Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Quanto regalare ad un matrimonio a cui si è invitati?

Lorenne, il 11 Maggio 2013 alle 14:01

Pubblicato in Matrimonio.com 908

Esiste una regola di bon ton? Quante volte ci è capitato di essere invitati e chiederci `e adesso quanto gli regalo` (dico quanto e non cosa perche è più probabile versare una quota su lista nozze o viaggio o busta piuttosto che comprare un regalo...) Che considerazioni avete fatto x definire la...
Esiste una regola di bon ton? Quante volte ci è capitato di essere invitati e chiederci `e adesso quanto gli regalo` (dico quanto e non cosa perche è più probabile versare una quota su lista nozze o viaggio o busta piuttosto che comprare un regalo...) Che considerazioni avete fatto x definire la cifra? A mio parere dipende dal legame che c'è con la coppia e la propria disponibilità economica, ma in linea di massima si cerca di coprire almeno la spesa del pranzo giusto? ...

908 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un peccato che tu ti sia sentita una pezzente..100 euro a persona sono cmq tanti,secondo me..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sexondo me dipende molto dalla situazione di ognuno..personalmente ci tenevo che alcuni miei amico ci fpssero, indipendentemente da quello che potessero regalare..ho apprezzatp la lpro presenza , sonp venuti apposta dall'estero per noi. mi sono sposata avendo i soldi per pagare, npn per i regali (per quanto non sputi sopra su quanto ho ricevuto). spero che, quando si sposeranno loro, la mia situazione economica mi permetta di dar loro un regalo che li possa aiutare nell'inizio della loro vita matrimoniale, senza per questo mandare im rosso la mia famiglia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la parte piu' 'napoletana', il resto e' abbastanza ragionevole, in realta'..almeno, io farei cosi..poi,ora ho visto che alcuni miei amici ci hanno fatto un regalo decisamente superiore e inaspettato, quindi me ne ricordero' quandp si sposeranno loro
    • Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la penso cm te .....almeno che ...non invito qualcuno che so che sta proprio messo male economicamente. .non pretendo nulla...mi basta avere solo la loro presenza. ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito metto sui 150 euro per amici! Parenti dipende dal grado di parentela!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco sempre di coprire il pranzo /cena...poi certo dipende se è un parente stretto...
    • Rispondi
  • La Si
    Sposa Principiante Maggio 2018 Milano
    La Si ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahahahahahahahahahahahahahahahah

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto una formula che uso io

    Quanto regalare ad un matrimonio a cui si è invitati? - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una futura sposa di dicembre. Noi siamo "grandicelli" d'età conviviamo con figli. Abbiamo deciso di sposaci cercando di fare una cosa "carina" fissando un limite come spesa ed includendo anche il viaggio di nozze (ci teniamo entrambi!!). Il matrimonio ce lo paghiamo tutto noi.

    Con questa premessa e considerando il periodo storico attuale, non ci aspettiamo nulla e non facciamo nessun "calcolo" di quello che potremo ricevere o pagarci con i regali, proprio per non restare delusi. Quello che è stato fatto possiamo pagarcelo noi e non c'è nulla di particolarmente costoso.....

    Personalmente non ho mai messo a matrimoni meno di 100/150 euro a testa ed anche di piu' per parenti....e sui 50€ per rinfreschi/tagli torta, e se non posso non vado.....ma non ragionano tutti così!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Foggia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    50 EURO MI SEMBRANO ECCESSIVI..NON CREDO CHE ESISTA UN MENU' NUZIALE, CHE COSTO COSI POCO...

    A MOMENTI NON CI VAI NEANCHE A MANGIARE FUORI DI QUESTI TEMPI, FIGURATI AD UN PRANZO DI MATRIMONIO..

    IO SONO DEL PARERE CHE SE UNO NON LI HA, NON CI VA...E' INUTILE METTERE MENO , PER MANGIARE IL DOPPIO , SAPENDO CHE GLI SPOSI SICURAMENTE CI RIMETTERANNO...

    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono d accordo.... capisco la crisi, l eventuale disoccupazione, tutto quello che vuoi...

    ma cosí fai davvero la figura del cioccolataio...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!i ristoranti in città hanno un costo minimo di 120€,pertanto non credo si possa andare sotto i 150€.ovviamente,se la location dovesse essere troppo cara non si puó costringere gli invitati ad adeguarsi riempendo oltremodo le buste.se non posso permettermi di fare un regalo dignitoso,meglio non andarci.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 a testa si mettono ad un compleanno. .credo sia davvero una mancanza di rispetto. ..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioè hanno messo 15 euro a testa? Smiley surprise

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al matrimonio di nostro cugino abbiamo messo 200 euro (100 a persona) e onestamente avrei messo di più, ma purtroppo in quel periodo non era possibile abbondare. Uno fa quel che può

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2016 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso almeno 100 euro a testa poi c'è l eccezioni di chi non può econonicamente e magari c'è chi mette di più dipende da tante cose
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 250 ai 300 a coppia!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia da zona a zona...cmq almeno si mettono 100€ a testa come quota minima.
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapendo quanto costa un matrimonio a Napoli... Minimo 200 euro a testa... Se poi non ho la possibilità di coprire non ci vado proprio
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima chi non c'è passato non può capirlo
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo 50 euro a testa ma ci siamo anche pagati la camera d'albergo per la notte, non abitando nei paraggi.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dipende dalla zona e dalla possibilità, qui nella zona di Rimini si danno 50/70 euro mentre in Veneto (mia terra di origine) almeno 100.
    Ma perché si usa pagare il costo del pranzo.
    Da futura sposa non pretendo niente dai miei invitati, ognuno farà quel che può e questo l'ho capito quando mi son trovata a dover sborsare soldi per forza anche quando ero disoccupata. Non è stato per niente bello e non vorrei fare lo stesso con i miei invitati.
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono più che d'accordo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso dire.....gli sposi si lamenteranno sempre...qualsiasi somma metti!!!

    io ho messo 200 euro presentandoci in 2.....(2 matrimoni in un mese)

    facevo un lavoraccio da 400 euro al mese....e ho dovuto pagare per me e il mio ex che e stato invitato e non aveva una lira....(x entrambi i matrimoni quindi 400 euro)mi sono sentita una pezzente,ma gli sposi sapevano benissimo le nostre condizioni e sapevano che 200 euro che ho messo erano metà del mio misero stipendio! mi sono fatta perdonare poi quando ho preso nuovi lavori e facendo regali x la casa e x il figlio.

    ma so che ci saranno rimasti male per il matrimonio......per quello che posso dire,è vero che ci vuole un po di buon senso,alcuni ne approfittano,ma non possiamo sapere la gente che spese ha a casa..quindi x quello che posso dirti

    a me poco importa quanto riceveremo per il matrimonio,io a quel giorno voglio arrivarci con i nostri soldi,quelli che verranno saranno regali....e basta.....

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sassari
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato 300 in due!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2015 Messina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio innescare una polemica ma se vado ad un matrimonio almeno 100€ a testa credo... A me invece in 10 150€ e mi sposo dopodomani quindi figurati......
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In linea generale 150 se invitati al ricevimento e 50/100 se invitati al rinfresco. Se sono amici e/o parenti strettissimi cambia e si può salire un pò!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero hai ragione. ..sono d'accordissimo con te! Noi al sud facciamo tanto i moderni ma alla fine...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una domanda che può avere infinite risposte, dipende dal rapporto che si ha con gli sposi e dalle proprie possibilità economiche. Generalmente, penso che il minimo sia 100 €.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione