Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Giugno 2016 Cagliari

Quanti mesi/anni è durata la vostra ricerca?

Stella, il 9 Ottobre 2018 alle 13:27

Pubblicato in Future mamme 62

Buongiorno ragazze, vorrei sapere quanti mesi o anni é durata la vostra ricerca?io ho 27 anni e mio marito 30 e siamo ormai al quinto tentativo..e io inizio un po' a scoraggiarmi... fatemi sapereee
Buongiorno ragazze, vorrei sapere quanti mesi o anni é durata la vostra ricerca?io ho 27 anni e mio marito 30 e siamo ormai al quinto tentativo..e io inizio un po' a scoraggiarmi... fatemi sapereee

62 Risposte

• Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a fine luglio ed a inizio ottobre ero di 5 settimane🤗 cerca di stare tranquilla e nn pensarci troppo. Noi lo volevamo tanto ma nn pensavo arrivasse cosi in fretta al primo colpo ma nn ho mai avuto il pensiero. In bocca al lupo❤
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, da ottobre che ho scritto il post.. sono cambiate un po' di cose.. il mese scorso abbiamo scoperto che mio marito ha qualche problemino di soldatini pigri.. immaginavo ci fosse qualcosa che non andasse.. vuol dire che ci metteremo un po' più del dovuto.. pazienza.. almeno adesso sappiamo qual é il problema e stiamo cercando di affrontarlo!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non era cercata (cioè se arriva arriva)... e dopo un anno di rapporti non protetti e cicli irregolari ...incinta... oggi sono alla 11+3
    tranquilla...ad alcuni ci vuole poco...altri di più, alcuni non la cercano e arriva altri hanno bisogno di aiuto... non scoraggiarti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da fine dicembre scorso e ora a febbraio ho avuto il positivo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stella, credo che ogni coppia sia a sè e potrebbero risponderti tutte persone che ce l'hanno fatta al primo tentativo o al contrario persone che hanno impiegato anni...

Io ti posso solo dire che può dipendere da moltissimi fattori e la dimostrazione è che la stessa coppia magari concepisce il primo filgio al primo tentativo e poi il secondo figlio ci vogliono anni!

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no per adesso niente di tutto questo..perchè tutti i controlli che ho fatto erano sempre perfetti.. e tutti ci hanno detto che per una coppia giovane metterci fino ad un anno é normale e che semplicemente non ci dobbiamo pensare.. mica facile!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a luglio 2016 e ad agosto ero incinta....
    Ora cercavamo il secondo e abbiamo iniziato a giugno e sono rimasta dj nuovo ad Agosto... non ti abbattere e vedrai che arriva Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Love👰🏼🌹❤️🤵🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a giugno e a fine luglio ho scoperto di essere in attesa... stai più tranquilla possibile e vedrai che arriverà
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e subito ci siamo messi all'opera 🤣sono di 7settimane +4
    Scarica L'app il mio calendario e cerca di avere rapporti nei giorni fertile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che ho smesso la pillola 3 anni fa e il ciclo é stato super strano, quindi aspettavo si sistemasse. Continuando a non capirlo alla fine ho preso temperatura e stik ovulazione. Una volta fatti vari grafici e vedendo che si é assestato a 32/33 gg, abbiamo iniziato la ricerca a dicembre 2017. Lavoravo in un'azienda ed ero suuuuper ko mentalmente e fisicamente : ambiente brutto diciamo. A gennaio niente. A febbraio nulla. A marzo sono rimasta a casa, facevo colloqui, cercavo lavoro e quindi abbiamo messo da parte un po la ricerca, pensando prima di trovare un lavoro per me: é arrivato il test positivo! 🤣 Con un solo rapporto in zona ovulazione. Questo é per dire che se sei rilassata cambia moltissimo tutto.
    In sostanza sono passati 2 cicli prima del centro 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che sono rimasta incinta appena scuola è finita (sono una insegnante) e mi sono rilassata... Avevo doppio lavoro stavo fuori casa. 13h al. Giorno... Sono sicura che quello ha inciso moltissimo.. Quindi relax..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo cominciato ad. Aprile con rapporti mirati e a luglio ero incinta.. Ci sono voluti 3 tentativi il 3 è andato a buon fine.. Tra pochi giorni entro nel 5 mese.. Non assecondare le. Paranoie.. Io me ne ero fatte un milione già dopo il 1 test negativo... Ah io ho 30.anni mio marito 29
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il primo figlio non è durata, nel senso che la prima volta che ci abbiamo provato...zàc! Io avevo 31 anni e mio marito 29 anni.

Col secondo figlio ci stiamo provando da aprile ma ancora niente, esami tutti ok...boh!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non l'abbiamo mai apertamente cercata, diciamo che non facevamo niente per evitare che succedesse... sono rimasta incinta che entrambi avevamo 23 anni.

Avete rapporti mirati? Monitori l'ovulazione? Prendi la temperatura basale?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni, lui 31 e siamo al secondo mese di tentativi! Non sono molto fiduciosa ma incrocio le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo beccato la cicogna al primo tentativo neanche molto studiato.. una doppia cicogna. Alex e Aurora hanno 6 mesi e mezzo 💗💙
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Manu anche a te!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti scoraggiare fino ad un anno è normale anche se so che la voglia è molta e l'attesa è dura!! Noi abbiamo iniziato la ricerca a giugno e al primo colpo l'abbiamo beccata! E' durata poco però... fine luglio aborto spontaneo e ora è il secondo mese di tentativi dopo l'AS... speriamo... in becco alla ciko!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato la ricerca a 30 anni io e 33 lui, sono rimasta incinta dopo 8 mesi (aborto spontaneo), poi dopo due anni di tentativi mirati (aborto spontaneo) e poi dopo 8 mesi (31 settimana). Metterci alcuni mesi è fisiologico perché la percentuale di concepimento a ciclo non è del 100% a ciclo ma del 30%. Prova a monitorare l’ovulazione in modo tale da mirare più precisamente i rapporti. Per esperienza ti dico di cercare di non fissarti sulla questione perché non porta a nessun beneficio.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie siete tutte gentilissime!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io 32 e mio marito 31. Ci abbiamo messo un anno esatto! Non abbiamo nessun problema: semplicemente non arrivava!
    Il mese in cui avevo mollato, in cui pensavo d contattare un centro per la fertilità è stato anche il mese in cui mi sono buttata a capofitto in un corso intensivo di inglese, mentre lavoravo e ho cominciato a bere tantissima acqua (io bevevo pochissimo). Bene, quel mese ho visto il mio positivo. Non so dirti cosa è stato. L acqua, il non pensarci, l aver buttato la spugna o averlo fatto di meno e con più intensità....fatto sta che adesso aspetto Matilde e non m sembra ancora vero. L'ostetrica del consultorio mi disse: nel periodo fertile non lo faccia tutti i giorni, ma un giorno si, due no e un giorno si. Io e una mia amica l'abbiamo beccata così Smiley smile buona fortuna!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda 1 anno di tentativi è fisiologico poi siete ancora giovaniquindi ci sta, non ti preoccupare Smiley smile
    Io prima gravidanza ci ho nesso 2 mesi, ora sono alla seconda e ci ho messo 11 mesi... Pensavo non fossi più tanto fertile dato che ho 37 anni e stavo andando un po' in paranoia...invece ad agosto in vacanza mi sono rilassata senza pensare a stick, ovulazione, giorni giusti o meno.... Mi sono goduta semplicemente la vacanza... mi sentivo felice e serena e l'ho beccata. X questo ti consiglio di distrarti e di pensare ad altro e vedrai che arriverà Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehi nn iniziare a scoraggiarti...vedi che il fattore testa e tranquillità aiuta molto... noi si può dire che nn ci abbiamo nemmeno provato nel senso che dopo un mese dalle nozze già ero in attesa...poi gravidanza andata male. dopo cure, pulizia il primo mese di rapporti liberi subito è arrivata. ora sono a 24 settimane :-)

in becco alla cicogna

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy sei dolcissima!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho un ciclo veramente svizzero ed è evidente quando ovulo e quando mi sta venendo il ciclo.. ad ogni visita che ho fatto mi è sempre stato detto che era il momento giusto per cercare.. endometrio buono e follicolo pronto a scoppiare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho 27 anni come te e aspetto la mia prima bimba.. ci abbiamo messo 3 mesi :-D diciamo che è stata tanta ma tanta fortuna, io ovaie micropolicistiche non mi aspettavo di vedere il positivo.. ho amiche che ci hanno messo 8/9 mesi con cicli perfetti e altre anche piu di un anno

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella... noi abbiamo impiegato molti anni prima di avere la nostra prima figlia..ben 8 anni fatti di lacrime, speranze e illusioni ogni mese era un incubo quando mi arrivava il ciclo... durante questi anni ho avuto tre aborti tutti nei primi mesi e l ultimo ho avuto il raschiamento... ma dopo quando tutto sembrava più buio della notte è arrivata la nostra principessa! E dopo tredici mesi sono rimasta di nuovo incinta, due mesi fa è nata la mia seconda figlia... sono le mie gioie e le mie ragioni di vita...non perdere la speranza te lo dice una che non ha mai mollato per raggiungere il proprio sogno, certo ci sono state giornate nere ma bisogna crederci e aspettare ,quando sarà il momento giusto arriveranno questi piccoli “ esserini” che ti riempiono il cuore col sono fatto di esistere e che basta un loro piccolo sorriso per renderti la donna più fortunata e ricca di questo mondo... in bocca ala lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 28( quasi 29) e lui 31, al primo tentativo non mirato..
    Siete ancora perfettamente nelle tempistiche normali ma, se ti fa stare più tranquilla, fate comunque qualche analisi per vedere che, effettivamente, sia tutto ok
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi 26enni ci abbiamo messo 6 mesi per vedere il positivo. Monitori l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stella purtroppo le statistiche non saranno un modo per consolarti e/o tranquillizzarti...tieni solo presente che fino ad un anno di tentativi mirati è considerato nella norma...poi magari potresti provare ad ottimizzare le possibilità cercando di capire quando ovuli (sia osservando il tuo muco oppure usando gli appositi test se hai cicli irregolari e fai fatica ad interpretare i segnali del tuo corpo!)

In bocca al lupo per la cicogna!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione