Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Esperto Giugno 2024 Caserta

Regalo: in busta, iban o lista nozze?

Mary, il 28 Marzo 2024 alle 06:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato

Buongiorno community...

I giorni passano velocemente ed il mio conto alla rovescia cala sempre più!! Con oggi siamo a -69 giorni Smiley atonished un po' d'ansietta devo dire che mi accompagna, ma comunque...

sheldon-nervous.gif

Sono un po' curiosa di sapere come vi siete organizzati con il regalo di nozze...

Siete più team regalo in busta o iban?

O siete team della vecchia guardia lista di nozze?

Raccontatemi un po' come vi siete mossi sotto questo fronte...

Un abbraccio, vi leggo Smiley heart

regalo in busta

38%

76 voti

Iban

57%

114 voti

lista di nozze

5%

9 voti

27 Risposte

Ultime attività da V., il 3 Aprile 2024 alle 11:02
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi iban per amici e parenti più giovani e busta per quelli più anziani. Io avrei fatto iban per tutti per comodità ma a fm non piaceva l'idea dell'iban per la sua famiglia. Abbiamo trovato un compromesso.

• Rispondi
  • Moni
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Moni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no lista nozze... Non metteremo iban nelle partecipazioni onestamente soprattutto alle persone più strette sono intenzionata a dire che lo preferiamo, poi chiaramente ci sarà sempre chi porta la classica busta

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l’ iban negli inviti. Essendo che viviamo all’estero, sarebbe molto scomodo trasportare i regali da una nazione all’altra, per cui faremo così. In busta non sarebbe male ma devo vedere, perché ci vorrebbe quindi un angolo dedicato.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già casa arredata e per le spese
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo in busta assolutamente! La lista solo se siete novelli che han bisogno di articoli per la casa come ad esempio aspirapolvere,TV,batteria di pentole ecc!, nel nostro caso ad esempio, avendo già due figli e una convivenza di anni ,non serve niente. Per l'Iban dipende. Al sud da noi non si usa..io lo vedo un po "di cattivo gusto" ma dipende anche qui dai casi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché voglio ringraziare al momento del regalo!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fatto un biglietto simpatico, che però non abbiamo stampato ma mandiamo via WhatsApp a quelli che ci chiedono del regalo, su quello c'è anche l'IBAN, così è più comodo ma non volevo metterlo negli inviti perchè mi sembrava quasi una pretesa, così chi vuole chiede, chi non vuole farà un po' come preferisce Smiley winking

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata trovo più comodo l’iban, ma per il mio matrimonio ho inserito l’iban nel sito ma preparerò un porta buste come metodo di preferenza.
    In realtà terrei di più ai biglietti che non al contenuto, ma so che non usa più 🥲
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo inserito l'iban nella partecipazione 😊

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iban ma non lo abbiamo messo nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è stato un gran dilemma. Non volevamo mettere l’iban direttamente sulla partecipazione così abbiamo messo un qrcode che rimanda ad un sito che abbiamo creato appositamente per il matrimonio.
    In una delle sezioni del sito ci sarà anche la parte dedicata al regalo con indicato l’iban.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, noi abbiamo scelto l'iban perché, come molte già prima di me, conviviamo da tempo e non abbiamo bisogno di doni per la casa.

Ti faccio vedere il talloncino con la frase che abbiamo inserito nelle partecipazioni

Regalo: in busta, iban o lista nozze? 1

All'inizio fa un po' effetto l'idea della richiesta di soldi, ma poi cominciano proprio a chiedertelo esplicitamente... e allora credo sia una comodità per tutti. E in effetti i nostri invitati hanno gradito. Poi dipende molto dalla tipologia di partecipanti, naturalmente...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto l’iban per il semplice fatto che li useremo per il viaggio di nozze 😊 secondo noi era la cosa più pratica 😉 ma qualsiasi scelta facciate va bene sono sempre soldi 🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato di aggiungere il bigliettino nella partecipazione solo con indicato il sito del matrimonio in cui volendo troveranno anche il nostro iban. Non lo inseriremo in tutte le partecipazioni ma solo in quelle destinate agli amici.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary, ho scelto IBAN ma abbiamo in realtà abbiamo comunicato nelle partecipazioni quello dell’agenzia viaggi per la luna di miele.
    Ma se non avessi optato per questo avrei lasciato libero arbitrio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei anche messo IBAN, poi il mio fidanzato non era d’accordo, quindi abbiamo deciso per non scrivere proprio niente.
    Chi si presenterà con la busta o chi chiederà direttamente lui iban e gli verrà fornito. Io qualche mese prima ‘istruirò’ mia mamma a convincere almeno i miei invitati a fare un bonifico. Perché 1) vengono da 900km di distanza e non si può sapere mai.
    2) almeno una piccola parte li avremo nel conto e poi non dovremmo andare a versare cifre enormi che un po’ sono sincera, mi rompe e mi preoccupa. Vedremo come andrà a finire😕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai nel 2024 bisogna sdoganare il chiedere soldi, non sarà elegante ma è pratico e ormai tutti lo richiedono.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, noi abbiamo dato iban a chi ce l'ha chiesto e a chi no abbiamo detto chiaramente che avendo già casa, non ci serviva nulla se non un contributo per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lasciato liberi gli invitati, sperano nelle buste. Qualcuno ci ha chiesto l’IBAN , altri vorrebbero una lista🙃
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary,

fosse per me IBAN , evitando così anche tutte le buste di quel giorno e avendo la comodità di averli sul conto ... Ma ahimè, faremo alla vecchia maniera quindi regalo in busta 🤗

La lista nozze non l'ho mai presa neanche in considerazione perché per la casa anche se mancherà qualcosa provvederemo noi comunque... preferiamo soldi, in modo da gestirli noi come meglio crediamo .

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutte e tre praticamente. Abbiamo fatto una piccola lista nozze in un negozio perché effettivamente alcune cose per casa nuova ci servivano. Poi abbiamo messo un iban per il viaggio di nozze sul sito (non sull'invito), ma alcuni hanno preferito comunque farci la busta con un bel biglietto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo lista nozze ma è stato un "escamotage" diciamo per non mettere l'iban vero e proprio abbiamo fatto la lista nozze con l'agenzia viaggi quindi ci sono tutti i dati dell'agenzia scritti su un tagliandino all'interno delle partecipazioni con una frase e gli indirizzi e iban per il viaggio di nozze. In realtà poi non la daremo a tutti con questo tagliandino dell'agenzia, pensavamo di darla solo ai più stretti e quelli che so che chiedono sempre la lista nozze con oggetti materiali perchè non gli piace dare la busta... sulle altre partecipazioni non ci sarà niente, aspettiamo che ci chiedano e in base al momento vedremo se farci fare un bonifico o farci dare la busta in contanti

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un bigliettino a parte con l'iban nelle partecipazioni. Da invitata l'ho trovato più comodo per fare il regalo e abbiamo deciso di adottare anche noi questo metodo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto lista nozze in agenzia viaggi. Conviviamo da anni, quindi non abbiamo bisogno della classica lista nozze e quindi abbiamo preferito investire il tutto in un bel viaggio per la luna di miele Smiley love

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo scusami ho clickato per sbaglio su lista nozze ma in realtà IBAN tutta la vita 😅 penso che comunque arriverà anche qualche busta
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Depalma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IBAN . E’ una comodità per tutti !
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Mary, noi per comodità abbiamo optato per l'iban. Convivevamo già e non ci serviva nulla per la casa.
    Nella busta della partecipazione abbiamo aggiunto un piccolo bigliettino che diceva che se volevano potevano aiutarci a realizzare i nostri sogni, con indicato l'iban. Quasi tutti gli invitati hanno contribuito con quel metodo, le persone a noi più vicine ce li hanno dati in busta.
    Devo ammettere che anche io non ero convintissima del biglietto con l'iban, mi sembrava di chiedere soldi e non mi piaceva molto. Mi sono poi convinta perché alcuni parenti che vivono lontano e non potevano venire mi hanno chiesto come potevano farci il regalo. E poi è stato più comodo anche per la gestione delle buste il giorno del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione