Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo

Quanto tempo prima andrete a scegliere e prenotare le fedi?

Carla, il 28 Dicembre 2022 alle 16:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte!
Mi sposo a Maggio. In una prima visita esplorativa a Palermo nel mese di luglio mi hanno detto di non recarsi in gioielleria prima di marzo, io avevo detto magari febbraio e la commessa mi ha risposto però fine febbraio.
Ora dal momento che lavoro a Milano, le mie sorelle sono preoccupate del fatto che mi riduca all'ultimo.Mi raccontate le vostre esperienze? Inoltro secondo voi sarebbe il caso di sceglierle a Milano avendo così più tempo?Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 11 Gennaio 2023 alle 23:45
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Novara, non so aiutarti su Milano, mi spiace
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, abbiamo infatti deciso che è più comodo farlo a Milano. Per chi è sella zona avete consigli particolari su gioiellerie? Grazie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e andremo a marzo su consiglio della gioielleria .. fossi in te le prenderei a Milano 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se le fedi sono classiche in 20 gg arrivano! Quindi non andare troppo presto non ce n'è bisogno!

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io sono di Milano e mi sposo a inizio settembre sul lago di Como. La scelta delle fedi è avvenuta quasi per caso perchè a novembre sono andata per l'abito da sposa da Oscar Scirè, che ha un bellissimo atelier dietro piazza della scala in un palazzo antico veramente affascinante. parlando con le sarte e con Oscar, mi hanno detto che nello stesso palazzo c'è un atelier che realizza gioielli e fedi nuziali su misura. Il giorno dopo ci sono andata con il mio futuro marito: Fedi Nuziali Brera. veramente gentili, ci hanno accolto nonostante il breve preavviso, realizzano tutto a mano sia modelli classici sia modelli un pò più particolari. Ci hanno consigliato di confermarle subito per bloccare il prezzo. in effetti abbiamo fatto così: il giorno dopo, abbiamo chiamato e siamo tornati per confermarle. Essendo realizzate su misura, ci hanno detto che le avrebbero realizzate per fine gennaio e che poi ci avrebbero chiamati per la prova. per altro, danno la possibilità di custodircele loro fino al matrimonio: per noi davvero comodo!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo già scelte il progetto me lo manderà per fine gennaio 🥰
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo scelte a febbraio ma dato il prezzo dell'oro abbiamo aspettato scendesse un po',controllando ogni giorno le quotazioni😅Fermate definitivamente ad aprile per giugno.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3-4 mesi ci può stare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le fedi le avevamo prenotate verso maggio con matrimonio previsto a settembre. Ci avevano consigliato di non prenderle troppo presto per vedere se il mercato dell'oro magari poteva far abbassare il prezzo.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata un paio di mesi prima perché avevamo un po' di tempo. In una settimana erano pronte ma le abbiamo ritiratte solo la settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a maggio e domani andremo a vederle😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine agosto 2023 e le abbiamo scelte e bloccate a novembre. Volevamo sceglierle il prima possibile per non pensarci più.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 10 giugno e le andremo a prendere a febbraio massimo marzo, se il prezzo è salito di poco pazienza… altrimenti aspetteremo fine marzo ma non credo perché poi siamo troppo stretti coi tempi
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e le abbiamo bloccate a novembre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, noi abbiamo iniziato molto presto, nel senso che, inizialmente eravamo molto emozionati per il matrimonio e quindi abbiamo iniziato a provarle per gioco, ma dopo aver provato le prime, mi sono resa conto che la fede classica non mi piaceva proprio, quindi è stato un po' il panico, perchè non sapevo nemmeno come mi sarebbe piaciuta.

Ogni volta che passavamo davanti ad una gioielleria, entravamo a provarle, siamo andati veramente ovunque: abbiamo visto Unoaerre, Salvini, Damiani, Harry Winston, Cartier, Van Cleef & Arpels, Tiffany, Chopard.

Ponevo molta fiducia in una ragazza che fa il su misura, però non avendo le idee chiare, lei non è stata capace di propormi qualcosa in modo convincente, mettiamoci anche che non avrei visto l'anello fino a fine realizzazione (quindi a gioiello già pagato), mi ha fatto desistere.

Uscita da lì ero a terra, perchè non riuscivo a trovare qualcosa che mi colpisse e avevo paura di dovermi accontentare di qualcosa che non mi piaceva un granché, quindi, siccome ormai eravamo in Duomo, ho pensato di tornare da Tiffany per vedere se ci fosse ancora qualcosa che non ci avevano proposto.

E devo dire che mai decisione fu più saggia 😂 Mi hanno finalmente mostrato una fede che non mi avevano mai fatto vedere e ho immediatamente pensato: è lei!

Siccome però, nel lusso ci sono circa 3 aumenti di prezzo all'anno, domani andremo a pagare l'acconto, così da bloccare il prezzo e poi, sotto loro consiglio, faremo l'ordine a maggio.

Quindi le abbiamo scelte e confermate 10 mesi prima delle nozze. Per noi è stato un percorso un po' tortuoso, se anche tu, come me, sei un po' indecisa, ti consiglio di iniziare a farti un giro per gioiellerie e capire cosa potrebbe piacerti e poi va a tua discrezione, se vuoi puoi comprarle anche subito, tanto restano lì pronte ad aspettarvi!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo fuoriserie, ci sposiamo a giugno e già quando sono scesa dai miei per natale sono andata in un paio di gioiellerie a vederne qualcuna. Il timing giusto per cominciare a cercarle dipende dai tempi di consegna della gioielleria e da se avete già chiara l'idea delle fedi che volete oppure no.
    Se puoi, vai a vederle anche a Milano, magari poi le trovi lì senza dover viaggiare avanti e indietro con Palermo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me potete andare quando volete, non c'è un tempo giusto. Se posso darti un consiglio, chiedete preventivi in più posti per poi scegliere chi vi è piaciuto di più.

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi a Luglio 23 e siamo andati la prima settimana di Novembre a scegliere, provare e prenotare le nostre fedi che ritireremo a fine Maggio..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sposi fuori regione 2024 e per le fedi abbiamo già iniziato a farci un’idea, anche solo curiosando online e alle fiere sposi 😉 sicuramente le prenderemo qui dove abitiamo e le porteremo nel luogo del matrimonio già belle e pronte, che se dovessimo prendere a distanza anche quelle diventeremmo matti… ti direi di prenderle a Milano e iniziare già a girare, che alla fine maggio non è così lontano; anche perché se anche le prendi in anticipo non cambia nulla. Rispetto ad un vestito che magari oltre ad uscire le collezioni nuove uno dimagrisce o ingrassa etc, la fede tanto devi portarla per tutta la vita a prescindere dalla fisicità, quindi non penso che andarla a prendere un mese prima o dopo cambi molto 😅 che poi tra tot mesi non sai quanto sarà quotato l’oro o comunque il metallo che sceglierete, quindi tanto vale vedere ora. Anzi io approfitterei proprio dei saldi di inizio anno! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione