Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2024 Palermo

Quanto costa sposarsi

Loredana, il 27 Aprile 2023 alle 08:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Buongiorno ragazze ma pensavo ... Ma più o meno quanto si spende per fare un matrimonio.. io sono di Palermo...

45 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Maggio 2023 alle 08:46
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende da tanti fattori, ovvero numero di invitati, cosa viene incluso, priorità scelte dagli sposi... C'è chi investe molto e chi riesce a essere low badget. A te quanto piacerebbe spendere?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io abito in friuli, spenderemo 8/10mila, avremo 40 persone al pranzo + altre 40 per taglio torta e open bar

    lo sposo ha origini del sud, sono sicuramente abituati al altri standard Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dal tipo di matrimonio che intendi fare ma soprattutto da quanti saranno i tuoi invitati secondo me, ogni matrimonio per questo è a se Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ovviamente dal numero di invitati, io sono di Roma ed è una città più cara saremo 140 invitati. Ovviamente tutto dipende dalla villa o ristorante. Noi ci verrà tra i 30 mila e i 35 mila euro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che cerchi e dal numero di invitati. Come ti hanno già detto il ristorante rappresenta il grosso della spesa; per il resto dipende molto da voi, da come lo volete organizzare…non c’è una cifra, è tutto molto soggettivo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Marsala e siamo intorno ai 20/25 k , 80 invitati 😊 i prezzi sono tutti molto simili... La Location è sicuramente la spesa maggiore
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio calcolo esclude il viaggio di mozze… quello anche dipende molto da cosa vuoi fare, quanto lungo, dove vai, se te lo fai da sola, quanto tempo prima lo organizzi… noi facendo hotel con stanze tutte con piscina in camera per 20 giorni a Bangkok-Bali-Gili voli e spostamenti interni e 3 escursioni abbiamo speso 8k in due (senza agenzia) ma avremmo potuto spendere molto meno o molto di più (le agenzie ci chiedevano minimo 10k)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 190/200 invitati siamo a 40/45k… dipende molto da come lo vuoi fare, dove, quanti ospiti, quante cose ti fai da sola e su cosa sei disposta a risparmiare… secondo me la regola dei 300/400€ pp non vale se superi i 100 invitati nel senso che poi un po’ ammortizzi… però ti direi che è vero che se hai 100 invitati è difficile spendere sotto i 30k
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da come
    Lo vuoi impostare.. calcola che il costo maggiore è sempre la location.. noi circa 90 persone compreso il viaggio siamo sui 25 k
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2023 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre cosa si vuole fare. Però sui 15/000 20.000€
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi totale, con vestiti etc siamo a 25mila per 100 invitati ma calcola che paghiamo a 50 invitati una notte in hotel (30€ ciascuno) quindi si, i prezzi sono quelli!
    Il mio consiglio è di fare la tua lista delle priorità!
    Noi abbiamo pagato il pasto + location ma risparmiato sul resto perché a mio avviso di due fiori, delle partecipazioni etc 10 anni dopo non se le ricorda nessuna!! Oltretutto credo che stampate 2 foto non si riguardano più! Per cui 🙈🤣Preferisco un bel viaggio di nozze e invitati che si sono divertita da matti che spendere in estetica instragrammabile!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno ai 20000... spero di spendere meno
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori, con un centinaio di invitati dei suoi 20.000€
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio in Salento l'anno prossimo, con una ventina di trasfertisti ai quali speriamo di poter offrire una notte. Totale sui 95 invitati. Cerimonia civile. Avevo calcolato un budget di 17.000 euro, ma purtroppo scontrandoci con la realtà siamo saliti a 18500. Non abbiamo ancora scelto gli abiti e non abbiamo ancora calcolato il viaggio di nozze, che speriamo di fare grazie alle buste 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se includi tutto direi che una cifra abbastanza comune sia 20000 EURO

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente troppo 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti invitati avete e da che tipo di ricevimento volete fare, ci sono mille variabili...e soprattutto dipende da quanto volete spendere voi, se ci pensi di vestito puoi spendere 500€ come 5000€ o anche di più per cui dipende tutto dalle vostre scelte. Per esempio il ricevimento potrebbe essere un pranzo o anche solo un aperitivo per cui varia tantissimo.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tantissime cose, soprattutto il numero degli invitati dato che la parte del cibo è quella più costosa, comunque facendo una stima con 100 invitati in Lombardia dai 20.000 ai 30.000 senza strafare

    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 17.000€ circa senza abiti (che sono stati regalati) e saremo 60 circa
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Agosto 2023 Enna
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono intorno le 26 mila tutto compreso,Io ho intorno i 150 invitati. Non mi sono risparmiata tantissimo in realtà, ho fatto tutto quello che mi piaceva, Il ristorante è quello che costa di più, il resto se vuoi e sei brava puoi risparmiare, non facendo ne le cos’è troppo base ma nemmeno troppe Alte, una volta di mezzo. Tutto sta da quanti sono gli invitati.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me almeno tra i 20.000 e i 25.000, escludendo il viaggio di nozze. La spesa più grossa sono la location e il catering, da quelli dipende tutto.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 😅😂🤞🏽
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo attorno a 10mila... forse qualcosina meno però con 40 invitati.
    Dipende, tu quanti ne avrai?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana come hanno scritto tutte le altre spose dipende sempre da cosa uno vuole! Già se svegli una villa piuttosto che un agriturismo il prezzo è diverso.. bisogna considerare che la spesa grossa la fa la location.. io mi sposo l’anno prossimo e ti dico che per fare un matrimonio senza troppi fronzoli ma una bella festa.. stiamo poco sotto i 30k ad oggi…. Quindi ti saprò dire meglio l’anno prossimo.. il risparmio sta appunto nel decidere che tipo di matrimonio uno vuole. Noi siamo 80 persone.. tra bambini e operatori arriveremo poco sotto le 100 persone, però il menu è quello che ci è costato di più in assoluto
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che vuoi fare! Noi intorno stiamo spendendo sui 10.000€ giusti giusti stiamo risparmiando tanto davvero sì tutto! Ci sta andando bene..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola 300€ a persona, senza i vestiti 200€ a person, e saprai più o meno quanti soldi spenderai (quelle sono le nostre cifre per adesso).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo... Io con 70 persone avevo difficoltà 😂
    In bocca al lupo!!! /
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi 225 ma mancano alcune conferme 😅 sto diventando un po’ esaurita
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 40k circa senza viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accipicchia! Con quanti invitati?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi fare, da quanti invitati vorresti avere...
    Di media devi calcolare ( tutto compreso dalla partecipazione al fine festa) una media di 300/400 euro a persona.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi intorno ai 10 mila per circa 50 persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione