COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Master Giugno 2013 Vicenza

Quanto avete speso per il regalo dei vostri testimoni di nozze?

Sara, il 3 Maggio 2013 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 107
Salvato Salva
Rispondi

Solitamente viene chiesto cosa regalare al testimone di nozze, invece io vi chiedo quanto avete speso o spenderete per il loro regalo.

Vi siete imposte un budget?

Lo avete rispettato?

Considerate il regalo che vi fanno loro per ricambiare con il vostro?

Vi faccio questa domanda perchè una sera a cena con le 'colleghe' del corso fidanzati è venuta fuori una piccola discussione, perchè una diceva che lei come regalo agli sposi da testimone mette al massimo 250€ mentre da sposa ai testimoni fa un regalo al massimo di 80€, aggiungendo che è giusto che siano gli sposi quel giorno a ricevere un vero e proprio regalo e non i testimoni. C'è chi ovviamente ha avuto da ridire perchè il testimone magari ne mette pure 800 (in alcuni casi) e quindi il regalo per lui non sarà di certo da 80€.

Io vi dico che noi in totale abbiamo 5 testimoni(3 dalla mia parte e due del mio fm) in tutto abbiamo speso € 570, senza sapere cosa ci faranno 4 di loro. Uno lo sappiamo è mio fratello e da solo ci regala le fedi, quindi il mio fm ha insistito nel fargli un regalo un pò più costoso rispetto agli altri(ho accettato perchè è anche mio fratello, perchè infondo non sappiamo cosa ci faranno gli altri).

Voi che dite? Se sapete che un testimone rispetto agli altri vi fa un regalo più prezioso ricambiate facendogli un regalo più costoso rispetto agli altri testimoni?

Quanto avete speso per il regalo dei vostri testimoni di nozze? 1

A voi la parola Smiley smile

Spero riusciate a rispondere a tutte le mille domande che ho inserito Smiley laugh ahaha

107 Risposte

Ultime attività da Pietro, il 7 Aprile 2021 alle 13:17
  • Pietro
    Sposo Novello Luglio 2021 Agrigento
    Pietro ·
    • Segnala

Io penso che spenderò intorno ai 400€ per testimone.

Non ho ancora idea di cosa acquisterò, ma vorrei qualcosa che resti nel tempo.

Ma con 40-80 euro cosa comprate?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2018 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao.. io da testimone ho regalato 300 € alla sposa, ma c'è da considerare che ho organizzato 2 addii al nubilato per lei, uno in un locale cena e dopocena vicino casa e l'altro all'estero (Barcellona)..quindi anche il viaggio è da considerarsi una parte del regalo .. (stessa cosa è stata fatta allo sposo e il testimone era il.mio ragazzo). Loro ci hanno speso intorno ai 100 a testa circa... lo trovo giusto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    I nostri sono due coppie, per loro abbiamo pensato uno smartbox da 170€ l'uno.. In tutto 340€, non penso sia poco..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Michela ·
    • Segnala
    Ahahahah, grande! Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala

Ciao,

noi abbiamo fatto un gioiellino (pendente o anello) per i tre testimoni. Dai 50/80 a testa.

I miei testomoni sono amici, non credo proprio mettano cifre altissime e comunque questo è quello che possiamo fare noi.

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto cornice digitale x la coppia 90€ e penna stilografica di buon marca 105€
    Mi sembra ragionevole ....:-)
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala

Non abbiamo speso molto ma d'altro canto abbiamo ricevuto dei regali stratosferici da loro ci hanno regalato le fedi e emta' del viaggio di nozze, un regalino dovevamo pur farlo

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala

Noi faremo solo le bomboniere più grandi, nulla di più

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala

Noi abbiamo stabilito un budget massimo di 500 euro per i nostri 4 testimoni, credo sia un buon budget Smiley smile

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala

Noi spenderemo circa 150/200 euro a testimone. Due di loro (i miei) ci regalano le fedi, gli altri due non lo so. Io alla mia testimone, che oltre al fatto che ci regala le fedi è anche la mia migliore amica, volevo fare davvero un bel regalo ma la "suocera" mi ha fatto desistere dicendo che per galateo deve essere uguale per tutti e quattro, differenziandosi semmai con uomo/donna. non so cosa faremo quindi, ma io a lei farò sicuramente un bel regalo a parte che le farò recapitare a casa, per ringraziarla doppiamente di essermi stata accanto in un momento così speciale

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    Io ne spendo 30 circa a testa e prendo in orologio con gli Swarovski.ma se posso cjiedere... Ma quanto pensate che vi diano a busta 3000 euro??? Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala

Un regalo tra i 50 e 60 euro

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    A 2 ke poi sono marito e moglie un trittico di vasi in cristallo della linea versace home, e agli altri 2 televisore 32 pollici e samsung galaxy!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    400 a testimoni ?se non sono indiscreta ,cosa hai comprato ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    L'ho comprato da una ragazza k aveva fatto un acquisto sbagliato
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    Bellissimo l'orologio in foto? Potresti dirmi dove l'hai preso
    Grazie!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala

Abbiamo 4 testimoni...e si sono proposti di farci le fedi loro 4... anche se ci avessero fatto cose diverse...credo che la spesa debba essere uguale o cmq non variare più di tanto per tutti

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala

200??? a testimoneSmiley surprise

cavoli non pensavo così tanto .... io le volte che ho fatto la testimone ho ricevuto cose del valore di circa 100 o poco + o poco meno...

(in un matrimonio non ci hanno nemmeno fatto il regalo ai testimoni e non per questo mi sono impegnata meno nell'organizzazione dell'addio e mi sono sentita meno testimone)

ovvio che dipende tutto dal budget del matrimonio...

penso che starò sui 100/150 ma non abbiamo ancora idee

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2014 Avellino
    Diana ·
    • Segnala

Spenderei 200€ a testimone,cosi farai un bellissimo regalo e rimangono soddisfatti,loro e anke tu!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    Io penso sia indifferente quanto spendano i testimoni per noi e che si debba fare un bel regalo (sempre secondo le proprie possibilità!) e soprattutto senza fare differenze tra testimoni Smiley catface
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    Io x i miei 4 testimoni ho speso 1600 euro!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala

Ahh.................... ok date la stessa cifra che diamo noi! sinceramente mi ero preoccupato ho pensato poveri invitati Smiley xd

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala

Mamma mia quindi quando andate a un matrimonio praticamente spendete uno stipendio, sinceramente non vi invidio!.... Smiley smile noi di solito invece per un matrimonio di colleghi o amici e parenti non stretti diamo in 2 € 300, però anche vero che qui i ristoranti costano molto meno!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala

Complimenti! io al massimo che ho regalato considerando che non ero nè la testimone e non erano i miei parenti ma quelli del mio fm ho dato € 250

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2018 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    Se ricevessi 200 euro da ognuno dei miei testimoni mi sentirei piu che soddisfatta!!! Sarà che secondo me nn bisogna sposarsi per i soldi! So gia che con i regali non mi ripaghero nemmeno del pranzo, figuriamoci il matrimonio! Ai miei testimoni regalero i vestiti che indosseranno quel giorno (circa 100euro a testa)e loro possono regalarmi quello che vogliono.nn li ho scelti per il regalo ma per il valore affettivo
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    Si esatto, questi cofanetti li regalo spesso! Anche solo per una cena o un'attività sportiva, eh magari ai testimoni di fm prendiamo quelli e poi vanno a farsela tutti e 3 assieme e mia sorella ed io ci andiamo a fare una giornata relax alla spa! Mio fratello alla fine ieri ho preso qui in Germania dove vivo un cofanetto di musica classica molto bello! L'ho comprato e lo tengo li per il matrimonio, ( è musicista ) ! Io anche la penso come te! Avrò meno ma spendo meno!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala

Sono d'accordo, da noi si usa regalare cifre più contenute. Io ho fatto due anni fa da testimone per la mia migliore amica, lei ha fatto una bomboniera uguale per tutti i 4 testimoni, ossia una cornice portafoto della Cuorematto. Gli altri invitati avevano ricevuto un sale-pepe della stessa linea, quindi il nostro regalo era leggermente superiore di prezzo, ma niente di esoso, anzi!

Avendo 6 testimoni, e tutti con gusti molto differenti, pur non sapendo cosa mi regaleranno loro, abbiamo pensato per non fargli la solita bomnboniera, ma di prendere uno smartbox ad ognuno. Ovviamente differenziamo le mete a seconda dei gusti delle singole persone. Così ognuno può farsi un viaggettino e pensare a noi ;-). Però pensavamo di stare sui 50€ l'uno.

Secondo me il fatto che al sud tutti debbano spendere un sacco di soldi quando vengono invitati ai matrimoni mette poi chi si sposa nell'obbligo di fare altrettanto e comunque di organizzare cose faraoniche. Io preferisco così, riceverò magari meno soldi ma poi ne spendo anche meno, quindi è un po' la stessa cosa

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala

Condivido appieno Smiley flower

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    Meno male non sono l'unico pesce fuor d'acqua xke qui mi sembra che i regali e le buste siano proprio "gonfi"..mah non so che pensare, io credevo di averle fatto un ottimo regalo ma a quanto pare ho sbagliato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti