Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Settembre 2015 Verona

Quante di voi hanno la donna delle pulizie?

Elisa, il 4 Dicembre 2014 alle 19:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 91
Ebbene anche io oggi ho ceduto!! Dopo orari di lavoro massacranti, turni in ospedale per mia mamma, organizzazione del matrimonio non ce l'ho più fatta, ho chiesto una mano ad una signora principalmente per lo stiro e poi per una pulita veloce (i mestieri grossi li faccio comunque io una volta a settimana) e devo dire che..... SONO I SOLDI MEGLIO SPESI!
Chi di voi come me ha ceduto e chi invece tiene ancora duro?!

91 Risposte

Ultime attività da Giania, il 26 Gennaio 2025 alle 12:24
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la donna delle pulizie serve...se entrambi lavorano e hanno solo weekend di relax è giusto che si rilassino davvero e non che corrano dietro alle faccende...meglio comprare una cosa in meno o uscire una volta in meno e dedicare quei soldi per un aiuto in casa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi al momento siamo in una casa piccola e ce la gestiamo io e mio marito... In una mattinata al sabato di entrambi e' pulita da cima a fondo... Un domani se avremo una casa più grande sarà più dura e sicuramente la tentazione ci potrà essere... Però avere un'estranea in casa che pulisce soprattutto se poi non c'è nessuno che può controllare non mi piace molto (e se devo stare a casa a controllare... In quelle ore posso fare io i mestieri) e comunque un'estranea non pulisce mai bene come faremmo noi...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito aveva la governante prima di conoscermi e l'abbiamo tenuta. Non sarebbe stato giusto mandarla via perché ha bisogno di questo lavoro e mio marito dice che la casa non si vive se si deve stare sempre a pulire. Certo, lei non è una donna con cui è facile andare d'accordo, però mio marito mi invita a resistere pensando che comunque avere un'estrema per casa dà fastidio quindi se la maleducazione è il limite di lei, un'altra avrebbe altri difetti altrettanto irritanti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grande! Io non ce l’ho perché lavoro 6 ore al giorno quindi comunque alle 16 sono a casa e posso sbrigare io i vari lavori! Per ora ho mia mamma che stira ma penso che quando non avrà più voglia prenderò anche io la donna almeno per stirare! Concordo con te, soldi ben spesi!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Giugno 2027 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io la pensavo esattamente come te...poi come ho detto prima con il sito internet mymama.it è stato tutto più facile...la collaboratrice domestica che viene a casa è una regolare dipendente di un'impresa di pulizie...con contratto e tutto rigorosamente a norma..insomma impossibile ricorrere in problemi o inaffidabilità perchè è tutto super controllato !!! Sicuramente all'ora spenderò un euro in più rispetto alla scelta di una signora a nero, ma così posso lavorare tranquilla ...

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Giugno 2027 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ultimamente mi rivolgo ad un sito internet che si chiama mymama.it, l'ho trovato funzionale per quanto riguarda la modalità di iscrizione/richiesta del servizio/pagamento ed affidabile per il servizio concreto, del tutto efficiente...d'altronde ti da la possibilità di scegliere tra varie imprese di pulizia così da trovare la collaboratrice domestica più economica o vicina a te...per ora è attivo su Milano, Roma e Torino...ma son sicura che a breve coprirà molte altre città italiane perchè l'iniziativa è davvero top...ti lascio il link qui sotto..spero di esserti stata utile!

mymama.it/

• Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ceduto tempo fa quando, assolutamente contraria, il mio fm ha fatto venire una signora senza dirmelo. Tornare a casa la sera e trovare tutto fatto è stata una bella sensazione, quando il sentimento di violazione si è attenuato. Diciamo che venendo di venerdì ed essendo la casa piccola il sabato me la sono goduta per mesi. Poi lei ha cominciato a dare le cose per scontate, a stirare male, a tralasciare di fare alcune cose a sua discrezione anche se le avevo detto di fermarsi anche di più se non riusciva a finire. Ho quindi deciso di prendere in mano la situazione e ricominciare ad occuparmi della casa io... la prima volta che l'ho pulita a fondo mi sono accorta che alcuni oggetti non li aveva mai spostati ed ora ffaccio volentieri a meno di lei. Quindi sono a favore della donna delle pulizie ma va scelta molto bene e fa sempre visionata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2014 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io ho la donna che viene per stirare e fare i mestieri una volta a settimana... Non riuscirei a star dietro a tutto! ;-) fai bene!!!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste a mio parere che (se si può) togliere tempo a noi stesse o a chi amiamo per pulire! Fai benissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma il problema è che ho già provato a chiedere alle famiglie del mio condominio con le quali ho un inino di confidenza in più ma nessuno conosce!! Però mi è venuto in mente che una mia ex compagna di danza per avere un po' di sua indipendenza mentre va all'università si è fatta un giro di case dove va a fare le pulizie! È una gran lavoratrice e voglio provare a chiederle se ha ancora qualche spazio libero nella agenda del lavoro!! Io penso che sia un grandissimo aiuto avere qualcuno che venga in settimana a dare una pulita e magari stirare qualcosa!! Io in settimana non ho mai molto tempo tra il lavoro, l'altro lavoro no-profit che comunque mi toglie del tempo, l'organizzazione del matrimonio e la palestra! Sono cose alle quali non posso rinunciare.. La palestra tanti potrebbero dire, che è u elemento al quale posso fare a meno ma per me non è così.. Per me è importante avere anche un momento di svago e distrazione dal lavoro ma soprattutto tenermi in forma è importantissimo!!! Il mio fm è uno che ci tiene moltissimo alla cura e alla salute del corpo. Si impegna molto per avere un fisico definito, forte e sano e ha passato anche a me questa mentalità. Perciò le ore per pulire sono davvero poche e una persona che mi aiuta a tenere la casa in ordine durante la settimana sarebbe davvero un'ottima cosa!! Speriamo non sia troppo cara!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bolzano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio venire la signora che da anni pulisce in casa del compagno di mia mamma 2 volte al mese per pulirr piu affondo.le altre 2 volte lo faccio io. e mi stira la mamma perche è una cosa che odio fare. mi godo di piu il tempo libero anche x preparare qualcosa di buono al mio fm Smiley smile sono viziata lo so ma cosi aiuto anche la signora che ha bisogno di un po di soldini in piu. cmq trovare una persona di cui potersi fidare è mooolto difficile. io cjiamo lei perche la conosco e so come lavora ma una nuova nn so....dovrei stare a casa quando viene per controllarla e perde il senso della cosa.
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Non mi piace l'idea che una persona che non conosco pulisca casa mia... ( ho visto come puliscono, e non mi fanno impazzire non so se mi sono spiegata) sarà che sono un po' fissata con i germi... Per mia fortuna sono riuscita a ritagliare un po' di tempo il sabato mattina (lavoro dal lunedì al venerdì fino a tardi) per le pulizie più grandi! Abbiamo anche 2 cani corso dentro casa vi lascio immaginare il pavimento.. Ogni sera si passa l'aspirapolvere e si lava a terra!! Conviviamo ormai da quasi 4 anni Devo dire che è tutta questione di abitudine e organizzazione Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro per una ditta di pulizie e faccio qualche pulizia in giro x 10 € L ora ...
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nii passiamo del tempo insieme ma io non prendo molto di stipendio, poi calcolando benziba e autostrada tutti i giorni non mi timane neanche il 50% per la spesa e per me se poi devo anche pagare una donna ....qui a Milano nel mio palazzo vengono delle peruviane a 13€ all'ora io non ne prendo neanche 8€ all'ora ....quasi quasi mi conviene stsre a casa io se devo pagare più di quello che guadagno.....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pulisco tutto ma non stiro, nella mia città c'è un servizio molto comodo che ritira i vestiti lavati e te li riporta stirati!!! Lo adoro!
    • Rispondi
  • Martytity
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te... Per ora, anche se esco di casa alle 8 della mattina e rientro alle 21, riesco a passare l'aspirapolvere, pulire il bagno e spolverare i mobili della sala e della camera in mezz'ora, mentre il mio fm lava i piatti e pulisce la cucina! Squadra che vince non si cambia! Poi ci coccoliamo e rilassiamo insieme, ma basta poco tutti i giorni e la casa è sempre a posto e in ordine (le pulizie più approfondite me le lascio per una domenica al mese) Smiley smile Per stirare mi ritaglio due orette il giovedì pm che ho riposo, e la spesa la facciamo insieme la domenica mattina... Smiley smile Finchè posso mi trovo bene così! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una signora che viene una volta a settimana!!sono super contenta Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho consigliato ad Arianna io mi sono lasciata consigliare dai miei vicini di casa, prova anche tu così, se mezzo quartiere si trova bene non potrà che andare alla grande!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ammiro! Io dopo 4 anni così non ho più retto! I lavori grossi li faccio comunque io una volta a settimana poi lei spolvera passa i pavimenti e stira la seconda volta! Fm anche lui è sempre fuori casa e sinceramente il we preferiamo godercelo insieme e fare la spesa, un po di tempo in più guadagnato mi ha fatta rilassare enormemente
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tantissimo avere una signora che mi aiutasse ma purtroppo non conosco nessuna persona fidata! Ma mi farebbe davvero comodo!!!!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi! Un'altra vita!
    E poi l'investimento monetario è minimo ma il tempo che guadagni (soprattutto con il non stirare più) è impagabile
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fm avesse il tempo di farlo!!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'uomo delle pulizie..... E' mio marito!!! Due volte la settimana passa aspirapolvere e mocio e spazzola il gatto quasi tutti i giorni.

• Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una signora che viene un paio di volte al mese a stirare perché io odio farlo e quindi accumulo -.- per il resto penso di farcela ancora da sola ma tra lavoro e impegni pre matrimonio é una scocciatura come dici tu dedicare più di metà tempo libero alle faccende..ammetto di averci pensato ma fm non vuole dice che dove non arrivo io arriva lui..
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio per la dritta...non vedo l'ora di avere un aiuto!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una signora che viene 3 ore a settimana, per fare le pulizie grosse e stirare. Concordo che siano i soldi meglio spesi!!!!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di riuscire a cavarmela da sola e se necessario c'è fm....poi solitamente il sabato e la domenica sono a casa quindi un pochino di tempo lo trovo e se non riuscirò nel we potrei portarmi i vestiti da stirare da mia mamma e strirare in pausa pranzo (2h1/2)visto che il mio lavoro è vicino a mamma e a 46km da casa... così ammortizzo i tempi....la sera lavo la notte asciugo e il giorno stiro. ...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiedere nel tuo circondario, io ho fatto così, ho chiesto alla mia vicina di casa che mi ha passato il nominativo di questa signora che pulisce praticamente tutto il palazzo mio e a fianco!!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso proprio di essere prossima a questa decisione... non mi spiace fare i lavori di casa, però mi rompe che gran parte del mio tempo libero debba essere dedicato a questo! E al momento è così, perché in casa c'è sempre da fare! Ora è solo questione di scegliere la persona più adatta.

• Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un sogno... io credo la prenderó quando avró figli.. le donne in cariera con
    Figli hanno bisogno spesso di una mano
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei fare tutto da sola..è la mia casetta! Ma dovrò vedere poi quando mi troverò nella situazione se con gli orari di lavoro ce la potrò fare!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi no!!! Non sopporterei l'idea di avere estranei in casa mia, in mia assenza!!! A volte mi ritrovo a pulire la casa all'una, le due di notte, dopo un turno di lavoro di 9 ore. Smiley diamond
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione