Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Febbraio 2048 Monza e Brianza

Quanto costa in media un abito da sposa?

DIANA, il 3 Ottobre 2022 alle 19:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Quanto costa in media un abito da sposa?

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Ottobre 2022 alle 17:42
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diana!

    Dipende, ci sono abiti con prezzi molto diversi tra loro Smiley smile Ti lascio il link agli atelier della tua zona, dove puoi inserire il rango che ti interessa e consultare le varie opzioni:

    I migliori negozi di abiti da sposa a Monza e Brianza

    Come lo immaginavi il tuo abito? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare una media è difficilissimo! 😅 Il prezzo dipende da troppe cose... innanzitutto il marchio. Ci sono marchi carissimi e marchi più economici. Poi ancora, il tipo di materiale... pizzo veneziano, tulle, Mikado di Seta ecc, ognuno di loro ha una fascia di prezzo più o meno cara. Poi dipende anche dalla collezione se recente o passata. Sinceramente fare una media generale è poco realistico secondo me ma ciò che è più importante è che è possibile trovare un abito sia con un budget di 1000 euro e sia (ovviamente 😅) con uno di 8000... Basta andare nel posto adatto alle proprie esigenze
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo ci sia un costo medio... ci sono atelier outlet dove si possono trovare anche abiti a 1000 euro o meno, o atelier dove magari spendi di più... 😁
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia difficile stabilire un costo MEDIO...

    Posso dirti che in media la maggior parte delle persone che leggo qui hanno speso tra i 1.500 e i 3.000€, ma ce ne sono tantissime che hanno speso di meno e tantissime che hanno speso di più Smiley smile

    Ovviamente un abito da 300€ o non è nuovo, oppure è di qualità inferiore di uno da 5.000€, ma questo non vuol dire che non sia bellissimo. Vale però anche un ragionamento contrario: a volte di un abito si paga il marchio più del materiale e della manodopera...

    Quindi basta fare attenzione e valutare sia col cuore che con la testa Smiley smile

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, soprattutto dal marchio. questa è la cosa che incide più di tutte.
    poi c'è la stoffa,le applicazioni,le aggiunte (le mere modifiche non si pagano)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da dove vai a prenderlo, dal modello, dallo stile e da molti altri fattori. Il mio per esempio abito principesco compreso di modifiche e velo costa 2500 euro

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da vari fattori come la marca, il modello, il tessuto ecc. ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2024 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dai tuoi gusti, da dove lo cerchi, quanto sia importante per te.. negli atelier sicuramente dai 1500€ circa fino anche a 10 mila€. Online trovi tantissime offerte però, c’è anche chi lo affitta☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio costava €2.600.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una media precisa, perché puoi recarti sia in un atelier che in un outlet. Se vai in un atelier, probabilmente trovi abiti da 1000/1500€ a 4000€. Se vai in un outlet, anche con 200€ puoi portarti a casa un bellissimo abito di stagioni passate. Il mio abito comprato all’outlet di un famoso atelier l’ho pagato 780€, mentre sul sito dell’atelier l’ho trovato a 2600€. Quindi ti consiglio di porti un budget entro cui stare e poi vedi di prova in prova.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto vuoi investire, io ho speso 580 euro compreso di modifiche e per me era stupendo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo budget.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’abito da sposa non ha un vero e proprio budget, nel senso, ti può capitare un abito bellissimo da 50€ o un bel vintage da 400€, come un opzione da 200€ su ASOS! Se parliamo di atelier si va dai 1000€ in su, mentre outlet sposa già dai 300€ qualcosa si può trovare secondo me ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 77 euro quindi puoi spendere 20 euro come 10.000!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indicativamente tra le 2000 e 3000 euro ma ovviamente ce ne sono di molto più economici e anche più cari!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione