Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Quanto costa il vostro ricevimento?

Gaia , il 22 Aprile 2013 alle 14:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 2.296

Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?

Ciao donzelle,

continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini? Smiley winking

Ricevimento nozze

2.296 Risposte

• Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so ancora e ho paura...nessuno chiede meno di 100 euro...sono arrivati a chiedermi anche 230 € a persona + costo affitto location, da furto proprio!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100,00 € a persona per buffet di antipasti (con le varie isole), due primi, un secondo, buffet di frutta e dolci, torta nuziale e open bar. In più la location, con promozione di matrimonio.com, ci regala l'addobbo floreale (a nostra scelta), animazione per bambini, confettata ed intrattenimento musicale (sempre a nostra scelta).
    I bambini avranno menù a parte a prezzo ridotto.
    Avremo circa 130/140 invitati...
    Comunque è vero...i prezzi variano di parecchio a seconda della collocazione geografica...questo dalle mie parti è un prezzo ragionevole...alcune location arrivano a chiedere anche 200,00 € a persona!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che differenze allucinanti a seconda delle zone... qui da me in Calabria partono da 65 (ma iva esclusa, menu di carne e antipasto piccolo) ma la media si aggira intorno ai 100 a persona (iva inclusa, torta e servizio bar esclusi). I bambini pagano la metà e aggiungendo 100 euro possiamo usufruire di una baby sitter per dieci bambini che però abbiano la stessa fascia d'età, altrimenti ne va presa un'altra che costa 80, la terza costa 60 e così via.

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A marino, villa il sogno
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 130€ a persona e i bambini 50€
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genova! Il 28 giugno! Finalmente qualche ligure!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Puglia di parte da un menú base di 140 euro a testa.... E offrono una miseria .. Poi si sale fino anche a 200 euro!!! Una follia
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 100 € a persona in ristorante poi la meta' per i bambini che hanno un menu a parte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120€ a persona x gli adulti e50€ x i bambini
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pavia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo maggio 2015 e da quanto ho capito guardandoci in giro quel che costa di più é il ricevimento. Il resto bene o male lo scegli tu quindi decidi tu quanto spendere ( es. L'abito puoi trovarlo a 900 € o a cifre molto molto più alte).
    Noi avremo max 70 invitati e il ricevimento sarà 65 € per gli adulti mentre x i bambini fanno menu più semplici e ristretti da 20 € a testa. Il proprietario del ristor (per sua esperienza) ci ha consigliato cosi perché comunque i bambini anche fino a 10/11 anni non stanno seduti molto, magari vanno fuori a giocare e magari a fargli il menu te lo ladciano li.
    Avremo aperitivo benvenuto con tutti stuzzichini, 2 primi altrettanti secondi contorni, sorbetto, gelato macedonia, torta. Bere caffe digestivi.più è compreso l'addobbo della sala
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nn avevamo tanti soldi...con un mutuo é difficile mettere via soldi..pero poi i tuoi parenti ti regalano tutto. A noi resta fuori il pranzo che pagheremo con buste e qualche altra cosa. Di tasca nostra pagheremo forse 1000 euro...se gli invitati saranno generosi!!! Su molte cose abbiamo risparmiato ma il ns sacerdote dice sempre che se due vogliono sposarsi bastano 15 euro!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    75 gli adulti,35 i bambini e niente quelli sotto i due anni.
    Ci sará un buffet di antipasti (isole carne,pesce ecc..), ravioli con baccalá,risotto asparagi,tagliata di manzo e contorni,sorbetto all'erba luigia,dolce nuziale,caffe e correzioni,botte di birra e golositá in serata!!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto che vorrei scegliere costa 80 euro gli adulti e 30 i bambini. Mi includono buffet di antipasti (salumi, formaggi, l'angolo del pane, prosciutti, altri affettati, confetture, stuzzichini vari, aperitivi, drink e la confettata). Due primi, due secondi, due contorni, torta nuziale. Tutti prodotti caserecci o della zona..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ti sposi????
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L unica cosa che ti posso consigliare è di non fare un prestito! Noi convivevamo e soldi da parte non ne avevamo più, il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo a settembre con un tempismo perfetto: Smiley winking
    Avevamo speso da poco quasi tutto per la macchina nuova, una corso di specializzazione per lui e un corso all'estero per me, in più saremmo partiti il mese dopo a ottobre per 15 giorni in vacanza (3000€ di viaggio) ero un po' preoccupata ma ci sposiamo a ottobre e abbiamo messo da parte ogni mese il più possibile, le nostre madri ci hanno regalato quel che potevano e abbiamo pianificato un budget di 10.000 euro per 100 invitati.
    Puoi ovviamente spendere meno, dipende cosa fai! E certamente anche molto di più, noi stiamo attenti a tutto! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 85.00 € a persona e i bimbi la metà.. mi danno gli antipasti a buffet (con l'angolo dei fritti cotti al momento, quello del pesce, dei salumi, dei formaggi, dei rustici, ecc),
    3 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2sorbetti, torta, trionfo di frutta (con tanto di fragole e panna e cascata di cioccolato), buffet dei dolci, carretto zucchero filato, angolo delle crepes, fuochi d'artificio, nevicata, bolle di sapone, tableau, bibite a volontà, caffè, amari, macchina con autista, e suite per la prima notte di nozze..
    Insomma direi che per quello che mi danno, é un ottimo prezzo
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di Imperia e ci sposiamo il 4/10! Tu???
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne sono ben consapevole!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa.. Liguria dove? Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due bis di antipasti uno di terra e uno di terra, due primi uno vegetariano e uno di pesce, due secondi uno di terra e uno di mare, vino acqua caffè ammazza caffè e noleggio tovaglie 45 euro a persona... i bimbi sono solo tre sotto i 4 anni quindi non pagano!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te... io mi pago l affitto e tutto il matrimonio... e mi va bene se riesco a doprire le spese..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti se non ci fossero i miei genitori...sono star fortunatissima ad avere una famiglia generosa...matrimonio e casa comprata...davvero non so più chi ringraziare....

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo 88€ a testa compreso l'affitto della location:

aperitivo a buffet, super super antipasto a isole (con angolo della grigliata), 2 primi e 2 secondi, buffet di dolci (tantissimi) e frutta

- la torta sarebbe compresa ma ci facciamo fare una weddingcake senza latte ...

I bambini pagano la metà, i lavorati intero..cosa che devo dire mi secca n on poco!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vercelli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io per ora inizio solo a guardarmi intorno, non abbiamo ancora deciso quando sposarci perché dobbiamo ancora capire se possiamo permettercelo.. Smiley sad mi spiego meglio, sto cercendo di capire quanto costa un matrimonio per vedere in quanto tempo riusciamo a trovare i soldi! Siamo giovani, conviviamo e non abbiamo risparmi purtroppo quindi sarà difficile! Tanti ci dicono che con i regali si recupera buona parte dei costi o che i genitori hanno pagato il ricevimento ma i nostri invitati sono tutti giovani come noi e non possiamo chiedere ai nostri di darci soldi quindi dobbiamo proprio risparmiare! Qualcuno addirittura fa un prestito.. voi cosa mi dite? Avevate tutti quei soldi da parte?
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 110 a testa compresa torta buffet di dolci vini e angolo dei liquori! Certo non è poco ma abbiamo scelto un hotel al centro di Roma con terrazza tutta a vetri (dove mangeremo) con vista su San Pietro e castel Sant'Angelo...! Anzi..pensavamo peggio!!!! Comunque concordo che i prezzi come si parla di matrimonio salgono alle stelle!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non è giusto... Noi giovani abbiamo così tante difficoltà... Già è un miracolo se lavoriamo, se poi riusciamo a pagare un affitto e un matrimonio... È un'indecenza speculare così... Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi costa 79€ a persona il pranzo ,copresa la torta nunziale e tutte le decorazioni floreali.... se vogliamo il buffet del dolce alla sera dobbiamo aggiungere 10€ a persona, e se vogliamo il buffet salato altri 10 € open bar 400€ e confettata altri 400€Smiley atonished

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, ma da noi questi sono i prezzi...direi in linea con la media! In alcune location paghi meno il Caterina ma poi ti sparano **** euro per l'affitto della location in esclusiva....Smiley cry

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che furto!!!! Incredibile....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pagherò circa 150 euro ad invitato...comprensivi di noleggio della location aperitivo, buffet di antipasti, 2 primi, 1 secondo di carne, buffet di dolci, torta nuziale, open bar....

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 50 euro cn un menu misto. .....bancarelle due primi due secondi torta. fuochi.. e alla sera stiamo a dormire e a pranzare
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, complimenti! Avete avuto dei prezzi davvero bassi! Io ho un menù da 100 euro a persona: antipasti misti in giardino, 2 primi, un secondo, un contorno, buffet di frutta, buffet di dolci, torta e confettata.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione