Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Quante prove avete fatto per trucco e parrucco?

Silvana, il 20 Aprile 2022 alle 09:57

Pubblicato in Prima delle nozze 65

Ciao ragazze! Ero alla ricerca di make up artist e parrucchiere e mi sono sorpresa non poco nel vedere che spesso offrono una sola prova nei pacchetti! Se ne voglio di più devo pagarle a parte, poco meno di un trucco normale, ma sempre una cifretta... Voi quante ne avete fatte per trucco e capelli?
Ciao ragazze!
Ero alla ricerca di make up artist e parrucchiere e mi sono sorpresa non poco nel vedere che spesso offrono una sola prova nei pacchetti! Se ne voglio di più devo pagarle a parte, poco meno di un trucco normale, ma sempre una cifretta...
Voi quante ne avete fatte per trucco e capelli?

65 Risposte

  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me buona la prima 🎬
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 trucco,capelli ancora devo iniziare😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due ognuno ma la prima è pagata a parte...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più trucco e meno capelli in quanto a pettinarmi sarà la mia parrucchiera di fiducia.

    Per il trucco avevo pensato alla mia estetista ma alla prova mi aveva truccata come la sorella brutta di Platinette Smiley sad ho ritentato sempre da lei ma niente da fare per cui la mia parrucchiera farà trucco e parrucco.Smiley smile

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una prova trucco in cui mi ha fatto 3 Makeup e poi farò una prova acconciatura a Giugno. Quindi 1prova per ogni cosa ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci può stare 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nella maggior parte dei casi le prove previste nei pacchetti sono 1 per il trucco e 1 per i capelli, se ne vuoi fare altre le paghi extra (a Roma molti fanno 50 trucco e 50 acconciatura).

    Quello che ti consiglio è di documentarti bene e andare alla prima prova con le idee chiare su quello che ti piace, ma chiedendo di farti vedere più alternative partendo una certa base (ad esempio, prima un trucco minimal e poi magari un'aggiunta di colore, oppure un semiraccolto e la sua variante raccolta). Insomma, cerca di sfruttare al massimo la prima prova. Se poi vedi che comunque la persona è brava e lavora bene, secondo me anche se rimani con qualche dubbio puoi andare comunque tranquilla al giorno del matrimonio senza fare una seconda prova, sceglierai lì per lì quello che preferisci.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    90€? un furto

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino!!! 😅😅😅
    Volevo chiedere alla fidanzata di mio cugino che studia per diventare estetista di fare qualche prova per me, almeno per vedere i colori più adatti alla mia pelle 😁
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    Tra il colore dell'ombretto e la scelta se volete Eye liner o meno ...anche il colore del fondotinta e se fa allergia o meno ...insomma penso che serva una prova con almeno 2-3 stili diversi ...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, così io non potrei mai farlo, hai ragione a volerne di più! O almeno una sola ma con più stili da provare. One shot, one kill non mi sembra proprio adeguato per un giorno importante come il matrimonio, soprattutto se è gente che non ti conosce e non sa cosa ti sta già bene o cosa ti piace.

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe l'ideale! A me invece hanno detto che siccome le tempistiche ed i prodotti sono gli stessi, devo pagarle ugualmente. Esempio, una mua ha chiesto 140 euro per il trucco quel giorno e per la prova 90 euro! La prova di un singolo trucco!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una sola prova trucco (due in realtà ma una era della mua che ho scartato) e penso che per la prova capelli ne farò una o due
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia!
    Ma così va bene! Una prova ti fa vedere più stili, ti fa più trucchi A me invece hanno detto 1 prova sola, un solo trucco! Per questo ne voglio almeno un paio!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ora sono in parola con una mua e una hairstylist per fare una prova trucco e una acconciatura, se poi mi troverò bene le confermerò e se no niente. Ovviamente se non le confermo perdo i 50 euro di ogni prova, altrimenti me li scalano dal totale. Ogni prova mi han detto durerà un'ora e mezza/due ore e faremo 4/5 acconciature e 4/5 trucchi. So che per alcune una sola prova è poca, ma per me che sono indecisa cronica forse è meglio, se ne faccio troppe poi non mi deciderò mai più temo. Comunque voglio un trucco semplice e naturale e un'acconciatura non elaborata: o raccolto morbido o semiraccolto mosso/con treccia. Sto già cercando foto da mostrare poi quel giorno per dare idea di cosa vorrei.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti penso che faremo 1000 prove 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manca l'opzione "zero prove" Smiley xd

    Vado lì la mattina e mi fanno trucco e acconciatura. È un'acconciatura semplice (praticamente quasi sciolti) simile ad altre fatte in passato ed è il mio salone di fiducia quindi testato ormai da anni. Per il trucco voglio un effetto no makeup quindi anche lì c'è poco da sbagliare.

    Non avevo un gran budget da dedicare al trucco e parrucco e ho scelto di fare così.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo,le prove non si pagano

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai, che saprà valorizzarti, senza stravolgere quello Che sei tu! Hai già in mente i colori? 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sola anche perchè ho chiesto cose molto semplici quindi fatta una prova abbiamo aggiustato al momento e basta
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito! Quindi sarà più una prova per personalizzare un po' lo stile del trucco e dell'acconciatura che comunque già sai ti stanno bene. Allora va bene una prova. Per me sarà un colpo il makeup 😅
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che sia meglio il trucco completo 😊 vedi il viso come sarà quel giorno. Che bello hai fatto ieri la prova! 🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto ho capito, la parrucchiera e la mua fanno una seduta, ma in quel giorno ti fanno varie prove…per cui forse è come se ne facessi un paio!
    Calcola che comunque io farò un raccolto semplice (fatto più volte per feste e matrimoni) e un trucco semplice (fatto già per matrimoni e servizi fotografici) quindi…sono tranquilla
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova acconciatura devo ancora farla e sarà una.. la prova trucco l'ho fatta ieri e ho voluto vedere il trucco completo (alcune spose preferiscono farsi truccare metà faccia in un modo e l'altra metà in un altro), però è stato cmq molto gentile e disponibile il make up artist, mi ha cmq fatto due prove occhi, e 3 prove rossetto.. abbiamo quasi subito trovato il trucco giusto x me
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano comprese nel pacchetto? O hai pagato a parte?
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici solo una? E se non ti piace lo stile o non ti sta bene il colore del trucco scelto? 😕 Sono un po' "preoccupata" perché non ho mai fatto un trucco da una professionista e non so come potrei sembrare 😅
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! È vicino!!!
    Quindi almeno 2 capelli.
    Sicuramente con tua sorella farete qualche prova per vedere lo stile ed i colori che ti stanno meglio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ne farò una e una e mi pare abbastanza 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 per entrambe
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ne ho fatto una per capelli e zero trucco… ma mi truccherà mia sorella quindi su quello vado sul tranquillo… 🥰 il 6 maggio avrò la seconda prova capelli 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la parrucchiera che mi fa anche il trucco. E' la stessa persona. Nel pacchetto sono comprese due prove trucco e capelli insieme. Quindi in totale avrò due prove in salone e la piega il giorno prima

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una sola prova trucco e due capelli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione