Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirèe
Sposa Novella Maggio 2026 Catania

Quanto tempo prima bisogna prenotare?! 😱😱

Desirèe, il 25 Ottobre 2023 alle 20:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Buona sera ragazze!!
Sabato scorso ho ricevuto la proposta da mio fidanzato, un momento unico ed emozionante 🥹❤️
Come data ci piacerebbe 23 maggio 2025. Adesso mi chiedo… quando devo prenotare chiesa e location per il ricevimento?? Avevamo pensato di girare a partire da gennaio. Il problema è che a me piace moltissimo una villa in particolare e se dovesse essere occupata sarei molto dispiaciuta. Voi cosa mi consigliate? Quando avete cominciato a girare?

16 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Ottobre 2023 alle 11:07
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già scelto la data e avete un posto del cuore, affrettatevi per capire la disponibilità e i costi! Poi, qualche giro e preventivo in più non guasterebbero prima di fare la scelta!
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Novella Maggio 2026 Catania
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Desirèe
    Innanzitutto congratulazioni per la proposta e benvenuta nella community! 🥰
    Ti consiglio di iniziare a vedere già ora , in quanto all'anno nuovo mancherebbe poco più di un anno e potrebbe essere tardi , specie se la Villa a cui ambisci è abbastanza gettonata .
    Dalle mie parti , io ho iniziato alla fine di Giugno per Giugno 2025 (quindi 2 anni prima) e non ho trovato date disponibili in alcune location. Quindi ti consiglio di attivarti 🥰

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende da quanto è richiesta quella location...ma non ti costa niente fare una chiamata per informarti e sentire cosa ti dicono! Se è proprio quella che vuoi chiama subito!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sei in anticipo per cose più "di dettaglio", ma la location puoi anche già sentire se è disponibile ❤️ noi abbiamo iniziato a pensare al nostro matrimonio con un anno e mezzo di anticipo 🤗 adesso mancano poco più di 7 mesi e non mi sembra vero!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già sai che vuoi quella specifica location bloccala o rischi di non trovarla per il resto ci penserai tra 7/8mesi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... congratulazioni innanzitutto! secondo me puoi iniziare a muoverti e bloccare almeno location e chiesa...

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi quella prenotala! Soprattutto se è una di quelle più gettonate. Io avevo prenotato come prima cosa la chiesa perché ci tenevo un sacco ( 14 mesi prima) ma eravamo o primi a prenotare per quell'anno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già una data e una location in mente, proverei a contattare la location e chiedere della disponibilità. Se fa ancora al caso vostro, prenotate. Altrimenti avete tutto il tempo per poter girare con calma e fare le vostre valutazioni. I fornitori più importanti sono: chiesa/location, fotografo e band/musica/intrattenimento. Il resto si può fare anche con molta calma. Noi stiamo organizzando tutto in un anno e a distanza. Quindi nulla è impossibile 😉 congratulazioni 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile inizia a girare con calma, chiedi preventivi, valuta e dopo prenoti. Se vuoi scegliere un sabato ti consiglio 1 anno e mezzo prima: io mi sposerò di sabato e solo prenotando un anno e mezzo prima sono riuscita a bloccare i fornitori che desideravo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi ci siamo sposati a settembre 2021, ottobre 2019 abbiamo fissato la data e a febbraio 2020 abbiamo firmato il contratto con la Villa. Se hai delle richieste particolari va benissimo anche adesso, specie se sono location gettonate
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai subito, io e il mio fidanzato abbiamo prenotato a luglio per luglio 2025 e alcune date di giugno (che preferivamo) erano già prese!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì un 1 anno e mezzo alla fine sei giusta, noi abbiamo prenotato sia il ristorante e la sala della cerimonia e anche il fotografo fra febbraio e dicembre 2022, e ti dirò che abbiamo fatto bene, e poi le altre cose ci abbiamo pensato a febbraio 2023, essendo a distanza e così!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a bloccare location e Chiesa anche ora
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace una villa vai subito! Il resto poi puoi farlo con calma, ma non vale la pena aspettare due mesi e magari poi non è disponibile per quella dataSmiley smile noi abbiamo iniziato a cercare a marzo 2023 per settembre 2024, tra l'altro con una wedding planner che aveva contatti diretti con varie ville e non da soli, e già molte ville non erano più disponibili
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Congratulazioni 😊 se hai già in mente una data ed un luogo particolare io inizierei almeno a chiamare per capire se sia fattibile, perché maggio é un mese gettonato e molte spose hanno già iniziato a muoversi per il 2025😊 in generale un anno e mezzo prima è una tempistica adeguata per fare tutto con calma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione