Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Luglio 2024 Ferrara

Quesito anelli…

Jessica, il 15 Luglio 2024 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Il giorno del matrimonio, l’anello con qui mi ha fatto la proposta posso tenerlo giusto?! ma quello di fidanzamento lo tolgo?

26 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 31 Luglio 2024 alle 21:27
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li ho tolti e nel caso indossali insieme poi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2024 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te anch’io la penso così penso che lo terrò a destra ma lo terrò
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande dilemma che affligge tutte... quando ero in preparazione ne ho lette di ogni... alla fine l'ho lasciato sulla mano destra... e a metà/fine serata l'ho sposato vicino alla fede... secondo me è più bello indossarlo, anche per il significato che ha... e non è vero che toglie scena alla fede!!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto tutto, ho preferito dare importanza solo alla fede quel giorno, anche per le foto appunto delle mani con la fede😉
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, la penso esattamente come te!
    Poi certo ognuno fa come meglio crede e sente 😊

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2024 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è così che io ho pensato e ragionato e questo scatto è bellissimo secondo me ci sta che rimanga e si vede il diamante ovviamente lo lascerei sulla destra
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria non si dovrebbe tenere niente nelle mani, ma è una scelta personale)))

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Ticino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto l’anello di fidanzamento quel giorno e ho tenuto solo fede. Ho pensato di tenerlo alla mano destra, che è un’opzione, ma per una leggere differenza di taglia tra destra e sinistra e per una questione di abitudine lo sentivo davvero scomodo. La sinistra comunque deve essere libera quel giorno secondo me . Adesso porto fede e anello insieme !
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica,

    non c'è una regola, ognuno deve fare come meglio crede.

    A me piace indossarlo, lo adoro e lo indosserò sicuramente quel giorno ... Durante la preparazione per me è immancabile e voglio uscire di casa con il mio anello , spostato però sull'anulare destro in modo da lasciare la mano sinistra libera .
    D'altronde è ciò che ha dato il via ai preparativi di questo grande giorno 😍
    E poi la sera , a fine ricevimento, passerà nuovamente sull'anulare sinistro insieme alla fede 😍

    Guarda che bello questo scatto di questa sposa che scende la scale , con al dito l'anello della proposta

    Quesito anelli… 1


    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scelta è solo tua Smiley heart

    Io toglierà l'anello di fidanzamento in modo da avere entrambe le mani libere...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto l'anello di fidanzamento spostandolo temporaneamente all'anulare della mano destra
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi scegliere a tuo gusto...io terrò quello di fidanzamento/proposta ...e anche lui farà lo stesso...così non confondiamo le mani!😅
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io toglierei entrambi sinceramente
    Secondo me la mano pulita e tutt'altra cosa...

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Principiante Maggio 2024 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, puoi fare come preferisci. Io quel giorno ho tolto tutto ed avevo solo la fede.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me anello di fidanzamento e della proposta sono lo stesso anello: al matrimonio ho tolto tutto e lasciato solo la fede (riposto l’anello di fidanzamento nella valigia per la prima notte) , poi una volta tornata in stanza ho messo entrambi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'anello di fidanzamento e della proposta non sono la stessa cosa? 😅😅 Comunque io il mio l'ho indossato solo durante la preparazione...una volta pronta e fatta qualche foto l'ho tolto, sono dell' idea che la.fede è l'unico gioiello che debba risaltare quel giorno tant'è che avevo solo orecchini piccoli e basta
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola, di solito però si preferisce lasciare libera la mano sinistra affinché Fede sia la protagonista… almeno durante il rito. Poi al ricevimento puoi fare come vuoi indossarli anche insieme.
    Io non avevo i anelli durante il rito e ho indossato l’anello della proposta solo al ricevimento.
    Senti libera di fare come preferisci
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorno del matrimonio puoi mettere o togliere quello che vuoi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo l’anello della proposta e non lo indosserò il giorno del matrimonio, preferisco si veda per bene la fede. Non c’è una regola, fai come ti senti🥰
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola. Io quel giorno non penso che indosserò l'anello di fidanzamento, perché l'anello protagonista sarà la fede. 🥰
    Dal giorno successivo, invece, li indosserò entrambi, ma la fede sull'anulare sinistro, l'anello di fidanzamento sul destro (insieme non mi piace).
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tenerlo se vuoi e metterlo a destra.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Mio anello di fidanzamento é quello Della proposta...Ma nn Lo toglierò...solo il pensiero mi sento Male...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là della confusione😅 io l anello di fidanzamento (che è anche quello della proposta) non lo indosserò, preferisco tenere le mani libere per poi indossare solo la fede...chi decide di indossarlo generalmente lo tiene sulla mano destra
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2024 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho uno di fidanzamento e l’anello con il quale mi ha fatto la proposta…io ho sempre pensato andavano separati 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che quello della proposta e quello di fidanzamento sono lo stesso😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non c'è una regola, se vuoi tenerlo puoi farlo ma mettilo sulla mano destra.
    Io credo che non metterò nulla in chiesa, magari dopo al ricevimento però mi sa che poi dimenticherò di farlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione