Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli

Regalo allo sposo e testimoni

Amelia, il 20 Luglio 2024 alle 09:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno, una collega mi ha detto che prima del matrimonio solitamente si fa un regalo allo sposo, voi ne sapete qualcosa? Che tipo di regalo comprereste?
Mentre quale sarà il vostro budget per il regalo si testimoni?

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 31 Luglio 2024 alle 21:35
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo regalato la camicia a mio marito e poi abbiamo preso ai testimoni (entrambi uomini) un orologio
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì si usa farsi il regalo che arriverà consegnato la mattina del matrimonio con una lettera, io ho preso un bel orologio al mio fm , lui so che è andato ma ovviamente io non so cosa sia … per il regalo testimoni noi avendo una coppia abbiamo scelto un buono tramite in agenzia di viaggio di 500 euro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allo sposo non ho regalato proprio nulla, non vedo perché sia necessario farsi regali il giorno del matrimonio... ai testimoni abbiamo offerto il pernottamento, visto che venivano da fuori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho regalato il mio trasferimento nella sua città a 700km dalla mia penso possa bastare 🤣🤣🤣 ai testimoni abbiamo regalato un gioiello/orologio siamo stati intorno alle 100€ a testa.. ai due di mio marito abbiamo pagato anche le notti in hotel come a tutti gli altri che venivano da fuori
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il regalo al mio fm...gli avevo già regalato un orologio per le promesse e per me spendere ulteriori soldi in questi momento lo vedo superfluo...per i testimoni faremo un libro su Venezia, la città in cui ci sposiamo (loro non sono di qui), e al massimo un braccialettino porta fortuna...ma nulla di costoso e super impegnativo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amelia! Il regalo che farò al mio sposo... Sono io 🤣 Non è sicuramente obbligatorio.


    Per i testimoni abbiamo al momento un budget di 250 Euro ma non abbiamo ancora deciso esattamente cosa fare
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò nessun regalo né mi aspetto che lui me lo faccia. Non ne vedo il senso, onestamente; il regalo che ci facciamo è sposarci e donarci l'uno all'altra. 🥰
    Ai testimoni faremo delle bomboniere (le nostre saranno gastronomiche) più grandi.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio marito non ho fatto alcun regalo se non una dedica personalizzata a sorpresa inserita nel video che abbiamo mostrato in sala… per i testimoni abbiamo regalato la notte in suite nella location del matrimonio dato che abitano fuori regione e poi un regalo personale a testa ovvero a mia sorella una collana con smeraldo e oro e a mio cognato un orologio di Armani con i copri bottone in oro con incisione delle sue iniziali
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una bottiglia di champagne personalizzata allo sposo.

    Ai due testimoni, la cifra sarà importante Smiley ups

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho regalato I gemelli e un orologio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto un regalo a fm, in modo che potesse indossare tutto quel giorno.
    Per i testimoni vorremmo restare nei 200 a testa


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amelia! Credo che in base al vostro tipo di rapporto tu possa sentirti libera di fare un regalo al tuo fm, così come puoi non farlo.
    Potresti pensare di regalargli i gemelli da indossare, sempre che non glieli regali qualcun altro o addirittura li erediti da qualche uomo della famiglia 😊
    Io volevo proprio regalargli i gemelli, ma so che suo zio ci teneva a donargli i suoi e ho lasciato perdere.Ero senza idee, poi sono riuscita ad acquistare i biglietti di Vasco Rossi per il prossimo anno e ho deciso di regalarglieli per il nostro matrimonio. Lui ne è entusiasta perché desiderava vederlo letteralmente da una vita 🤣 credo abbia apprezzato più i biglietti dei gemelli 🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lieta di essere d’aiuto ☺️😉😘😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ottimi consigli
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara….io sto preparando una piccola sorpresa al mio fm….si tratta più di un simbolo che non un regalo vero e proprio….gli ho preso un braccialetto Morellato con La Rosa dei venti.
    Invece per i nostri 4 testimoni (non sono coppie) abbiamo pensato a degli Smartbox e potranno scegliere loro tra weekend fuori porta/sport o cene gourmet circa 100€ l’uno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non si usa il regalo per lo sposo...per i testimoni non ho un budget quando scelgo le bomboniere faccio una versione più bella per loro
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una scelta libera e personale, non è obbligatorio😊 io pensavo di regalargli i gemelli da usare per il matrimonio oppure al profumo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione