Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Settembre 2015 Verona

Quante di voi hanno la donna delle pulizie?

Elisa, il 4 Dicembre 2014 alle 19:56

Pubblicato in Vita di coppia 91

Ebbene anche io oggi ho ceduto!! Dopo orari di lavoro massacranti, turni in ospedale per mia mamma, organizzazione del matrimonio non ce l'ho più fatta, ho chiesto una mano ad una signora principalmente per lo stiro e poi per una pulita veloce (i mestieri grossi li faccio comunque io una volta a...
Ebbene anche io oggi ho ceduto!! Dopo orari di lavoro massacranti, turni in ospedale per mia mamma, organizzazione del matrimonio non ce l'ho più fatta, ho chiesto una mano ad una signora principalmente per lo stiro e poi per una pulita veloce (i mestieri grossi li faccio comunque io una volta a settimana) e devo dire che..... SONO I SOLDI MEGLIO SPESI!
Chi di voi come me ha ceduto e chi invece tiene ancora duro?!

91 Risposte

• Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento vivo con i miei quindi non ho questi problemi... da sposata non lavorerò più per vari motivi quindi penso di arrangiarmi da sola, poi se ci sarà bisogno ben venga anche se sono sicura che mamma e sorella mi verranno in soccorso se c'è bisogno (tipo gravidanza o altro) perché x il resto essendo una persona moooolto gelosa non sopporterei un estranea che tocchi le mie cose
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fissata per le pulizie e per agevolarmi il lavoro mia suocera mi ha regalato folletto con lavapavimenti e io mi sono regalata il Bimby e l'asciugatrice. Una rivoluzione!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto ad altre sposine io ho ceduto dopo anni! Sono riuscita con tanti sacrifici e tanto impegno a triplicare il mio stipendio e una quota piccola la devolvo al mio star bene, al tempo per me e alle mie passioni o al riposo! Ti auguro di riuscire a risollevarti per bene cara! Tutti ce lo meritiamo!
    • Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Settembre 2015 Savona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ammettere che una persona che mi aiuti anche solo a stirare mi farebbe molto comodo... Ho un bar perciò i miei orari sono massacranti ma finché saremo solo io e fm cercherò di arrangiarmi.... Purtroppo siamo in un periodo economico non molto florido e i soldi che dovremmo spendere per la donna, li useremo per il matrimonio. Se però in futuro ne avessimo la possibilità...be', ben venga!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio tutto da sola nonostante lavori a distanza da casa di 30 km e lavori su turni, piano piano ma faccio tutto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'ho da un anno, cioè da quando ho iniziato a lavorare a tempo pieno..viene una volta alla settimana a stirare e a dare una sistemata alla casa..secondo me sono soldi spesi bene perché mi fanno guadagnare tempo ed energie da dedicare ad altro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'ho da un anno, cioè da quando ho iniz
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserò. ...!!!
    • Rispondi
  • Aly83
    Sposa Principiante Giugno 2015 Lecco
    Aly83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi....anch io ho ceduto..... casa piu grande bambino piccolo e lavoro...... era inevitabile un aiutino.....
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono una perfezionista maniaca della casa, si ce l'ho...

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo periodo mi farebbe proprio comodo!ma ce la posso fare...dicembre è un mese non stop di lavoro per me è fm quindi facciamo i salti mortali per fare tutto...in più devo fare anche fisio 3vlt la settimana...per il momento a lui la spesa e a me la casa...la cesta dei panni da stirare aumenta ma facendo qualcosa ogni giorno la cosa migliora....!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ce l'ho sinceramente l'idea di avere qualcuno di estraneo in casa non mi piace proprio x adesso sono anche a casa quindi mi arrangio anche se con i bambini faccio molta fatica a combinare qualcosa ma per fortuna o mia mamma che mi da una mano!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un anno che tengo duro, ma ora che mio marito ha iniziato a vivere nella mia stessa casa (anche se spsoati vivevamo in città diverse), o mi da una mano o la chiederò anche io ad una signora..la mole di panni da lavare e quindi stirare si è triplicata, idem per spesa e pratica in cucina...quindi...ovviamente lavoro con turni che mi tengono impegnata tutto il giorno e dovrei in ultimo studiare per un concorso che ho fra qualche mese....direi...che non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirlo forte!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sono d'accordo Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha dovrei fare la venditrice della Vorwerk! Chiederò i proventi delle provvigioni sulla vendita Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo cielo mi hai aperto un mondo!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qua.

Per me senza è impossibile. Al momento viene a darmi una mano mia cugina una volta alla settimana per circa 4 ore. Quando c'è da fare anche l'esterno della casa, anche due volte. E ovviamente concordo: sono i soldi meglio spesi Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha Smiley laugh si è tutta un'altra cosa! Non devi fare altro che passare quello e magia! Non devi aspirare poi prendi il secchio e ti spacchi la schiena a strofinare per terra.. Il folletto non pesa niente e girando da solo pulisce a fondo con lo straccio già inserito.. Metti solo il detersivo una volta sopra lo straccio poi fa tutto da solo.. Ai lati aspira! Pulisce sempre il mio fm mentre io vado in palestra Smiley laugh per farti capire quanto è semplice! Me lo hanno regalato i miei.. Te lo consiglio vivamente! In più dura anni e anni! Ovviamente se vuoi puoi anche solo aspirare attaccando al posto di quello il semplice aspiratore Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...ma tu bari! Hai la tecnologia dalla tua parte! Io solo un'umana ahahahahah
    Sai volevo anche io il folletto ma non so... È tanto diverso da aspirapolvere e scopettone?
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi viene solo per le grandi pulizie.. Per il resto siamo in due io non lavoro tutti i giorni quindi ho tantissimo tempo libero e tra l'altro non stiro mai quindi sarebbe sprecata al momento..abbiamo comprato il bimby nuovo per cucinare sano e veloce e il folletto che aspira e lava insieme.. In un'ora la casa è splendente! In più ho mia mamma casalinga attaccata casa che già mi da una mano se ho bisogno Smiley smile quando avremo dei bambini sicuramente ne assumeremo una Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo, viene una volta ogni due settimane ed è una manna dal cielo... Per ora ci basta averla ogni 15 gg perchè siamo via tutto il giorno e spesso anche nel weekend, quindi sarebbe esagerato averla di più... Vedremo in futuro!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be anche io quando non lavoravo mi sentivo in dovere di mantenere una casa al top! In effetti se una non lavora è solo un capriccio avere la donna
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre pensata così! Però ero arrivata al punto per tante cose che erano tre settimane che non stiravo! Dal lun al ven lavoro e ho pochissima pausa che tante volte rimango al lavoro quando torno a casa riassetto anziché pranzare e via di nuovo fino alle 22! Ultimamente il sabato e la domenica ero in giro x l'Italia per dei corsi di formazione (da maggio al week scorso è stato un calvario) e se non per i corsi per mia mamma.... Sono crollata e ho chiesto aiuto a lei ma ti dico la verità che mi sono mangiata le mani per non averlo fatto prima! Se lo puoi fare (alla fine non è un grossissimo investimento) affidati a lei e vedrai che la vita cambia.... Anche solo per lo stiro giuro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No però non lavoro quindi mi sembra doveroso occuparmi della casa Smiley smile però ci credo che sono i soldi meglio spesi ahahahah direi che se si lavora occuparsi della casa per bene è un ardua impresa quindi hai fatto proprio bene un aiutino ci vuole!!eheheheh
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'hai detto tu, sono i soldi meglio spesi ed è la verità!

basta un paio d'ore a settimana e cio nn toglie che comunque c'è sempre qualcosa da fare dentro casa ma almeno alla fine di una settimana lavorativa nn c'è più bisogno di ribaltare casa con le pulizie!

preferisco rinunciare ad altre cose ma nn a questoSmiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni volta che i presenta il weekend dico che la assumero' perché non ne posso più....lavoro dal lunedì al venerdì tutto il giorno e il weekend non vorrei passarlo a pulire casa!!!
    Però al tempo stesso ogni volta poi mi sento in colpa e penso che né mia mamma (pur se lavora) né mia suocera hanno nessuna che le aiuta e dovrei averla io a 28 anni???...vedremo quando arriveranno magari bambini....per ora faccio quel che posso sicuramente non portando via tempo né alla vita privata né trascurando il maritino per le pulizie!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora cerco di fare tutto da sola anche perche' casa nostra non e' ancora finita! Ma una volta sposata ne prendero' una fissa una volta la settimana soprattutto x stirare! Col lavoro io esco la mattina e torno la sera, lavorando a 100km da casa! Spero di avvicinarmi dal prossimo settembre, ma cmq si, la prendero'! Si spendono tanti soldi inutilmente e questi sono i migliori spesi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per adesso che non lavoro non l ho più chiamata ma è una mano santa!!! Un aiuto fa sempre bene!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Ma è un regalo di mia suocera. È utile perché lavorando e avendo una bimba piccola, non ho molto tempo. Ma per me è una novità: a casa non l'abbiamo mai avuta.
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ogni due mesi circa faccio venire la signora che aiuta anche mia mamma..e principalmente per il balcone e i vetri e cose del genere. . Le altre volte faccio io.. hai perfettamente ragione, son soldi ben spesi perché quando sei stracarica di impegni una mano ci vuole eccome!! Certo mi fa specie (sono un pò tirchia forse) che prenda molto più di me all'ora! Smiley xd
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no, ho un appartamento di 45 mq e riesco a pulirla nei fine settimana.
    Quando troveremo una bell'appartamento d 100 mq ... Ne riparliamo.... Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione