra coincidere il tutto. La seconda penso che la sposteremo anche questa estate che avrà quasi 2 anni, così da non far coincidere il secondo anno di nido
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a 5 anni 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo spostato intorno ai 3 anni e non è stato per niente facile. Sicuramente non prima dell'anno.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì noi uguale, la pediatra ci consigliava di spostarli dall'anno di età, ma sia con la prima figlia che con il secondo adesso stiamo aspettando un attimo intanto perché non coincidesse con l'inizio del nido, poi così, per vedere come procedono le notti.
    Spero verso i 14-15 mesi di spostarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione