Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Ottobre 2017 Livorno

Quanto spendere per le fedi: ne vale la pena?

Silvia, il 30 Luglio 2017 alle 08:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71

Ciao ragazze volevo chiedervi, voi quanto spenderete per le fedi? A noi piacciono molto in oro bianco e forse ci piacerebbe aggiungere un diamantino. Siamo andati in giro a chiedere qualche preventivo e verrebbero circa 500 euro l'una. Ora il prezzo in se non mi spaventa più di tanto è solo che mi disturba spendere 1000 euro o più per degli anelli che per motivi lavorativi non verranno praticamente indossati spesso (fm è elettricista e non può indossare metallo, già io potrei portarla tranquillamente tutto il giorno). Mia suocera dice che per gli anelli vale la pena spendere tanto perché rimarranno per il resto della vita. Voi che ne pensate? Che scelte avete fatto?

71 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Agosto 2017 alle 16:48
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo scelto queste! FM si è impuntato e ha voluto queste! Alla fine sonon1075 con incisione e sconto. Che ne pensate? Mia madre le.odia!! A me piacciono ma più che altro mi piace che FM le abbia volute così tanto 😁😁😁

    Quanto spendere per le fedi: ne vale la pena? - 1
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A valerne la pena ne valgono..è sempre un "simbolo" secondo me..

    noi abbiamo preso unoerre in promo con questo sito 3 mm oro giallo, 9 karati..perchè secondo me 18 è un esagerazione..io con diamantino a cuoricino, lui semplice 385 entrambe Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Arezzo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prenderò in un ingrosso...il vantaggio di abitare in una città dove lavorano l'oro in questi casi fa mooooolto comodo! Comunque il prezzo lo fa il materiale, il modello e soprattutto la marca...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente 500€ l'una mi sembra esagerato.. tanto più di oro bianco che si rovina anche in breve tempo.. diventa opaco, perde la lucidità, mentre l'oro giallo non è soggetto a questi cambiamenti poiché di per sè meno trattato. Noi per le nostre unoaerre di 5 gr abbiamo speso 500€ per tutte e 2, cioè 250€ l'una. Che comunque è un prezzo da spendere proprio perché devono durare per tanto tempo. Magari informati se si possono avere di oro bianco ma a meno..oppure prendetele di oro giallo 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua suocera ha ragione Smiley tongue noi abbiamo speso 400 o 450 non li ricordo più classica oro giallo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra tutte le spese del matrimonio (spesso inutili o esagerate), la spesa delle fedi secondo me è l'unica sensata, visto che, oltre al marito 😝, è l'unica cosa "materiale" che rimane per sempre!Noi non abbiamo speso tanto, anzi, 500€ entrambe perché abbiamo preso le 4g in oro giallo semplicissime modello francesina, però non mi sarei fatta problemi a spendere di più se le avessi volute diversamente!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con tua suocera. Io avrei voluto spendere poco per le fedi ma mio marito mi ha fatto notare che le porteremo per il resto della vita e che non ci devono stancare. Quindi abbiamo speso 1.300€ (con lo sconto) per le fedi Polello. Non so come siano le fedi in genere, ma le nostre sono comodissime: non la sento al dito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Noi spendiamo in tutto 720€, sono fedi in oro rosa, comode, sulla mia ci sarà un piccolo diamantino ed il prezzo è compreso d'incisione...Diciamo che si vale la pena spendere un pochino ma non cifre assurde, quello non sarei d'accordo!! Abbiamo preferito rimanere su una cosa normale!!! Alla fine è il significato che conta❤️
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1.150 euro ma sono come volevamo e adesso le indossiamo con orgoglio. La porterai per sempre quindi non è una spesa inutile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il pensiero di tua suocera, le fedi sono i protagonisti come voi in quel giorno!!! Noi prenderemo quelle classiche unoaerre o da 7 o 8 grammi, vedremo a settembreSmiley heart
    • Rispondi
  • Rafelina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Pavia
    Rafelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ne vale la pena. Sono la cosa più importante
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tua suocera👍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    secondo me non c'è un prezzo giusto per una fede... Sono un po' come il vestito da sposa!
    c'è chi le fa in oro, chi in argento, chi in materiali strani o che non sembrano proprio delle fedi...e chi non le fa per nulla!

    nel nostro caso abbiamo deciso di non spendere soldi, ma di andare da un orafo e fondere delle cose che erano dei miei nonni (una medaglia, un crocefisso antico, una catenina rotta. l'idea originaria era di mettere anche qualcosa dei testimoni) per fare le nostre fedi...
    sono venute abbastanza cicciotelle e ci abbiamo dovuto aggiungere solo 170€ di lavorazione... sono come le volevamo: oro giallo, satinate al centro e con il bordino bianco per dare luce (la satinatura o l'oro antico le rende un po' più scure).
    ho amiche che hanno speso moltissimo ed altre che hanno la francesina.
    non c'è una fede giusta per tutte, c'è quella per voi... e quanto vorrete spendere, sarete voi a deciderlo...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido il pensiero di tua suocera. Le fedi sono il simbolo dell'unione del vostro amore e vi rimaranno per il resto della vita ❤ noi vorremmo le fedi classiche unoaerre da 8 grammi e credo che costeranno sulle 600 euro la coppia 😊
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la pensiamo come tua suocera. Noi spenderemo sulle 1500 sterline

    Quanto spendere per le fedi: ne vale la pena? - 1
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi la vostra stessa fede. Abbasso i paccozzi alle dita Ahahhahah
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una 3mm Unoaerre....200 euro a fede.
    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una delle cose che ti rimane per tutta la vita a simbolo del vostro amore. Solo non lo so che lo sai che oro bianco come hanno spiegato a noi perde sua lucidezza prima che oro gallo e bisogna ogni anno andare da oraf lucidarlo e si graffia di più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Marzo 2018 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la scelta sarà sulla semplicità, indipendentemente dal costo. Non ci rispecchierebbe una fede troppo particolare. Puntate a quello, a qualcosa che vi rappresenti al di la del suo prezzo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle fedi classiche in oro giallo altezza 3 mm, più alte non ci piacevano addosso, la faccenda del diamantino sinceramente la vedo soltanto come una moda e non ne vedo l'utilità... Spesa totale per entrambe le fedi: 340 euro! Siamo super soddisfatti e le portiamo tutto il giorno...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino!! 😍Noi eravamo già dell'idea di farcele fare dall'orafo, così sarebbe ancora meglio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie letiziaSmiley heart guarda te lo consiglio, le nostre hanno grammi e spessori diversi perchè le ho fatte fare a nostro gusto dall'orafp (io dito da bsmbina,lui da gigante),sono davvero meravigliose!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo appena ritirate dal gioielleria strolli le nostre fedi di oro con punto luce di diamante venivano 429 euro ognuno e con lo sconto del 20 abbiamo spero 636 tutte e due anch'io le volevo le fedi in oro bianco all fine ho scelto in oro vedi su Internet a qualche gioielleria Giorgia.it ho dove lo presi io forse ancora ce lo sconto
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono soldi spesi bene! Le nostre costano 860 la coppia e le ha pagate la testimone!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, ti dico come la penso... secondo me non vale la pena spendere così tanto per 2 anelli. Alla fine il significato di unione gliela diamo noi, di per sé sono solo due oggetti.

    Noi le abbiamo prese in oro semplicissime senza nessun brillantino, pietre o lavorazioni varie, le ho ordinate su internet per 295 euro. Sono da 4 gr ciascuna (quindi abbastanza leggere e sottili).

    Se il tuo fm non la porterà spesso secondo me è meglio non investirci 1000 euro.

    Per me sono davvero troppi. Ma lo sarebbero anche se le portaste tutto il tempo... insomma non sono mica pochi soldi, sicuramente uno se li suda parecchio quei 1000 euro.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Nuoro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi sono tra le cose che ritengo più importanti...sono soldi spesi benissimo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ne vale la pena sono soldi spesi bene. Poi il mio FM è pure elettricista e la usa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem la penso e ho fatto come te !! Io solo che ho scelto in oro gialle
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le unoaerre comode, seconda misura, in oro rosa (spesa totale 630€ ). Ne è valsa la pena? Sì, perché ci accompagneranno sempre. Ed in più è un investimento a lungo termine. Lo consiglierei? Dipende dal valore che dai alle cose. Io lo consiglierei perché, ancor più delle foto, la fede la porto sempre con te. Tu pensa che io ho preferito investire su di loro (anche se alla fine sono state il dono di mio fratello) che sull'abito ( che ho preso in outlet e che con tutte le riparazioni è costato quanto le fedi). De gustibus 😉😊

    Quanto spendere per le fedi: ne vale la pena? - 1
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito e mio fratello portano le fedi appese ad una catenina, perchè al dito la trkvano fastidiosa. Premesso ciò, ci sono tante alternative più economiche, dipende tu che valore dai agli oggetti. Noi abbiamo scelto in base al nostro gusto, oro bianco ed un microscopico diamantino inserito all'interno nella mia. Abbiamo speso 980 euro in tutto. Ne vale la pena? Non saprei, per me vale la pena spendere in qualcosa che vi piace sul serio, indipendentemente dalla cifra.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la semplicità e con 300euro totali abbiamo fedi classiche e, secondo noi, bellissime Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veronica tu sei un mito!! Mi hai ricordato che proprio qualche giorno fa mia mamma mi ha mandato la foto di alcune cose d'oro ricevute in passato e ora decisamente non mettibili.. potrei provare anch'io a fare come te!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione