Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Giugno 2017 Roma

Questione regali: sentirsi in imbarazzo

Laura, il 30 Maggio 2017 alle 13:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Ciao a tutte!

So che è un problema-non problema, ma vorrei avere la vostra opinione.

Al nostro matrimonio io e fm abbiamo invitato solo i nostri amici, senza mai prendere in considerazione gli amici dei genitori (che non vediamo mai!).

Ora, i miei non smettono di dire a TUTTI che ci sposiamo (ma veramente a tutti, l'altro giorno arriviamo al ristorante e subito mia madre al tizio che ci stava portando al tavolo:"si sposa tra due settimane!!!")

Ovviamente, questi amici dei miei una volta saputa la notizia vogliono farci dei regali senza essere invitati. Fin qui ok, ma noi non abbiamo liste, abbiamo casa PIENA di roba (e abitando in Francia, nemmeno posso portarmi cose per la casa in valigia!!) e abbiamo messo l'iban nel wedding site per partecipare alle spese del viaggio.

Ora, i miei quando la gente insiste nel voler regalare qualcosa danno l'iban e in certi casi mi sono arrivate delle cifre che nemmeno gente invitata e che parteciperà mi ha dato!!!

Io mi sento in difetto e a fronte di questi regali non posso mandare un sacchettino (preso a 1 euro da amazon) con dentro due confetti.... le bomboniere pero' rischiano di non bastare visto che queste persone non sono state contate e in più le bomboniere sono a Roma, queste persone vicino Milano e i miei anche se avanzassero già fanno storie per trasportarle...

Morale: io mi innervosisco e me la prendo coi miei che devono sbandierare con tutti che mi sposo!! Cavolo, non voglio che pensino che "spargiamo la voce" per avere soldi!!!!

Che ne pensate? Voi che fareste?

28 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 1 Giugno 2017 alle 21:11
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! E lascia che i tuoi vivano questo momento come meglio credano.. saranno felicissimi di questa vostra decisione e non vedono l ora di dirlo a tutti!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che loro sappiano che non gli arriverà una bomboniera.. per cui stai tranquilla! 😊 Oppure fai il conto delle persone che ti hanno dato una cifra importante e prendi qualcosa di alternativo alla cosa che hai preso su Amazon!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un piccolo rinfresco dopo il matrimonio con queste persone
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma che imbarazzo! Io morirei,

    Non puoi organizzare con tua mamma per prendere delle bomboniere (anche diverse dalle principali) a Milano?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normalissimo. Anche i nostri genitori lo dicevano a tutti e io mi arrabbiavo e anche noi abbiamo ricevuto soldi in agenzia da non invitati e l iban glielo aveva detto un invitata. E poi altri mille regali
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capita anche a me: abbiamo ricevuto 100€ dalla mia vicina, un regalo (non ancora aperto) della Thun dal ns medico curante e 50€ dai signori in cui lavora mia cognata Smiley laugh

    Manda il sacchettino con un bigliettino di ringraziamento e prendi quel che arriva Smiley laugh

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che c'è addirittura il mio dentista che insiste per farci un regalo pur da non invitato..! E io che pensavo gli bastasse avermi fatto lo sconto sull'apparecchio! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco il tuo disagio, ma io penso che se uno ti vuole fare il regalo anche se non è invitato ben venga, io nella mia vita non ho mai avuto grandi pretese, quindi sono felice se qualche parente alla lontana o amici dei miei mi vogliono fare un regalo, tu non te la prendere, io ti invidio molto!Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che facciamo lo stesso lavoro! Le nonnine a volte danno molte più soddisfazioni e sorprese dei giovani! Anche quando si parla di intimo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che una mi ha detto (80 anni) iovolevo prendertelo con la brasiliana ma le altre vecchie hanno detto che non stava bene, quindi ho puntato su una bella Mutanda elegante...Ma se vuoi cambiarlo c'è lo scontrino e non dici nulla a nessuno 🤣🤣🤣🤣 super nonnine
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooo che grandi le tue allieve!! Le nonnine danno sempre grandi soddisfazioni!
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono persone che, senza un secondo fine, sentono di fare un gesto generoso per voi. Non sentirti in colpa, magari contraccambia il pensiero con un bel messaggio, una lettera, un telegramma e, se ti sembra che un sacchetto di confetti sia minimo, manda loro un vassoietto di dolci!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che le mie nonnine della ginnastica dolce sono arrivate stamattina con un completo di intimissimi super sexy... bellissimo e graditissimo... mi sono emozionata!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I regali dei non invitati sono i regali più sentiti e più belli... nessuno li ha obbligati quindi devi essere solo fiera del bene che c'è nei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi genitori.

    A me hanno fatto una mega sorpresa le collega di mia mamma... io non le avevo previste neanche nei sacchettini dei non invitati. Così ho stampato un foglio di ringraziamento, ho preso al volo in un negozio di bomboniere dei bei portaconfetti e li ho riempiti abbondantemente... e poi tramite mamma ho fatto recapitare il tutto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi fa regali senza essere invitato lo fa veramente con il cuore ( più di quelli invitati che mettono una certa cifra perché in parte si sentono obbligati a causa del pranzo che paghi per loro).Io penso che già telefonare per ringraziare sia un bel gesto per loro. Se poi ci tieni e puoi fare qualcosa di più, potresti prendere delle bomboniere anche diverse da quelle che userai per il matrimonio e inviarle direttamente per posta magari con un bel biglietto di ringraziamento.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine chi fa un regalo così spontaneamente lo fa davvero di cuore... Se proprio vuoi disobbligarti, pensa ad una bomboniera (anche diversa da quella che darai agli invitati)!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta... con euroflora (SE SI CHIAMA COSÌ)fai recapitare loro una pianta cone ringraziamento... se nn erro spediscono ovunque e tu lo fai da casa.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia mamma... Si è messa a dirlo perfino la scorsa settimana..in fila dalla dermatologa Smiley laugh che vuoi farci... Tu non hai chiesto nulla... Perché ti senti in difficoltà!!! Sono amici dei tuoi..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un pensiero a parte per questi amici dei tuoi genitori e che sono stati così generosi con te e fm 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua mamma sparge la voce perché è felice secondo me... per qst persone fai altre bomboniere, anche diverse da quelle del matrimonio... almeno nn t senti in difetto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho il tuo stesso problema: sono un insegnante di ginnastica dolce e le mie allieve (tutte over 50 per capirci) pur non essendo invitate hanno voluto sapere a tutti i costi dove ho fatto la lista per il viaggio. "Minacciandomi", oltretutto, di chiedere ai miei titolari visto che io non lo volevo dire! Anche io mi sono sentita in imbarazzo e in difetto...Alla fine ho detto, sai che c è? Se fanno così pur non essendo invitate è perché lo fanno davvero col cuore e non perché si sentono in dovere in quanto invitate. Che facciano pure! Meglio che sappiano da me dove ho fatto la lista piuttosto che farle indagare in giro! Vivila serenamente Laura, se qualcuno vuole farti il regalo pur non essendo invitata è perché ha piacere a farlo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sarei contenta , che xsone che nemmeno ti immaginavi sono cosi contente del tuo matrimonio da farti anche cospiqui regali....Si vede che se tua mamma gliel ha detto vuol diee che sapeba che ne fosserio state entusiaste...puoi acquistare bomboniere direttamente a Roma, magari simili a quelle che hsi già e le fai dare dai tuoi!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2017 Macerata
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea, credo la sfrutterò anch'io perché ho già alcune persone che non sono state invitate che però hanno detto ai nostri genitori che ci terrebbero a farci un pensierino! Per loro ho ordinato delle scatoline per i confetti a parte, poi magari farò stampare una nostra foto allora Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte!

    In effetti avete ragione, non me la devo prendere coi miei che sono solo felici...

    Sicuramente chiamo tutti per ringraziare, poi vedro' di portare sacchetti o bomboniere appena rientrero' in Italia dopo il matrimonio!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura!Smiley smile Sicuramente i tuoi genitori stanno dando a tutti la notizia del vostro matrimonio perchè immagino siano felicissimi...Chi vi fa il regalo è perchè se la sente di farvelo, non preoccuparti di apparire in un modo in cui non sei!Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, beh ovviamente come dici tu è un problema/non problema! Comunque non penso che queste persone ti abbiamo fatto il regalo pensando di essere invitare giusto? Io passerei a ringraziarle portando il sacchettino di ringraziamento oppure telefonerei uno a uno dicendo che piuttosto passerete dopo il matrimonio per ringraziare di persona!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me mette un po' in imbarazzo ma capisco che per i genitori sia bello condividere un momento così gioioso! I casi sono due: o ti prepari una lista di regali di "emergenza" (che ne so... la caffettiera fucsia che hai sempre desiderato ma non ti sei mai comprata, il portatele comando etc) oppure ringrazi sentitamente per il pensiero e se lo fai puoi invitarli as un rinfresco a casa pre festa (io farò così 😁) o qualcosa del genere!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avevamo bomboniere ma solo i sacchetti coi confetti e ne avevamo fatti in più proprio in queste eventualità. A chi ha fatto il regalo senza essere invitato abbiamo poi fatto un biglietto di ringraziamento con la foto del matrimonio e la frase "grazie per aver pensato a noi nel nostro giorno speciale". Così quando i genitori consegnavano i confetti avevano anche un piccolo ringraziamento personalizzato. Per il resto non sgridare tua mamma: è solo tanto felice per voi! Non riesce a contenersi Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione