Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2025 Livorno

Quanto costa un bouquet da sposa?

Chiara, il 24 Gennaio 2025 alle 17:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Quanto costa un bouquet da sposa? 1

Quanto costa un bouquet da sposa? 2

Ciao ragazze! Mi domandavo quanto costerebbe un bouquet da sposa così? Il mio tema è con il mare e colore Tiffany azzurro e mi piacerebbe che il mio bouquet avesse le sfumature di quei colori.

32 Risposte

Ultime attività da Serena, il 26 Gennaio 2025 alle 16:18
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi mi sembrano finti, li trovi su Etsy a 50 euro nemmeno.... Un bouquet vero secondo me si aggira intorno ai 150 perché le rose le devono colorare!

Ti lascio il link di quello finto: https://www.etsy.com/it/listing/544356510/turquoise-green-white-wedding-bouquet?ref=share_v4_lx
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le ortensie bianche e glicine ed è costato 150€
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2025 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l ho scelto con richiamo tiffany perché come allestimento chiesa ho tra i fiori anche la gypsophila che sarà tiffany e sicuramente ci sarà il tappeto tiffany quindi non volevo confondermi😂 quindi l ho scelto il più neutro possibile...poi a dirla tutta la fioraioa non me l ha consigliato il tiffany per il bouquet perché sono pochi i fiori che reggono al colore!
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ unico fiore fresco che metterò sarà l’ ortensia. Ho scelto i fiori secchi perché si abbinano molto con l’ abito
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli, ma a me piaceva mettere dei fiori o piante fresche però anche questa è un’ottima alternativa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo valutando anche io come altra opzione di non usare il tiffany nel bouquet non vorrei che poi fosse too much 🤣❤️
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2025 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho come colore il tiffany però ho scelto di non metterlo nel bouquet..il mio bouquet sarà così con l aggiunta della bouvardia e il nastro in raso bianco. il prezzo varia anche dal prezzo dei fiori in quel periodo,infatti a me non mi ha dato un prezzo fisso..mi ha solo detto dai 150 ai 180€Quanto costa un bouquet da sposa? 3

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò pampas, spighe, code di coniglio verde mela, ortensia bianca, un po’ di verde, ruscus, babala , avena . Al rito civile farò un mazzetino con pochi fiori a sedie alterne e sulla navata, chiamiamola così, per terra mi metterà dei vasi di acqua con candele. Farò 10/11 tavoli in sala pranzo, una composizione di fiori messi all’interno di un bauletto, comprato da me, che userò al tavolo del rito, pranzo e taglio torta.Quanto costa un bouquet da sposa? 4

Quanto costa un bouquet da sposa? 5

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò pampas, spighe, code di coniglio verde mela, ortensia bianca, un po’ di verde, ruscus, babala , avena . Al rito civile farò un mazzetino con pochi fiori a sedie alterne e sulla navata, chiamiamola così, per terra mi metterà dei vasi di acqua con candele. Farò 10/11 tavoli in sala pranzo, una composizione di fiori messi all’interno di un bauletto, comprato da me, che userò al tavolo del rito, pranzo e taglio torta.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, può variare molto il costo di un bouquet in base ai fiori scelti, al fiorista e anche da regione a regione. Io avevo un bouquet di ortensie ma tutte molto chiuse, che non sono facili da avere così ed è costato 120€
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di centrotavola e il numero di composizioni per il rito sicuramente e dal tipo di fiori ma magari io questo prezzo 🤣
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Pensavo fosse tanto per dei fiori
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissimo caspita
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo allestimento rito civile, tavolo sposi, bouquet sposa, bouquet piccolo damigella , 3 braccialetti per testimone e damigella, 5 occhielli, allestimento centrotavola, allestimento taglio torta, confettata, siamo intorno agli 800 euro.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io e usandoli anche per la cerimonia tavolo ecc alla fine anche preventivo fiori ci è venuto abbastanza alto 😞
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò i fiori secchi e il mio bouquet costerà 150 euro. Pensavo costassero meno e invece, fregata😁😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi guadare su eatsy per questo tipo di bouquet e ti fai un'idea di prezzo
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo 140 euro ma considerando che ho scelto fiori secchi e mi hanno detto che costano più (Pampas ecc)
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ,
    Purtroppo nessuna di noi riuscirà a dirti una cifra ben precisa.
    Il costo dei bouquet sposa e dai fiori in generale è influenzato da tantissimi fattori ;Varia dalla stagione, dai fiori che scegli , da fioraio a fioraio e anche da regione a regione. Per esempio qui nella mia regione un bouquet da sposa può costare anche 200 euro e più. Ma ad ogni modo, io non saprò mai il costo esatto del mio bouquet perché da noi la tradizione vuole che sia la suocera a regalarlo alla sposa. 🤍 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo bouquet è bellissimo e mi sembra realizzato con fiori stabilizzati, se sono effettivamente tali potrebbe essere un lavoro costoso, anche più di 200 euro! Il secondo è di fiori finti e si potrebbe trovare già pronto su Internet a poche decine di euro. Comunque i prezzi variano molto a seconda del fioraio e della zona, difficile dare una stima precisa!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a maggio speriamo di riuscire a fare un bel bouquet senza spendere un occhio della testa!😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherò di rimanere anche io su quella cifra.. onestamente per quanto sia bello non mi va di spendere una cifra assurda
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrò farmi fare un preventivo a breve 😆😆
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti saprò dire, a febbraio ho il preventivo della fioraia ....🫠
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla fioraia e dai fiori che scegli..
    A me una fioraia mi disse 190 € pero un altra 80 €..

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bouquet piccolo con rose inglesi un po’ di secco viene da prenventivo 85-95€. Dipende dai fiori scelti e dalla stagionalità dei fiori stessi 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti rivolgerti direttamente alla tua fiorista che saprà consigliarti sicuramente al meglio, il costo varia da fiori e fiorai anche😅
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte che queste Rose ere non le trovi...se Lo fai finito Lo trovi anche a 30€ Ma Vero più di 100€ sicuro...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bouquet costa 80€ però è differente da quelli mostrati quindi non so quanto può variare il prezzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta esaustiva 🩷 ✨
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, il prezzo del bouquet varia molto a seconda della tipologia dei fiori scelti e dal fiorista stesso. Per farti un'idea precisa ti consiglio di rivolgerti direttamente ad un fiorista che saprà guidarti nella scelta migliore per te, tenendo conto dei tuoi desideri, del tuo budget, della stagione del matrimonio, ecc.💐
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione