Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Giugno 2025 Roma

Quanto tempo prima dare le partecipazioni?

Silvia, il 14 Aprile 2024 alle 14:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Ciao a tutte spose! A quanta distanza dall’evento avete consegnato le partecipazioni? Noi abbiamo appena iniziato ad organizzare il tutto, abbiamo scelto la data e dobbiamo fermare la location… poi penso che per un paio di mesi posso stare tranquilla visto che sarà il prossimo anno😂 mi chiedevo però quando è meglio dare le partecipazioni cartacee perché ovviamente a voce abbiamo già dato la notizia e la data, quindi basterebbe fare un gruppo whatsapp, ma noi siamo per la tradizione! Voi come avete fatto?!

Subito

4%

6 voti

Alcuni mesi prima

96%

152 voti

31 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Aprile 2024 alle 19:16
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi darle tre mesi prima
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le consegneremo 3/4 mesi prima.

    Poi dipende se avete invitati da fuori regione o altro, allora in quel caso forse potreste anche anticiparvi per poter permettere di organizzare al meglio tutto .

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, circa 2/3 mesetti, non prima. In questo modo potrai consegnare le partecipazioni con molta calma senza dover far le corse
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi 9 giorni dopo di me.
    Io approfitterò della vacanze natalizie per darle ai miei invitati perché vengono da fuori regione e dobbiamo prenotare aerei, hotel e trasporti. Quindi ci organizzeremo circa 7 mesi prima per consegnarle a loro, invece a chi è già in città (i parenti del mio fidanzato) le daremo 4-5 mesi prima, credo verso febbraio.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a ottobre e stiamo per spedire/consegnare gli inviti, soprattutto per dare la possibilità di organizzarsi bene agli ospiti che dovranno viaggiare, ma anche per praticità perché a breve torno a casa in Calabria e approfitto per consegnarle ai parenti!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/4 mesi prima, magari un po’ prima se c’è qualcuno che viene da lontano mi deve organizzare viaggio per pernotto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in genere si danno 3 mesi prima ma io ho cominciato a darle durante le vacanze di Natale per Luglio visto che la location è lontana per tutti e ho previsto di offrire la notte in albergo, quindi per fermarlo avevo bisogno delle conferme a fine marzo...

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a consegnarle 7 mesi prima❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Top!! Anche noi abbiamo fatto il sito, super comodo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche noi abbiamo tanti parenti fuori! Infatti sto facendo il sito così che intanto posso inviare quello! E poi per chi è a Roma le consegnerò a mano! A questo punto verso gennaio 2025😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Noi ci sposeremo il 26 aprile 2025 e abbiamo intenzione di inviare le partecipazioni digitali il 26 aprile di quest'anno. Per molti un anno potrebbe sembrare troppo presto, ma l'invito ufficiale così in anticipo agevola i nostri invitati sotto diversi aspetti.


    Per esempio, abbiamo molti parenti lontani (quasi tutti in pensione) che si programmano il salto in Puglia 1 volta all'anno/1 ogni due anni, in questo modo hanno il tempo di organizzarsi meglio ☺️
    All'avvicinarsi della data lì vedremo/sentiremo direttamente per la conferma (che al momento a voce ci hanno già dato)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 14 settembre daremo le partecipazioni a Maggio )))
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate nella prima settimana di gennaio per questo aprile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre… le stiamo consegnando ora… più che altro perché ci sono circa il 50% degli invitati lontani… quindi alcune le abbiamo spedite, altre le ho consegnate a pasqua perché tornavo a casa da mio papà e al pranzo vedevo tutti… sicuramente se fosse stato solo di gente vicina le avrei date a giugno circa… ho fatto prima per dare il tempo di organizzarsi bene
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anomala rispetto alla maggioranza dato che stiamo organizzando il nostro matrimonio in dieci mesi🤣🤣🥲🥲🥲detto questo inizieremo a dare le partecipazioni da maggio in poi e ci sposeremo a fine ottobre 2024 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa giugno 2024 ho iniziato a darle a metà marzo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo appena mandate in stampa, le consegneremo tra maggio e giugno, la data per la conferma è agosto e le nozze ad ottobre. Visto che facciamo tutto noi molto fatto a mano tra stampe ecc ci servono due mesi di stacco tra nozze e conferma, circa due mesi di tempo agli invitati per decidere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io le ho spedite/consegnate proprio in questi giorni e ci sposiamo.il 4 Luglio. 3 mesi prima esatti. Anche per dar modo a chi si sposta da fuori di organizzarsi per tempo. Poi naturalmente le persone più vicine riceveranno l'invito solo per "formalità" visto che sapranno già data e location prima, ma tradizionalmente si consegnano 90 - 100 giorni prima.


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A regola le partecipazioni andrebbero consegnate 3 mesi prima. Noi anticiperemo la consegna di un mese solo perché avendo scelto il viaggio come “lista nozze” dobbiamo saldare un mese prima della partenza (che sarà pochi giorni dopo il matrimonio) e vogliamo dare agli invitati il tempo necessario per contribuire al viaggio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si danno 2-3 mesi prima
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo avvertito della data ma abbiamo consegnato a mano le partecipazioni 2 mesi e mezzo prima
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi a luglio ho iniziato a Marzo, alcune ancora da dare
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo approfittato di farne qualcuna a dicembre (sotto le feste), qualcuna a Pasqua e le ultime le stiamo dando adesso 😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre mesi prima
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto fra il 2022 e il 2023, le partecipazioni le abbiamo scelte a novembre 2023, sono arrivate a gennaio 2024 e le abbiamo consegnate a febbraio 2024, però se tu sposi nel 2025 ti conviene aspettare un po’ a darle non ti conviene darle adesso, almeno 4/3 mesi prima dalla data del matrimonio di solito si consegnano.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo circa 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito che io sappia si danno più o meno tre mesi prima perché se le dai per esempio dieci mesi prima, verranno messe dentro un cassetto e al momento di dare la conferma, la maggior parte delle persone non la troverà nemmeno più. Poi non si possono sapere i programmi a lungo termine. Di solito 6 mesi prima il save the date per permettere alla gente anche di chiedere la disponibilità a lavoro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso di sposarci a ottobre scorso per settembre 2024. Abbiamo ritirato le partecipazioni a metà marzo e le stiamo distribuendo ora con calma, man mano che vediamo le persone a cui sono destinate.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a settembre per maggio, quindi abbiamo organizzato tutto con il tempo di un parto 😂.. le partecipazioni le ho date durante i ritrovi natalizi, ma solo x la praticità di prendere più persone in un colpo solo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a consegnarle/spedirle circa 3 mesi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione