Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze

Regalo per gli Sposi

Beatrice, il 7 Luglio 2022 alle 16:03 Pubblicato in Matrimonio.com 0 28

Cosa regalare a degli sposi che non vogliono soldi? Una coppia di amici si sposa ad ottobre e hanno espressamento detto (più volte) che non vogliono soldi e non vogliono regali di nessun tipo. Secondo voi cosa si può fare in questi casi? Ho chiesto anche ai loro parenti stretti e testimoni e mi hanno detto che neanche loro faranno niente perchè gli sposi non vogliono niente

28 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 9 Luglio 2022 alle 14:49
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di organizzare una cena con loro e dire chiaramente che vorreste regalare qualcosa che a loro piace.. parliamoci chiaro, a nessuno piacerebbe che non venga regalato niente, anche se effettivamente dicono il contrario, non è mai così. Quindi, fatevi avanti e chiaramente esponete quello che pensate 😃
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso farei la busta di contanti, non credo possano rifiutare una busta contenente un biglietto di auguri, sarebbe scortese. Quindi dentro la busta ficcherei i soldi.


    Al massimo tenteranno di restituirveli dopo qualche giorno 🤣😅 ma dubito lo faranno, quando sarà il momento li accetteranno, magari dicendo "ma non dovevate disturbarvi"
    Eviterei regali in oggetti o Smartbox o altro perché sì potrebbe essere qualcosa più d'impiccio che di utilità. I soldi se proprio non li vorranno li daranno in beneficenza
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ♥️
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ♥️
    Devo dire che e piaciuta molto l'idea, ci siamo divertiti un sacco a scattare le foto, perché poi c'erano anche cose molto divertenti da scattare🤣In più si può allestire molto carino.
    Ti allego una foto (non mia dato che ho il cellulare nuovo, e le foto sono sul vecchio 😅)Per fare tutto ho speso meno di 200€. Incluso guest book in legno personalizzato con i loro nomi.Regalo per gli Sposi 1

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito (che si imbarazza tantissimo quando qualcuno gli regala qualcosa) aveva il vizio di dire “nooo ma non disturbatevi!” e io ogni volta gli dicevo di non esagerare con queste frasi fatte, non sia mai che la gente lo prenda sul serio 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti… magari l’hanno detto tanto per dire o comunque per gentilezza, ma poi si aspettano la busta? 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti bellissima idea!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Sassari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱 come è possibile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che mervaiglia questa cosa!!!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari un voucher su un sito dove loro acquistano spesso?

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente tu li conosci meglio di noi e sai i loro gusti e passioni... sicuramente eviterei oggetti per la casa che potrebbero non essere graditi e restare a prendere polvere... le esperienze tipo weekend o cena fuori solo se sapete che sarebbero apprezzate...
    Altrimenti andrei su un evergreen: l'oro. Magari una sterlina o qualcosa di simbolico che resti. Potranno decidere di rivenderla e comprare qualcosa che realmente gli occorre o tenerla per il futuro, l'oro è sempre una certezza Smiley smile

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti pensare alla beneficenza! Io ultimamente sono innamorata degli alberi di Treedom, sarei contentissima se qualcuno me ne regalasse uno!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e capitata una situazione simile.
    Dato che non vogliono regali, anche la Smartbox e cene o weekend sono regali, quindi non saprei...
    Io comunque avevo affittato una polaroid, preso un guest book con pennarelli e fatto dei cartellini con compiti per gli invitati da fotografare.Tipo, fotografa l'ospite più grande e il più piccolo insieme, la copia sposata più allungò, ospiti sotto al tavolo, chi ha le scarpe più particolare,...E poi dovevono incollare la foto con il cartellino nel guest book.gli invitati si sono divertiti un sacco, si conoscono anche le altre persone ed è un ricordo molto bello e particolare per gli sposi. E stato molto apprezzato
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono persone a cui piace, una cena cena in ristorante gourmet, lo trovo bellissimo regalo.
    Magari da fare con voi. Oppure un pomeriggio in una spa con massaggio…. O un week end dipende anche dal vostro budget chiaramente
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, potete fargli una smartbox o qualcosa che pensate che possa piacergli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, o li accontenti se insistono 😂 altrimenti offrigli una cena o qualcosa da fare insieme, secondo me apprezzeranno
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel punto eviterei anche un oggetto!
    Forse meglio offrir loro una cena o una vacanza con voi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una donazione in beneficienza a loro nome, un albero su Treedom, cose così diciamo simboliche ma a fin di bene.
    Sempre che siano seri e che non sia il solito “ma va, non serve, non dovevi” che tutti dicono ma poi comunque il regalo se l’aspettano 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti regalare unpacchetto weekend fuori città
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vogliono nulla non regalargli nulla di materiale ma piuttosto regalategli in vostro tempo, organizzate un week successivo alle nozze dove mettete una quota così da fare due giorni di viaggio insieme. Però parlatene magari con i genitori così che vi diano qualche consiglio.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che conosci i gusti e le passioni dei tuoi amici, non noi! Io farei un regalo poco impegnativo che rispecchi i loro gusti. Ad esempio, io non porto orologi e non li tengo in casa, per cui regalare orologi a me sarebbe sprecato. Invece ci piace il vino, per cui qualche bottiglia di vino importante per me sarebbe il massimo. Se i tuoi amici sono amanti del giardinaggio una bella pianta potrebbe essere una soluzione. Sono sportivi? Che tipo di musica amano? Insomma... parti da queste domande e troverai la soluzione 😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una Smartbox? Sono sempre apprezzate..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti regalargli un buono per una cena in qualche ristorante particolare

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti regalare loro tipo una stampa su tela di una loro foto oppure qualcosa per la casa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non un orologio a taglio laser con le loro iniziali e la data del matrimonio. Non sarà un gran regalo, ma sarà una cosa che gli ricorderà sempre quel giorno e si ricorderanno chi glielo ha regalato. A volte i pensieri più semplici sono quelli più apprezzati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi informerei con i genitori se per caso li serve o li manca qualcosa..

    o se hanno idea di andare in viaggio di nozze...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione