Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno

Quanti giorni prima del matrimonio inizierete a contattare gli invitati per la conferma?

Stefania, il 5 Aprile 2024 alle 21:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Noi abbiamo fatto il sito e qualcuno ha già confermato… chi non vi ha più fatto sapere niente, quanto prima lo ricontatterete voi?

20 giorni prima

40%

91 voti

Un mese e mezzo

42%

95 voti

2 mesi prima

18%

41 voti

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Aprile 2024 alle 17:04
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che scriveró nell’invito di avere conferma entro una certa data, dopo contatteró quelli che non mi avranno dato risposta. Gli inviti penso lì daró 3/4 mesi prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la conferma a due mesi prima dell’evento, dovendo stampare tante cose e realizzare bomboniere e segnaposto a mano ci servono almeno due mesi, quindi appena scatta la data limite aspettiamo una settimana e iniziamo a chiedere a chi non ha confermato
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo due DDL diverse: una per chi viene da fuori perchè dobbiamo confermare bus e hotel (1 mese e mezzo) e una per chi abita in Piemonte per il ristorante (20 giorni)

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo circa un mese prima per le conferme... in caso non dovessi riceverle, dopo la data prevista, provvederò a contattare...

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo una data (due mesi prima del matrimonio) come giorno ultimo per la conferma 😊

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo richiesto sulle partecipazioni una presenza entro 20 giorni prima
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26/10/24 e le conferma le chiediamo, tramite sito o w.a., entro il 31/8
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le delucidazioni… chiederò anche io un mesetto prima/20 giorni… a quelli in dubbio diciamo… perché tanto come avete detto in tante qualcuno cambierà magari anche all’ultimo… a me interessava più che altro per il fiorista, il noleggio tovaglie ecc e per l’animazione bambini… visto che il matrimonio si terrà in una location dove il mio fm lavora…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un mesetto prima/20 giorni circa 🤗
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo iniziato a dare le partecipazioni nel mese di marzo e ci siamo sposati a luglio del 2022🥰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle partecipazioni abbiamo indicato 20 giorni prima, quindi più o meno ci aspettiamo che per quella data abbiano deciso e ci facciano sapere qualcosa. Chi non lo fa proveremo a chiamare noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo contattato i rotatdatari 15/20 gg prima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io almeno due mesi prima voglio sapere chi viene e chi no, anche perché ci sono anche delle conferme almeno in linea di massima, da dare ai vari fornitori

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo massimo un mesetto prima. Giusto per terminare il tableau e la disposizione tavoli.
    Tanto il catering vuole la conferma definitiva 7/10 giorni prima e comunque avrò acquistato già tutto per i previsti.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà mi hanno dato tutti subito la conferma ma un mese prima hanno dato l’ok definitivo in quanto 20 giorni prima tutti gli invitati dovevano iniziare a mandare il loro documento all’ agriturismo dove oltre al ricevimento si pernotterà.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 giorni prima secondo me è un compromesso giusto. Noi dobbiamo dare conferma 12 giorni prima in location. Io dividerò un po’ gli invitati perché chi deve venire da fuori, dovendo organizzare bus e camere, chiederò conferma mooolto prima, ma in quel caso sono certi (a parte gli imprevisti che purtroppo possono capitare a tutti) visto che devono prendere un aereo. Quindi credo facciano il biglietto mesi prima. Per chi è già della città chiederò 20 giorni prima così da riuscire a fare i tavoli senza problemi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza personale ti dico 20 giorni prima.. non ho avuto granché questo problema perché fortunatamente tutti gli invitati mi hanno contattata prima del tempo per dirmi se ci fossero stati o meno pero ad una persona in particolare ho dovuto chiamare.. mancava un mese esatto e mi ha risposto con " e che ne so se riesco ad esserci al matrimonio da qui a un mese " figurati poi contattarli da due mesi prima e più.. quindi tenendo conto che sale e il catering ti danno fino alla settimana prima per dare il numero certo e organizzare i tavoli e inutile contattare con largo anticipo tanto se una persona deve venire viene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io chiederò a tutti di confermare un mese prima, nonostante il catering ha detto che dobbiamo dare il numero definitivo 8 giorni prima.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, e' inutile contattare gli invitati con un largo anticipo, può essere che qualcuno ti dica di sì per poi una settimana prima dirti di no. Io ho deciso che manderò in stampa il tableau solo una settimana prima
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo iniziando adesso che mancono 40 giorni, così riusciamo a fare i tavoli e poi hai primi di maggio mandare tutto al ristorante.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 maggio ma abbiamo chiesto cibferma entro il 30 aprile quindi 20gg prima ma spero il prima possibile anche perché uno sa se può partecipare al matrimonio o no
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sull’invito abbiamo richiesto conferma entro il 30/4, se non arriva per quella data, dal 1 maggio iniziamo a sollecitare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il catering chiede il numero definitivo 10 giorni prima. Quindi credo che 20 giorni siano più che sufficienti per avere il numero definitivo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendendo anche le camere d'albergo ho bisogno che mi confermino il prima possibile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposandoci il 31 dicembre penso che chiederemo conferma verso inizio dicembre o fine/metà novembre...


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che una 20ina di giorni prima bastino
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che 20giorni prima bastino anche perché sicuramente già sanno se vengono o meno
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo parlarne un mese prima e chiedere di nuovo conferma due settimane prima ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione