Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Genny
Sposa Curiosa Luglio 2023 Sondrio

Regalo di nozze

Genny, il 13 Febbraio 2023 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno a tutti, stiamo preparando gli inviti per il matrimonio, non volevamo fare la classica lista nozze ma preferiamo la busta, ci date delle idee per scrivere sulle partecipazioni in modo carino che gradiremmo la busta? No codice iban, grazie ❤️❤️

23 Risposte

Ultime attività da Marika, il 28 Febbraio 2023 alle 13:03
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scritto nulla, se ci chiederanno diremo che preferiremo un contributo alla realizzazione della giornata e del nostro viaggio, confido anch'io nel fatto che prima qualcuno chieda se abbiamo bisogno di qualcosa o comunque che chieda ai nostri genitori.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo scrivere all’invito ma farei un foglio dove lo scriverei ovviamente poi tutto dentro la busta
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo una cosa tipo “ il regalo più bello è avere la vostra presenza nel giorno più bello della nostra vita, se vi va potete aiutarci a realizzare la nostra vacanza”
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Maggio 2024 Ravenna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da anni e abbiamo indicato il nostro iban negli inviti... voglio dire.... tanto gli invitati chiederanno sicuramente cosa preferiamo come regalo, tanto vale specificarlo subito. Non ci trovo nulla di sbagliato a mio parere...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scelte personali ma a me non piacerebbe scriverlo sulla partecipazione che voglio la busta e non il regalo essendo la busta una cosa scontata rispetto all'iban. Normalmente le persone automaticamente se hanno l'iban bonificano i soldi lì altrimenti tutti fanno la classica busta. Chi fa il regalo materiale sono quelle persone non invitate al matrimonio ma che ci tengono a fare il regalo agli sposi..magari sono conoscenti.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non piacerebbe avere libera scelta, vorrei regalare qualcosa di utile alla coppia, non qualcosa che si trovano a dover rivedere o buttare onestamente.
    Io per esempio non ho posto per gli oggetti, mi dispiace per chi me li regalerà ma... Non è che posso smontare casa e buttare le cose che già ho per tenere cose che non userei come servizi di piatti o simili, visto che in cucina più di 4 persone a tavola non ci entrano...
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto, anche perché se non fate un viaggio (che sia autogestito o in agenzia) come diceva qualcun'altra non penso ci sia un modo più carino di dirlo.
    Paradossalmente trovo più elegante l'IBAN che "gradito regalo in busta" perché non amo girare con i contanti, nel portafoglio tengo sempre massimo 10 euro. Però parere mio per carità. Probabilmente se fossi una tua invitata ti chiederei comunque l'IBAN o una Postepay per farti il bonifico.

    Non capisco chi dice invece "da invitata non gradirei*. I miei hanno gradito tutti l'IBAN. Ma se siete invitati non vorreste che gli sposi gradiscano il regalo anziché avere un oggetto utile?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei nulla, lascerei libera scelta agli invitati sul regalo da voler fare.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 10 anni per cui abbiamo fatto lista viaggio di nozze aprendo un sito tramite l'ansia agenzia dove gli invitati possono accedere e fare bonifico e intanto possono vedere le ns foto, il ns. Itinerario, lasciare messaggi e fare un quiz su noi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se esista un modo universalmente considerato “carino” per dirlo e noi penso non scriveremo nulla, ma io metterei una frase tipo “apprezzeremmo molto se voleste contribuire ai nostri progetti futuri”
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì! 🙂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, da invitata lo troverei proprio brutto ....
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non scrivo nulla e mi sembra proprio di cattivo gusto. Gli invitati chiederanno ( a me l’hanno fatto ) e in quel caso potete tranquillamente dirlo.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo ancora valutando se mettere o meno l'Iban, nel caso non lo mettessimo non scriveremo nulla

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto una frase a fine invito e poi iban, ne trovi di simpatiche qui su matrimonio.com in un articolo.

    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarebbe meglio non specificare nulla... Normalmente viene chiesto dagli invitati e si specifica la preferenza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non specificherei nella partecipazione che le buste sono cosa gradita. Avrei l’impressione di cercare soldi a tutti i costi…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi uguale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "gradito regalo in busta" senza troppi fronzoli ipocriti sulla presenza come regalo più gradito.
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non credo esista un modo “carino” per indicare esplicitamente che volete le buste. Ad esempio noi non abbiamo messo nessuna indicazione, qualora qualcuno ci chiederà (come è già successo) gli riferiamo che già per la casa abbiamo tutto, (che è davvero così) quindi fate come meglio credete, a noi principalmente fa piacere condividere con voi il nostro giorno speciale.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo le buste, ma non ce la sentiamo proprio di scriverlo. Speriamo nel loro buon senso, visto che viviamo insieme da 2 anni, abbiamo già fatto casa ed abbiamo tutto 🤷🏻‍♀️🤞🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati perché tutti ci conoscono e sanno che conviviamo da anni quindi in automatico alla domanda volete le buste? La riposta naturalmente siiii
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei con una frase del tipo: avervi con noi nel nostro grande giorno è che il regalo più bello, ma se voleste farci un pensiero, sono gradite le buste. Semplice, gentile, chiaro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione