Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Ciao donzelle,
continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Noi spendiamo sui 80 euro a testa comprensivi di Antipasto a buffet costituito da cinque isole (carne, verdure, bere, affettati, formaggi ), al tavolo poi due primi (pasta ripiena e risotto), un secondo di carne, il carrello con una ampia selezione di formaggi accompagnati da marmellate, torta nunziale e buffet di mini dolci, amari, caffè, tisane, vino compreso.
é compreso poi nel prezzo la stampa del menu. il tableau e i copri seduta per tutti.
Beh il risotto da buoni lombardi/piemontesi che vivono in mezzo alle risaie era d'obbligo
Abbiamo scelto questo posto, oltre per il prezzo che ci sembra molto onesto, anche per la disponibilità di camere per i nostri parenti più lontani.
Noi siamo intorno ai 105 a testa e il menu' comprende lungo apertivo con 5 isole a buffet ( dura circa due ore) , due primi, buffet di sorbetti, un secondo, buffet di frutta e dolci, torta, caffe', bevande, buffet serale dolce, salato e frutta + isola della porchetta. (per circa 150 invitati di giorno + una settantina di invitati anche la sera!!)
Al matrimonio di mio cugino mia sorella e mio zio sono andati a servirsi anche al buffet del matrimonio acconto... si è stato divertente quando l'hanno raccontato... ma... io non gradirei una cosa simile al mio matrimonio ! pertanto... se devo spendere 80 euro a testa, voglio che sia di cibo e non di location
La penso proprio come te, anche io avevo visitato delle mega- ville o castelli che solo per l affitto mi avevano chiesto delle cifre esagerate oltretutto i miei invitati sono sui 110 e sicuramente queste location avrebbero accettato anche altri matrimoni e non mi sarebbe proprio piaciuto.
Penso che la location bella in cui si mangia anche bene fa lievitare enormemente il prezzo!
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
si diciamo che ho badato di più a spendere nel cibo rispetto alla location... quando i prezzi superano i 90/100 euro a testa c'è sempre di mezzo la mega villa, il bel castello.... io ho preferito una location più semplice e più piccola in modo tale che i miei invitati non si mischino con ulteriore matrimoni..... cosa che non amo e che ho assistito in altri matrimoni
Allora anche te non hai speso tanto. Di San Giustino, allora non abita molto lontano da me. Ho visto che anche a te non ti ci e' rimasto molto al grande giorno, almeno in quest ultimo periodo ci confrontiamo un po'.
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi intorno agli 80.. euro più/euro meno... sabato andiamo a definirlo.... ! si lei è di san giustina/o ! non ricordo mai se giustina o giustino !
Tua suocera allora e' di Arezzo come me. Te quanto spendi per il tuo ricevimento?
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
bene allora... ottimo ! gli invitati apprezzano di più le cose semplici al rinomato RISO ALLO CHAMPAGNE E OSTRICHE... per carità, buonissimi... ma... ho la suocera toscana di arezzo e vedo come cucina !!!!
Prima di trovare questo prezzo abbiamo girato tanto, poi e' una bella location, si mangia molto bene a fanno anche delle belle porzioni, sicuramente abbiamo speso qualcosa meno perche' abbiamo chiesto il classico menu' toscano senza troppe cose sofisticate.
Noi 60 euro a persona che comprende: aperitivo, antipasti vari, 3 primi, 2 secondi, vari contorni, torta nuziale, spiedini di frutta, buffet di dolci, caffe', digestivi, vino e bibite varie.
Sposa Precisa
Giugno 2014
Bergamo
Stellina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh, lo so... è che qui siamo in montagna, i matrimoni sono sempre popolosissimi e le location sono principalmente semplici ristoranti, qualcuno, come quello che abbiamo scelto noi, prova a fare qualcosa di più degli accorgimenti tipo luci o confetti... ma non possono esagerare sul prezzo. Mi sembra che il menù più caro costi 90,00 euro tutto compreso...
Maaaaaa dove???? Qui per avere tutte quelle cose spendi minimo 120
Sposa Precisa
Giugno 2014
Bergamo
Stellina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo concluso ieri: 85€ per aperitivo con isole e cucina al momento (un'infinita' di stuzzichini dai nomi improbabili), tre antipasti serviti al tavolo, due primi, un secondo di pesce ed un secondo di carne, sorbetti, gelato, buffet di dolci, torta nuziale, fuochi d'artificio, allestimento, confettata (o confetti in provetta a ricordo per ogni persona). L'open bar e' un extra e costa 8€ a persona. La location e' carina ma la zona di montagna non offre vista o giardini o piscine... Non ho ancora confermato l'open bar perche' su 200 persone, secondo me se lo godranno in 50, i ragazzi giovani... Non so che fare...
Non è vero -.- ma proprio no! Il massimo è il San Giorgio resort o quelli di lusso... Io pago 95 a persona e su x giù pagano tutti tanto... Dipende parti della Puglia forse, boh!!
70 € a persona, menù di carne, buffet di aperitivo, 2antipasti, 2primi, 2secondi, buffet di dolci, torta, bevande e vino rosso, champagne per brindisi, coprisedie, , menù stampato,notte in albergo per gli sposi,.... però li conosciamo quindi non so se vale (per i bimbi non so, non ne abbiamo parlato perché sono pochi)
Sposa Saggia
Settembre 2015
Salerno
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Abbiamo gli stessi servizi con lo stesso prezzo...anche io sono di salerno....dove ti sposi?
Noi pagheremo dopo varie trattative con il proprietario 95 euro a persona con antipasto a buffet, due primi , un secondo, frutta, buffet dolci, torta e confettata. sono compresi anche le bevande, gli addobbi floreali e l'animazione per i bambini. per i bambini il menù è di 35 euro. comunque c'è poco da fare..quando si parla di matrimonio i prezzi si triplicano almeno al sud!