Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo

Quanto prima avete iniziato ad organizzare?

Mimì, il 12 Dicembre 2024 alle 13:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Curiosità: quando avete ricevuto la proposta e quanto prima avete iniziato ad organizzare il matrimonio? Noi ci sposiamo il 12 luglio 2025 e ho ricevuto la proposta inizio settembre in Islanda, iniziando ad organizzare ad ottobre 🙂
Curiosità: quando avete ricevuto la proposta e quanto prima avete iniziato ad organizzare il matrimonio?
Noi ci sposiamo il 12 luglio 2025 e ho ricevuto la proposta inizio settembre in Islanda, iniziando ad organizzare ad ottobre 🙂

52 Risposte

• Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Proposta ricevuta il 7 ottobre 2023 e matrimonio il 21 settembre 2024 😊 Considerando che abbiamo bloccato la location a inizio gennaio 2024 e da lì tutto il resto a seguire, alla fine abbiamo organizzato tutto in 10 mesi più o meno. Ci eravamo mossi per visitare location a dicembre 2023 perché, dopo la proposta, mio marito si è rotto una caviglia e quindi siamo stati due mesi fermi senza far nulla 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ho ricevuto la proposta di matrimonio il 02/12/2023 e ci siamo sposati il 21/09/2024.
    Abbiamo bloccato la location a fine 2023 💗 Quindi circa 9 mesi prima.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2026 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende da molti fattori, io ho ricevuto la proposta questo settembre, però con i mio compagno volevamo una data specifica e una location specifica, quindi ho già fermato data e location dell'evento nonostante il matrimonio sarà nel 2026. Però se non hai particolari esigenze va benissimo un annetto/annetto e mezzo prima

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto la proposta il 6 maggio 2023, bloccato la location il 9 giugno e ci siamo sposati il 27 luglio scorso.

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso problema nostro, stiamo aspettando proprio ora i preventivi di una agenzia viaggio per il viaggio di nozze che anche noi vogliamo partire a novembre e senza quello anche noi fermi per le partecipazioni 😆
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sto facendo tutto da sola e mi sembra sempre di essere indietro 🤣 diciamo che di "grosso" mi manca il dj (sto ricevendo preventivi in questi giorni) e il viaggio di nozze (perché vogliamo partire a novembre ma non ci sono ancora le tariffe del tour per quel periodo). Solo che senza prenotazione del viaggio di nozze non posso procedere con le partecipazioni, visto che faremo la lista nozze in agenzia, quindi spero si sblocchi qualcosa!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, secondo me questa è la tempistica perfetta!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto una proposta, noi abbiamo deciso di comune accordo di sposarci quindi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima, a gennaio delle scorso anno, con la prenotazione della location.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto la proposta a settembre 2021, ma per tutta una serie di motivi ci siamo sposati ad aprile 2024 iniziando ad organizzare attivamente da marzo 2023. Noi abbiamo organizzato tutto dall'estero, quindi diciamo che a marzo (quando ho avuto la possibilità di essere fisicamente giù) ho girato le location, il resto è venuto dopo con molta calma.

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi perché abbiamo la wedding planner quindi per fortuna la parte "stressante" non c'e, e siamo stati fortunati perché la location che volevamo (da noi è molto richiesta) aveva ancora date libere avendo appunto conoscenza con la wedding planner abbiamo fatto le visite anche abbastanza velocemente
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta il 28/12/2023, ho fatto passare capodanno e il 3 gennaio avevo già contattato le prime location e il 13 gennaio abbiamo ufficialmente bloccato location e data 😂 18 mesi prima, sognavo giugno e non volevo correre e fare tutto in pochi mesi quindi abbiamo optato per giugno 2025🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico così principalmente perché molti fornitori che abbiamo contattato non erano più disponibili, la scelta della location in particolar modo è stata impegnativa! E devo dire che - a parte una pausa ad agosto - io non mi sono ancora fermata un attimo. Mi sarebbe piaciuto iniziare un anno e mezzo prima, per avere più scelta nei fornitori e stressarmi di meno 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche per noi i primi due mesi di organizzazione (ottobre e novembre) sono stati pieni di impegni (anche se a me appunto è la cosa che mi è piaciuta di più) ora che siamo "fermi" infatti sento più l'attesa🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 21 giugno, abbiamo iniziato a organizzare ad inizio luglio e ci sposeremo il 28 giugno dell'anno prossimo!
    Sinceramente mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo a disposizione per gestire al meglio l'organizzazione, ma è andata così 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancora iniziare e mi sposo ad ottobre

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricevuto la proposta il 16/03/2024, e dal giorno dopo abbiamo iniziato ad organizzare, e ci sposiamo il 7 Giugno. Per cui quasi 15 mesi

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi abbiamo fatto il grosso ottobre novembre, subito veloce 🤣 ora abbiamo un mesetto di "stop" da gennaio poi iniziaremo con altri preparativi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Io ho ricevuto la proposta il 2 novembre 2022, e abbiamo iniziato subito con la location perché sapevamo già quale volevamo per l'anno successivo e ci siamo organizzati in base alle date rimaste disponibili. Alla fine abbiamo fissato per il 3 settembre 23 e abbiamo organizzato tutto senza problemi con anche tanti tempi "morti" diciamo che il grosso lo abbiamo fatto da gennaio/febbraio in poi quindi in 8/9 mesi.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi abbiamo deciso di sposarci a quasi fine 2023. Scelta la data che comunque per noi era ovvia, abbiamo scelto la location e bloccata. Diciamo che in questi anno abbiamo bloccato tutti gli altri fornitori e il 2025 sarà solo per definire il tutto. Nonostante aver fatto tutto prima, la proposta l’ ho ricevuta il mese scorso🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione