Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Revoca invito: è possibile?

Claudia, il 24 Dicembre 2022 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutt*!
Vi siete mai pentite di aver mandato il Save The Date a persone che vi hanno infastidito e che non volete più che partecipino al vostro grande giorno?
Come avete gestito la cosa?
Modificato da Matrimonio.com

29 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 29 Dicembre 2022 alle 15:35
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovresti dire a chi organizza addio al celibato di creare un nuovo gruppo senza questa persona
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Criticandoti pesantemente con i tuoi genitori si sono tagliati fuori da soli. Non mandargli nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato. Ma sinceramente mi farei pochi problemi e non gli manderei l’invito.
    Se la situazione è tesa tra voi, il non ricevere l’invito stesso per loro sarà un sollievo.

E poi, diciamoci la verità, se vogliono criticare, avere da ridire o qualsiasi altra cosa, troveranno sempre il modo di farlo che tu abbia fatto A o Z.
    L’importante è che non ti critichi tu e che agisci coerentemente con i tuoi desideri e bisogni personali, non degli altri.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a un paio che sono stati poco carini. Uno proprio cafone. Dato che mi ha gia’ detto che non verra’ a quest’ultimo non mandero’ l’invito ufficiale cosi’ non dovra’ nemmeno scomodarsi a farci un regalo 😂
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, con la differenza che poi ho rimandato il matrimonio di un anno e ho deciso semplicemente di non comunicare la nuova data e di non dare le partecipazioni. Fin qui tutto semplice...ho solo un problema e non so come uscirmene. Una di queste persone che non voglio più e rimasta nel gruppo di addio al celibato dove si sta discutendo della sorpresa per il mio Fm, quindi saprà la nuova data e si sente invitato. Come me ne esco? Dico a chi gestisce il gruppo di crearne un altro senza di lui? Non posso chiedergli semplicemente di buttarlo fuori...
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora dato la partecipazione ma ho solo mandato il save the date.
    Sono persone che in ogni caso non vorrò più nella mia vita quindi non gli porterò la partecipazione.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio dipende da cosa è successo. Se i rapporti si sono veramente incrinati, a parere mio bisogna essere sinceri e d inviare un messaggio educato ed adulto indicando che essendo un evento delicato non vi sembra opportuno mantenere l'invito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare questi inconvenienti, darò direttamente la partecipazione qualche mese prima. In ogni caso se ormai l’hanno ricevuto come puoi dire no non sei più invitato?😓
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il save the datr lho mandato appunto solo a parenti,fino a due o tre mesi fa ad amici colleghi ec non dichiaro se invitati o meno proprio perché con queste persone si possono modificare i rapporti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non manderò la partecipazione 😒sinceramente ho sbagliato io a credere troppo in alcune persone 😒
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non manderei semplicemente l’invito ufficiale, alla fine sul save the date non ci dovrebbe essere indicata nessuna info precisa quindi si eliminano automaticamente in questo modo, tanto non penso che si permetteranno di discutere se ci sono stati dissapori 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, guarda, le persone con cui abbiamo rotto si sono autoeliminate da sole non venendo al matrimonio quindi noi non abbiamo dovuto fare niente. 😎
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Manderemo le partecipazioni normali.
    Se hanno piacere di venire bene, se non hanno piacere, amen.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non manderei l'invito ufficiale e al limite si faranno sentire loro se vogliono partecipare

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa identica situazione 🥺 non so che fare 😖
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma con molta freddezza e soprattutto sono sparite,non hanno mai chiesto nulla nè ci sono rapporti…sto valutando se mandare effettivamente la partecipazione 😒
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice non mandare la partecipazione....e stai serene che tanto se ti vorranno criticare lo faranno lo stesso ma ridici e su e via
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora lascia cadere la cosa non mandandogli le partecipazioni, se non hanno risposto nemmeno a loro interessa venire! Ti sei tolta un peso 🤗
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, gli unici che non hanno risposto.. hanno solo criticato con i miei
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno risposto queste persone?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la cosa è grave non fasciarti troppo la testa, puoi tranquillamente dirgli che vista la situazione preferisci tagliare i rapporti 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👋 ciao! Anche io per entusiasmo ho mandato save the date a persone che poi in questi mesi ho pensato sia meglio non invitare,che dite va bene se non mando la partecipazione?davvero sono in difficoltà 😔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplicemente non si manda la partecipazione.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Claudia, se è così, io fossi in te, non manderei alcun invito ufficiale e se dovessero criticare anche questo, farei una chiamata diretta per chiarire una volta per tutte! Un saluto
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mandare l’invito ufficiale, assolutamente!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione abbastanza grave e in più quando hanno ricevuto il save the date non si sono manco degnati di rispondermi anzi mi hanno criticato pesantemente con i miei genitori.
    Cmq sì penso di seguire il tuo consiglio, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con l'invito ufficiale. X fortuna sono venuti solo in chiesa, quindi una cosa dove non li ho praticamente incontrati
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo mandato i save the date, manderemo direttamente gli inviti.
    Nella tua situazione dipende molto dalla gravità del fatto, se non é nulla di grave allora non gli manderei l'invito, mal che vada ti contatta per chiederti info per venire e tu puoi fare la stupita... Ma come? Non ti é arrivato l'invito? Poi te la puoi giocare con il fatto che é ormai troppo tardi per la conferma o se hai cambiato idea li fai venire.
    Se il fatto é grave e non c'è possibilità di ripensamenti, o glielo dici chiaro e tondo che non li vuoi piú al tuo matrimonio o li tagli fuori completamente
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ci è successo, abbiamo invitato solo persone care e che eravamo certi di volere con noi a festeggiare. Niente parenti o colleghi o conoscenti invitati perchè "si deve".
    Purtroppo se hai mandato il save the date credo che tu non possa fare più nulla se non sperare che per qualche motivo declinino l'invito... in bocca al lupo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione