Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Quanto regalare ad un matrimonio a cui si è invitati?

Lorenne, il 11 Maggio 2013 alle 14:01

Pubblicato in Matrimonio.com 908

Esiste una regola di bon ton? Quante volte ci è capitato di essere invitati e chiederci `e adesso quanto gli regalo` (dico quanto e non cosa perche è più probabile versare una quota su lista nozze o viaggio o busta piuttosto che comprare un regalo...) Che considerazioni avete fatto x definire la...
Esiste una regola di bon ton? Quante volte ci è capitato di essere invitati e chiederci `e adesso quanto gli regalo` (dico quanto e non cosa perche è più probabile versare una quota su lista nozze o viaggio o busta piuttosto che comprare un regalo...) Che considerazioni avete fatto x definire la cifra? A mio parere dipende dal legame che c'è con la coppia e la propria disponibilità economica, ma in linea di massima si cerca di coprire almeno la spesa del pranzo giusto? ...

908 Risposte

  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo di fare la busta in base alla possibilità logicamente
    Ia mia famiglia ha sempre messo100 euro a persona (xro ad amici)
    Ai nipoti cugini mlt di piu
    Però penso ke alla fine nn conta la quantità ma il pensiero...io preferirei anke 2 euro ma in busta anzi ke di un regalo...
    Poi è soggettiva la cosa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutti i vostri messaggi e mi pongo una domanda ... davvero esistono posti ve fanno matrimoni a 60 euro a persona???
    Detto questo. . Siccome mi sono trovata a cercare un posto che non superare i cento e non l'ho trovato. . ( o meglio l'ho trovato ma se devo offrire un pranzo in un posto dove non si mangia bene ...lascio stare) di norma noi diamo 150 euro a persona..
    se sono persone più care anche di più.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esistomo ... Il mio prende quella cifra e fa compresi allestimenti bellissimi, torta e si mangia da favola!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutti i vostri messaggi e mi pongo una domanda ... davvero esistono posti ve fanno matrimoni a 60 euro a persona???
    Detto questo. . Siccome mi sono trovata a cercare un posto che non superare i cento e non l'ho trovato. . ( o meglio l'ho trovato ma se devo offrire un pranzo in un posto dove non si mangia bene ...lascio stare) di norma noi diamo 150 euro a persona..
    se sono persone più care anche di più. .. se sono testimone e vado

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me si..piuttosto vado solo alla cerimonia

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2015 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Degli "amici" da me hanno avuto il coraggio di mettere 30 euro a testa.. E so che sono ricchi.. Nel senso che son coppie dove lavorano entrambi e alcuni anche tipo stipendi alti..che ne pensate? Ho un minimo di ragione ad arrabbiarmi?

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sta la tasca in quel momento.. L'anno scorso a maggio ad una mia cugina in 3 abbiamo messo 450€ totali, il mese dopo un altro matrimonio è in 2 abbiamo messo 350€.. Quindi oltre che dal rapporto che si ha dipende anche la tasca come sta in quel momento
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si da 100 a persona e così faccio quando mi invitano ai matrimoni
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora sì.... sono del parere che, se uno può, deve cercare di ripagarsi in qualche modo il pranzo e fare un regalo supplementare, ma sono solo opinioni. Non voglio scatenare un vespaio; leggendo opinioni sottostanti, ho visto come gli animi si siano surriscaldati su questo tema Smiley ups

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il pranzo va dai 130 ai 160 ed anche oltre...noi come regalo in busta mettiamo non meno di 250 € ...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 2 pax e regaliamo 250€
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo, ci siamo.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido la tua ultima frase

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Puglia funziona così? Non lo avrei mai detto..... Sono stata tante volte li e la vita è decisamente meno cara di Roma. Da noi ci sono pranzi/cene a tutti i prezzi, dai 50 ai 130 e oltre... Per mia sorella pagammo 65€ ad adulto e abbiamo mangiato tantissimo, c'era una grande abbondanza

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te... Se non ho la possibilità non vado!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In linea di massima e come di tu.. però mi è capitato di dover portare mia sorella x compagnia e stavo attraversando un periodo nero.. ho dato una cifra inferiore da quella che mi ero prefissata..poiche la sposa è la mia migliore amica e non potevo mancare in assoluto la mia idea adesso è recuperero portando un buon regalo a casa Smiley catface

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io agli amici ho sempre dato 200 euro a testa... Ai parenti non mi è ancora capitato un matrimonio... Gli ultimi parenti che si sono sposati x me hanno pagato i miei perché ero piccola! Ma di sicuro a loro darei di più! Comunque io faccio sempre il calcolo che uno spende almeno 100 € x il pranzo più se conto bomboniera e partecipazioni... Facciamo 30/40€?!?! Gli altri soldi sono di regalo x loro... Se Poi agli sposi gli viene pagato il pranzo tutto di guadagnato x loro! Tra poco mi sposo io... Ma ho deciso che a chi non si è ancora sposato prenderà quello che darà a me!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi con 150 non paghi neanche il pranzo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio i cognato di mia sorella si dono presentati in 2 con 100€...non hanno meno coperto il prezzo di un pranzo... Se io non avessi le possibilità non ci andrei.porterei quello che mi sarebbe possibile a casa x non gravare sulle spese
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se uno guadagna uno stipendio italiano medio e non si può permettere di ripagare il pranzo che deve fare pure non risultare grottesco? Vendersi un occhio? Rimanere a pane e acqua per risparmiare la cifra che gli sposi hanno speso? Rinunciare a partecipare al matrimonio di un caro amico? Ma per favore.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 a testa con grossi sacrifici
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che c'è ancora qualcuno che la pensa così !!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come rimborso?????? 0.o
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo! Se uno non può permettersi di pagare un pranzo da oltre 100€ a tutti i suoi ospiti, meglio che scelga altro! Inoltre io,per mangiare fuori, non spenderei MAI 100€ per un menù che non ho neppure scelto, quindi non capisco proprio perchè dovrei pagarmi il pranzo quando vado ad un matrimonio. Faccio il regalo che posso e voglio, a prescindere dal costo del ricevimento.

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono cresciuta con altri valori, valori del lavoro e del risparmio. Io x esempio ho detto quello che faccio io solitamente quando mi invitano ed inizio a risparmiare x mettere qualcosa in più agli sposi perché mi fa piacere. Io mi riferisco gli invitati che economicamente x loro grande fortuna non hanno problemi di denaro e mettono in 4 persone 100euro.
    Il matrimonio ce lo paghiamo tutto da soli con enormi sacrifici uno dei nostri testimoni attualmente é senza lavoro ma a noi non frega nulla non vogliamo neanche il regalo. Il regalo più grande é la sua presenza in quel giorno e nulla di più.
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Grosseto
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Yayina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!! Hai espresso ogni mio pensiero! Si fa quel che si può!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò contro corrente , vuoi perché i miei genitori non possono assolutamente contribuire vuoi perché sono cresciuta con altri valori ....Se uno da anche solo 100 euro in 3 per me non è poco , si fa quel che si può ...se gli sposi vogliono spendere un capitale è una loro scelta che non condivido per niente ! Io mi sposo avrò un matrimonio bellissimo con un budget giusto ,chi ci sarà anche se avrà dato poco sara più che gradito ! Mi fanno pena questi discorsi
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra i 100 e i 150 a testa; dipende anche dal rapporto che c'è con la persona

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo, quello va benissimo ! Io dico che m sembra esagerato dire non vengo perche non si puo dare 200 euro a persona, tutto li Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anch io !!!!!!!!!!! Io l anno scorso sn stata a un matrimonio, eravamo in due e abbiamo messo 150 euro in totale perche mi ero pagata il volo ( vivo a londra) e avevo preso le ferie. Non potevo fare di piu, ma non m sarei sognata d dire non vengo perche nn posso pagare. La mia amica ha capito , del resto un volo meno di 150 a persona non si paga!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione