Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani

Ricevimento dentro o fuori?

Chiara, il 6 Aprile 2023 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutti, io mi sposerò ad agosto, alle 17:00 in chiesa e poi andiamo alla Location penso per le 19:00 , la domanda è: non so se fare il tutto dentro alla sala, oppure all'esterno. Da premettere che lo spettacolo fuori è incredibile, si vede un panorama pazzesco, e la sala interna in caso di pioggia o vento vorrei proporla come piano B. Secondo voi farà troppo caldo anche se è di sera ? Se foste gli ospiti preferireste l'interno ? O apprezzereste comunque l' esterno ? Qualcuno che ha qualche esperienza ? Pro o Contro ? Grazie !

27 Risposte

Ultime attività da Kristel, il 7 Aprile 2023 alle 18:16
  • Kristel
    Super Sposa Agosto 2023 Bergamo
    Kristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tempo permettendo, lo farei fuori 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivando in location alle 19 farei fuori😉
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un posto davvero splendido 🥰🥰🥰🥰
    Per quanto riguarda il pacchetto Wedding inizialmente volevo fare tutto con il fai da te, ma poi ho deciso di affidare tutto a loro, tranne i segnaposto che li ho fatti io e i centrotavola perchè userò le composizioni di fiori che avremo in chiesa 🥰 Loro quindi penseranno al tableau e ai segnatavoli, stampa menù e alla confettata 😊😊😊 visto che alcune cose le ho fatte io, dal prezzo del pacchetto wedding mi hanno tolto 100€ 😊
    Ci sei mai stata come invitata in questa location? Sai com'è la loro cucina? Io non ci sono mai stata, ma conosco persone che ci sono state e mi hanno detto che il cibo è buonissimo 🙂 Io devo aspettare ancora un pochino, il mese prossimo avremo la prova menù, proprio ad un mese esatto dal matrimonio. Non vedo l'ora di fare la prova per avere conferma di quello che mi hanno raccontato 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai ? Anche io adoro questa Location ! Tu ti sei affidata a loro con il Pacchetto Wedding ? Oppure hai scelto di fare con altri ? Si anche io farò come te, Stagnone, Saline e poi le foto in Location. Li è davvero meraviglioso come posto ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, solitamente agosto è tra i mesi più caldi per eccellenza e anche se ti sposi di pomeriggio potrebbe essere comunque molto caldo e a sua volta fastidioso per chi lo sopporta male. Noi per esempio non sopportiamo il caldo afoso, a maggior ragione a un matrimonio dove si è vestiti in un certo modo e si mangia non proprio leggeri, si beve, quindi sceglierei di pasteggiare all'interno dove in caso di caldo afoso è comunque possibile godersi tutto con un po' di fresco, senza sudare e quella brutta sensazione di appiccicoso. Detto proprio sinceramente. All'aperto ipotizzerei tipo aperitivo di benvenuto. Se ricordiamo l'estate scorsa è stata davvero torrida. Tutto però è da valutare vicino a quel momento perchè se non fosse caldo torrido allora potreste farlo fuori con la bella vista.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio l'esterno per il panorama🙂

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è di sera, anch'io preferirei fuori. Anche perché se il panorama è bellissimo dà un tocco in più.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di sera anche per me fuori, tutta un'altra atmosfera, puoi giocare di più con luci e candele come farò io
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che è agosto è farà caldo io da ospite apprezzerei l'esterno per godermi la vista mozzafiato 😉❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto per tutto all'esterno! Anche se fa calda la sera si sta sempre più freschi.

Sono andata ad un matrimonio al 21 di agosto e abbiamo cenato fuori, si stava divinamente

• Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 hai scelto la mia stessa location 😍 io mi sposo il 6 giugno di quest'anno quindi farò buffet di antipasti e taglio torta con buffet di dolci all'esterno, il resto all'interno perchè il 6 giugno la sera potrebbe fare ancora un pò freschetto 🥰 ma tu che ti sposi il 24 agosto puoi benissimo fare tutto all'esterno 🥰🥰 il Baglio Oneto è meraviglioso 😍 mi sono innamorata subito quando ho visto il panorama spettacolare che ha 😍😍😍😍 avremo delle foto stupende 😍😍😍🥰🥰🥰
    Hai già deciso dove andrai a fare le foto prima di andare in sala? Noi faremo qualche foto allo Stagnone e il resto delle foto in location perchè vogliamo sfruttare la bellezza della sala 😍😍😍🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All esterno
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo agosto io farei fuori 😍 con tutte le lucette mentre mangiate!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo agosto e ci sarà molto caldo ti conviene fuori, e se piove farai dentro! Ma quello lo vedrai quando ti sposi perché il tempo è strano
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposandoti di sera potrai organizzare una bellissima cena all'esterno. Io mi sposerò di mattina pertanto farò pranzo all'interno e buffet dolci finale all'esterno
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esterno, di sera il caldo non è esagerato come al mattino, e così vi godete anche il panorama
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 luglio....ho scelto il locale proprio per il fuori ....anzi essendo alle pendici dell'Etna ho timore che ci sia troppo "fresco"😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto assolutamente per l’esterno!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tutto all’esterno, l’interno lo terrei come piano B in caso di pioggia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei tutto all esterno..a meno di giornate super afose la sera dovrebbero stare tutti bene fuori
    PS: Ho visto che ti sposerai a Marsala, avrai delle foto meravigliose 😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Secondo me sposandoti nel pomeriggio potete organizzare la cena in location all'aperto. In caso di pioggia cenerete all'interno. Noi ci sposeremo a giugno e abbiamo deciso di organizzare il ricevimento all'esterno. In caso di maltempo ahimè anche noi festeggeremo nelle sale interne. Incrociamo le dita 🤞🙂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto l'esterno 🙂🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All esterno in agosto secondo me vale la pena …con un sacco di luci e lanterne magari sai che bello !! L’unica cosa occhio alle zanzare 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l’interno perché mi sposo a inizio giugno e per quanto la sera sia piacevole stare fuori, mangiare al freschetto non è mail l’ideale.
    Se mi sposassi ad agosto però decisamente punterei sull’esterno, importantissima però la questione zanzare!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove ti sposi? Se sei al sud non dovreste avere problemi perché in agosto fa parecchio caldo. Io sono stata a un matrimonio serale a fine luglio, nel giardino di una villa e si stava benissimo.
    Avere uno spazio coperto come piano b mi sembra fondamentale perché non si sa mai... magari fai sapere agli invitati che la cena sarà all'aperto così se c'è qualcuno di freddoloso si porta una giacchina. Io sono molto freddolosa e quella volta sono stata benissimo, quando fa caldo ci sta!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente meglio l'esterno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le temperature sono gradevoli e non ci sono le zanzare l'esterno secondo me è il massimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione