Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Ottobre 2017 Livorno

Quanto spendere per le fedi: ne vale la pena?

Silvia, il 30 Luglio 2017 alle 08:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao ragazze volevo chiedervi, voi quanto spenderete per le fedi? A noi piacciono molto in oro bianco e forse ci piacerebbe aggiungere un diamantino. Siamo andati in giro a chiedere qualche preventivo e verrebbero circa 500 euro l'una. Ora il prezzo in se non mi spaventa più di tanto è solo che mi...

Ciao ragazze volevo chiedervi, voi quanto spenderete per le fedi? A noi piacciono molto in oro bianco e forse ci piacerebbe aggiungere un diamantino. Siamo andati in giro a chiedere qualche preventivo e verrebbero circa 500 euro l'una. Ora il prezzo in se non mi spaventa più di tanto è solo che mi disturba spendere 1000 euro o più per degli anelli che per motivi lavorativi non verranno praticamente indossati spesso (fm è elettricista e non può indossare metallo, già io potrei portarla tranquillamente tutto il giorno). Mia suocera dice che per gli anelli vale la pena spendere tanto perché rimarranno per il resto della vita. Voi che ne pensate? Che scelte avete fatto?

71 Risposte

• Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il tuo fm che fa l'elettricista potresti suggerire una fede in materiale diverso, non conduttore come l'oro! su amazon le vendono in silicone, e costano anche poco Smiley winking oppure puoi farle fare in ceramica o kevlar... ti lascio un topic che parla di fedi "alternative"!

https://community.matrimonio.com/forum/fedi-nuziali-strane--t211280

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fondere dell'oro vecchio e con 50 € ci siamo fatti le fediSmiley tongue abbiamo un budget minuscolo e non volevamo far impegnare nessuno, ci siamo pagati tutto da soliSmiley laugh
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me è una delle poche cose insieme alle foto che ti rimane per tutta la vita a simbolo del vostro amore. Noi non le abbiamo ancora scelte, penso che andremo a gennaio. Ma abbiamo deciso di prendercele noi per non essere vincolati ad un budget e mettere in difficoltà i testimoni. Ho guardato un po' sui vari siti e mi sono fatta un'idea dei prezzi.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2018 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io opterò per le fedi classiche in oro giallo, e onestamente la penso come tua suocera, le fedi sono l'unica cosa materiale che resterà invariata nel tempo, simbolo del vostro giorno più bello 😊😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana scorsa ho scelto le fedi... le classiche unoaerre in oro giallo col brillantino solo a me ed entrambe sono venute a fare 360€ piu 40€ il brillantino a me in tot 400€
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farle fare da un orafo artigiano su misura e abbiamo speso 560€ per la coppia; in più ci hanno regalato la mia parure con orecchini e punto luce in oro giallo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi anche se non le indosserete spesso,saranno il "simbolo" fondamentale che vi rimarrà di quel giorno!la scelta è facile o risparmiate e vi accontentate di una cosa che in fondo non vi piace totalmente, oppure prendete quelle che più vi piacciono (che poi sono elaborate e con diamantino quindi come prezzo ci sta) e ve le godete a tutti gli effetti!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 900 euro per le fedi. Abbiamo risparmiato su altro ma le fedi le desideravamo bicolore col cuore. Li dovete vedere voi come le desiderate. Iniziate a girare vedere i prezzi per poter risparmiare il più possibile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    560 € la coppia in oro rosaSmiley ring
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me sembrava assurdo spendere tanto per gli anelli ma alla fine mio marito aveva ragione: abbiamo risparmiato su tutto dicendoci "è solo per un giorno". Ma le fedi non durano il tempo del matrimonio, durano una vita! Alla fine abbiamo speso per la coppia 850€ (pagate noi) e ne è valsa la pena!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ancora non le abbiamo prese ma è una promozione che sarà valida per tutto il 2017.
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto davvero un affare!!noi per le comode 4 mm spendiamo 680...anche a me sarebbero piaciute rosa ma su Fm non stavano bene e non volevo farle diverse
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è il simbolo del matrimonio per eccellenza,poi va a sentimento la.spesa,esempio,noo abbiamo scelto le.claasiche in oro giallo semplicemente perché riteniamo che siano le più belle,quelle che non passano mai di moda e il.prezzo alla fine è contenuto
    • Rispondi
  • La Andre
    Sposa Abituale Luglio 2018 Vicenza
    La Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il testimone orafo perciò ce le farà lui come vogliamo noi ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Monza e Brianza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non credo che ci sia una tempistica migliore infatti noi eravamo andati 6 mesi prima ma solo per farci un'idea sui tipi di fedi che Ci sono, noi alla fine le abbiamo prese 4 mesi prima perché come dicevo il prezzo dell'oro era sceso e ne abbiamo approfittato. Ora le ha la gioielleria e andremo a ritirarle poco prima del matrimonio (fine ottobre).
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode 4mm in oro rosa della unoaerre, siamo stati in diverse gioiellerie e ognuna ha sparatobil suo prezzo. Le abbiamo trovate a 500 la coppia ma c'è chi ci ha chiesto quasi 800 per le stesse fedi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 180€ la coppia di fedi della unoaerre bianche sfaccettate con incisione....abbiamo trovato una promo e le abbiamo prese subito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono perché sono a catalogo e ci sono anche d'oro bianco!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parte ti dò ragione 1000 euro è tanto se vai a pensare noi dovremmo stare sui 700.. ma alla fine ti rimane per la vita ❤ è simbolica
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ancora molto lontana dalla scelta delle fedi, ma non credo che ne sceglierò di costose.

In primis perché come simbolo bastano quelle semplici in oro giallo, e poi perché ce le regaleranno i nostri testimoni e non vorrei gravare molto sulle loro tasche. Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Amsterdam
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se eviti marche e le prendi nel momento giusto( prezzo dell'oro in calo) riuscirai a risparmiare. Ti sconsiglio di prenderle troppo fine, le fedi dei nonni del mio fm dopo anni e anni erano molto rovinate e sottili da quanto le avevano messe!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo fatto un matrimonio piccolo cercando di risparmiare il più possibile ma per le fedi non ci siamo messi limiti. Abbiamo speso sui 1200 euro ma io la volevo particolare e che rappresentasse la nostra famiglia. Più la guardo e più sono convinta di avere fatto la scelta giusta. Se ci pensi sarà con te per tutta la vita...
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono quelle in oro giallo semplici senza brillantini, la linea comfort e ci hanno chiesto circa 680,00€ x entrambi, marca Unoaerre!! Per adesso siamo stati in una sola gioielleria che aveva solo quella marca!andrò a sentire anche in altri posti.. . Potresti provare a sentire un orefice direttamente!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo è ottimo! Ma non mi è sembrato di trovarne di così economiche da bluespirit! non le ho viste io?

• Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto pesano? 20 gr? Comunque le fedi puoi trovarle da 150€ in su secondo me devi girare solo un altro pó io ho trovato la coppia 400€✌🏽7 gr
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto tempo prima conviene muoversi?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere, non credo che tu debba vederle solo come una cosa da "indossare", bensì come un oggetto che ti rimanda tutte le volte, anche durante gli anni che passano, a quel giorno ed a quella scelta. È un qualcosa che vi accomuna e vi appartiene e vi apparterrà per sempre (si spera, ovviamente!), e credo che questo basti per spenderci tutto l'oro del mondo. Buona felicità ad entrambi 😊
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM non la porterà al lavoro ma la mia non la toglierò più per questo la voglio particolare... ho contattato un orafo perché se le compro in gioielleria mi costano un botto!

Quanto spendere per le fedi: ne vale la pena? - 1
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi costeranno 530 (entrambe), sarà un regalo della mia testimone.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la classica d'oro giallo di bluespirit e abbiamo speso 380 totali! Io le trovo tutte uguali a dir la verità!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ha ragione tua suocera gli anelli sono una cosa bellissima! Sarei anche disposta a spendere 10.000€ per le fedi 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le Polello. Comodissime, quasi non si sentono al dito e sono molto belle (la mia ha il diamante). Sono costate molto (1.300€) ma sono felicissima che mio marito mi abbia convinta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione