Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Maggio 2015 Padova

Quante di voi hanno preso l'abito da sposa diverso da quello che avevano in mente?

Valentina, il 26 Settembre 2014 alle 07:21

Pubblicato in Moda nozze 72

Noi tutte fin da piccole abbiamo un idea precisa di come sarà l'abito del nostro grande giorno..c'è chi magari lo sogna da vera principessa, con tiara e velo chilometrico..chi altro stile impero con velo corto o chi addirittura corto con una veletta o senza nulla...insomma..ognuna ha la sua idea ben...
Noi tutte fin da piccole abbiamo un idea precisa di come sarà l'abito del nostro grande giorno..c'è chi magari lo sogna da vera principessa, con tiara e velo chilometrico..chi altro stile impero con velo corto o chi addirittura corto con una veletta o senza nulla...insomma..ognuna ha la sua idea ben chiara e precisa in mente..si pizzo, no pizzo ecc..un plico di foto tutte di abiti simili..e poi quando inizi la ricerca x atelier e trovi l'abito effettivo del gran giorno è completamente diverso da ciò che avevi in mente!..a quante di voi è successo?..a me è successo.. personalmente non l'avrei mai scelto vedendolo sul manichino..eppure appena intorno è stato amore! Smiley heart

72 Risposte

• Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...ma allora è proprio vero che ci si emoziona quando si trova l'abito giusto.....Smiley surprise

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze ieri entro in un atelier e siccome sono le mie seconde nozze dico alla commessa" allora non voglio abiti da sposa, non amo gli abiti sfarzosi ed ampi! Bhe dopo aver provato forze una decina di abiti da cerimonia, tiro fuori la testa dal camerino e vedo lui un abito da sposa color avorio e leggermente ampio! Lo provo solo per curiosità ed invece mi ha completamente stregata ho pianto, ed oggi alla prova con mia madre si è commossa anche lei!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahah ti capiscooooo !!!! Aiutoooooo eheheheh
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Convinta che avrei preso un abito a sirena, e invece alla fine la scelta è stato un abito ampio... e pensare che manco li volevo vedere ampi Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui! Ho sempre sognato un abito elegantissimo e sul cell avevo solo foto di abiti in raso di seta con corpetto lavorato... arrivata in atelier li ho provati ma la commessa ne ha scelto subito un altro diversissimo... ne ho provati vari come li volevo io ma sembravo dentro un sacco (sono 1.56 x 50 kg)... e non mi piaceva x niente... ho provato quello della commessa e mi sono subito piaciuta! E ho pure il velo...cosa che non volevo! E adesso sto valutando di mettere i guanti che indossava mia mamma!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovrò abituarmi all'idea... :-( vediamo se l'abito giusto mi chiamerà e mi farà emozionare.... Però mi consola a non essere l'unica in questa situazione: grazie forumine!! ;-)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Volevo un abito classico lungo in pizzo e mi sono presentata all'altare con un abito corto anni 50 con la gonna completamente in tulle, che è una cosa che ho sempre odiato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sirena!!! ne' ho provati 2( molto scomodi) ma non e scattata la scintilla, ho preso un a-line stupendo!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, lo cercavo nn troppo ampio a balze rigorosamente bianco e con qualche dettaglio rosso... È ttt il contrario e nn è bianco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!
    Avevo in mente un abito in pizzo o a stile impero..
    Ho acquistato un semplicissimo abito monospalla a semi sirena..Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è x nulla un problema..a me piaceva la A Line..tutto di pizzo..di quel genere ne ho provati tantissimi..x carità..non mi stavano male..ma non dicevano nulla..appena la commessa mi ha portato le sue scelte in base alla mia fisicità hanno iniziato a smuovere qualcosa dentro..finché non ho indossato il mio che è tagliato in vita mentre io volevo abito intero..è il mio mi ha letteralmente sconquassata!!!!! Smiley xd ..quindi fidati delle commesse..e prova di tutto...xke l'abito potrebbe essere quello che meno pensi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meee! E per di piu l'ho scelto un giorno in cui ero in giro con mia cognata/amica e per curiositá siamo entrate in un atelier. Inutile dire che quando l'ho provato me ne sono innamorata. Smiley heart
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' proprio questa la mia paura!! Ho cominciato a girare x atelier portando la stampa di abiti dello stile che mi piacerebbe e invece.... Le commesse mi hanno fatto notare che quello stile non mi sta bene, e' successo in tutti gli atelier! Purtroppo sembra che lo stile che valorizza di più la mia fisicità sia esattamente quello che non mi piace.... A questo punto mi arrendo e resto in attesa di essere scelta...
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!
    Volevo qualcosa con la schiena coperta abbastanza sexy o un abitino corto...beh,ne ho preso uno romanticissimo e color cipria (da notare che io detesto il rosa). Non l avrei nemmeno provato,ma la mia amica lo ha messo nella elenco...e nulla,anche se non faceva per nulla "marta" a quanto pare faceva "marta sposa"!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Reggio Emilia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii è successo anche a me!!! Mi immaginavo con un abito classico,bianco...invece ho scelto un abito con dettagli COLORATI che non volevonemmeno provare!!! L'aveva notato mia mamma su un manichino, e ha tanto insistito.x farmelo provare... E quando mi sono guardata mi sono sentita.bellissima!!!
    • Rispondi
  • Evlyn
    Sposa Precisa Marzo 2015 Caserta
    Evlyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche iooooo come te la penso
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io, mi immaginavo con uno scivolato sinuoso ed elegante, un pò fatalona, ma quando ho provato il mio e mi sono vista così romantica come nn mi sono mai vista in vita mia e così sposa!

ho stravolto tutto e sono andata sul classico, niente di esagerato ma semplice e romantico:Smiley heart

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sempre pensato anche ad uno stile impero
    ..poi scelto un sinuosissimo abito scivolato con schiena scoperta...e sono soddisfattissima
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Mantova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm no anche xk alla prova dell'abito ho voluto provare lo stretto mi fa belle curve ma il largo era ed è quello dei miei sogni Smiley heart

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero...è un momento magico Smiley winking
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io già lo sono pazza!! Smiley catface continuo a guardare i vestiti su internet e non capisco più cosa mi piace!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo a metà!!!
    Volevo un abito senza pizzo senza ricami e senza brillantini non da principessa e no sirena! Ecco questi parametri li ho rispettati tutti ! Nello
    Stesso tempo lo volevo particolare originale e scollato alla fine il mio abito e' semplicissimo e classico stile impero e scollo a cuore quelli più particolari li ho provati ma non mi ci trovavo!!! Lui mi ha fatto sentire bellissima!! Quindi alla fine ho scelto un abito romantico!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da un bel po' che ci penso... ho un modello in mente, ma ne vedo altri (completamente diversi) e mi piacciono da morire... quando sarà il momento diventerò pazza ahahah
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooo..super fissata con il pizzo e alla fine ne ho preso uno totalmente diverso: niente pizzooooo ahahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai parole furono più vere!!!! Sono d'accordissimo! pensa che il mio non era nemmeno tra le mie opzioni..la commessa ne stava portando giù uno che non mi piaceva entra con lui! (di linea uguale ad un altro che avevo appena provato ma con più strascico e un po più "ricco")..appena visto non mi ha detto molto..ma, a costanti essere ripetitiva..è stato amore!..ed è venuto lui da me! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio non volevo nemmeno provarlo !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo, io volevo un abito stile impero, con taglio sotto il seno e sotto dritto e semplice, c'immaginavo un velo semplice ma lunghissimo! Alla fine ho scelto un abito tutto in pizzo, potete vederlo tra le mie foto. Ne ho provati anche alcuni stile impero ma quello mi ha davvero fatto battere il cuore!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo! Ma è l'abito che sceglie te e non viceversa Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me invece è stato come un deja-vù appena visto quello che poi è stato il mio abito. Sempre immaginato, sognato e pure disegnato così, mi è bastato vederlo per pensare "è lui, il mio"!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo volevo in pizzo, principesco ma invece ho scelto uno in organza e macrame che come struttura non si discosta molto dal mio ideale!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me eè sempre piaciuto disenare e a 16 ho abbozzato quello che era l'abito dei miei sogni, ispirato alla moda dell'alto medio evo, scivolato, con maniche a coda di rondine una sottile coroncina di fiori con attaccato un velo lungo, niente strascico sia mai! E poi..al momento del vero acquisto, davanti allo schermo del pc..beh..la scelta direi che eè stata un pochino differente xD ma negli anni avevo capito cosa mi stesse bene e cosa no..ed un modello scivolato non era l'ideale!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tutt'altra idea! Infatti sono entrata in crisi prima di scegliere il mio abito, ma alla fine mi sono fatta trasportare dalle sensazioni!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione