Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Rinviare?

Sposina 18, il 7 Novembre 2019 alle 09:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buongiorno a tutte, volevo chiedervi un consiglio, se per una serie di motivazioni non fareste in tempo a sposarvi nel mese scelto voi rimandereste anche ai mesi dopo pur essendo invernali (o quasi) o rinviereste tutto all'anno successivo?

30 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 10 Novembre 2019 alle 18:56
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla..... Tu come. Mai rimandi??
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I matrimoni invernali sono anche meravigliosi, sono suggestivi grazie all'atmosfera natalizia Smiley smile

E poi, ormai da anni, gli inverni sono miti al sud Italia e spesso soleggiati

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci a dicembre 2016 ma avevamo paura di non farcela con i soldi e abbiamo rinviato a dicembre 2017 perché non volevamo sposarci in altro periodo se non quello natalizio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ dipende da cosa piace a voi, un po’ dalla disponibilità dei fornitori e da quanto siete a ridosso del matrimonio perché devi pensare anche al disagio che create agli invitati se hai già inviato le partecipazioni..
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa piace a voi! Se vi piace l’idea di un matrimonio invernale, avete la possibilità di farlo e soprattutto non avete voglia di aspettare ancora, io credo che si possano organizzare dei bellissimi eventi anche in inverno! Dipende un po’ dalla vostra situazione!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io rinvierei al più tardi agli inizi di ottobre, non amo il freddo per quanto adoro i matrimoni dicembrini❤️.. Se non riuscissi neanche ad organizzare a inizi ottobre rinvierei a fine maggio, max giugno dell'anno successivo
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende non riuscirei a sposarmi da novembre a marzo perché non amo il freddo per questi eventi e non fa per me come atmosfera. Ma tipo fino a ottobre io mi sarei sposata 😊 qui fa sempre abbastanza caldo 💓 e boh non so dicci te dipende da voi 😊 che ne pensi tu?
    Preferisci una cosa tranquilla e non importa la stagione ma che lui ti sposi oppure preferisci un matrimonio un minimo “vero matrimonio” quindi vuoi la tua stagione preferita? 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mese...io non mi sarei mai sposata tra giugno/agosto (troppo caldo) e nemmeno tra dicembre/Marzo (troppo freddo)... Ho scelto i primi di ottobre: sole e temperature perfetta (sopra i 20 gradi!) 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei. Io, personalmente non mi sposerei mai in estate mentre nel resto dell'anno si. Quindi si trattasse di qualche mese, rimanderei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All anno successivo. Ho dovuto spostare la data da luglio di quest'anno e abbiamo scelto giugno del prossimo anno. I mesi freddi proprio non ci piacciono😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mese.. Per esempio io non sceglierei mai ottobre o novembre.. Però mi piacerebbe molto dicembre con l'atmosfera del natale...
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo mi provoca una profonda tristezza.

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho bloccato nulla ancora per fortuna...

• Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal mese..

io non mi sposerei mai ad ottobre o novembre.. per dicembre ci potrei riflettere.. anche se mi ci dovrei trovare nella situazione..

Ho talmente tanta voglia che arrivi quel giorno ,

che se dovessi rimandare andrei in depressione Smiley laugh

Valuta bene , un alternativa si trova sempre stai tranquilla.. anche il matrimonio invernale ha il suo fascino , devi solo vedere se a te può piacere l'idea..

Certo è che , non sposarti solo per la voglia di sposarti.. se c'è qualcosa che non ti convince rimanda di un anno.. so che è lungo,però almeno sarà perfetto come lo vuoi tu ! Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei talmente coglia di sposarmi che forse rinvierei ai mesi invernali anche se non mi piacciono 🤪
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinvierei nei mesi invernali assolutamente 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io dovevo sposarmi nel 2020 però x problemi familiari abbiamo posticipato di un anno, mi sposo nel 2021 e x un lato è stato meglio così perchè tra mutuo casa, ristrutturazione e spese extra facendo così abbiamo preso un po d aria! 😊 volevo sposarmi a giugno o inizio luglio ma purtroppo la location che mi è piaciuta non aveva nessun sabato libero e ho dovuto spostare ad Ottobre! Dipende anche un pò dalla situazione se spostare un paio di mesi oppure di un anno!! Vedi anche un pò la disponibilità dei fornitori ecc....e poi valuterai! 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in voi rinvierei alla prima data disponibile! soprattutto se avete già abiti e bomboniere... se invece dovete ancora organizzare tutto potete posticipare ulteriormente

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quali sono le motivazioni, dipende se vi piace l'idea del matrimonio invernale, dipende se vi piace la data, se i fornitori a cui avete dato caparra sono disposti a spostare... dipende da un sacco di fattori, è difficile dare un consiglio così.

Io onestamente, se avessi dovuto posticipare, sarei passata all'anno successivo, non mi è mai piaciuta l'idea del matrimonio invernale.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete vedere voi se siete irremovibili su mese e giorno allora devi spostare di un anno altrimenti sposti di qualche mese... dipende dal motivo per cui avere scelto quella data...😍
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rimanderei di qualche mese! un anno è lungo!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, allora io mi dovevo sposare l'anno prossimo in agosto, ho fatto anke preventivi x la location e fioraia, dovevo solo bloccare la data questa estate, poi per problemi di salute non sono potuta scendere e sapevo che non avrei fatto più a tempo, quindi io ho deciso di rinviare il matrimonio di un altro anno a malincuore, ora si deve ristabilire tutto l'organizzazione...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 21 settembre 2019 ma per motivi lavorativi e anche per i lavori di casa abbiamo dovuto spostare il matrimonio il 13 giugno 2020... avevo già fermato la location il fotografo il vestito e il fioraio ma essendo miei amici mi hanno fatto il grandissimo favore di spostare la data senza perdere gli acconti!! Quindi dipende dai motivi e dalle possibilità che hai...
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei ai mesi successivi anche se invernali!!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te rimanderei giusto di qualche mese, in effetti un anno dopo sarebbe troppo. poi devi vedere anche se hai già dato acconti e non li perdi...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei ai mesi successivi.. 1 anno per me sarebbe davvero troppo, dopo aver magari già aspettato tanto tempo allungare il brodo mi metterebbe tristezza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinvierei alla data “meno peggio” libera
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla motivazione, se davvero invalidante. Altrimenti mai e poi mai.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio fm avevamo scelto come periodo luglio o settembre ma come unica data disponibile c’era ottobre, essendoci innamorati della location abbiamo optato per quell’unica data e ne siamo felici
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi nel 2020 ma x una serie di motivazioni non riuscivamo.. abbiamo rimandato al 2021 xk da sempre ho detto che volevo sposare in quella data. Quindi x qst motivo ho spostato all anno successivo.
    Se x te la data non è un fattore così importante allora fossi in te, sposterei di qualche mese!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione