Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

Risparmiare togliendo le bomboniere?( sostituendo con ventagli )

Stefania, il 25 Giugno 2023 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao a tutti,
Con il mio compagno stiamo vedendo in quale ambito tagliare un po’ i costi , per rientrare nel budget, dato che alla fine abbiamo scelto location e fotografo che erano un po’ più costosi di quanto prevedevamo di spendere. Una delle idee è quella di non fare delle bomboniere vere e proprie. Pensavo di fare una busta di carta bianca da lasciare sulle sedie della cerimonia (civile ed all’aperto) dentro la busta mettere ventaglio con i nostri nomi (e magari ci attacchiamo dei confetti), una fiaccola ( stellina come quella di capodanno ) con scritto di accendere alla torta, una bustina con dei petali da lanciare alla fine della cerimonia. Quindi diciamo usare il ventaglio come bomboniera .

Cosa ne pensate? Verrebbe vista male come cosa?

39 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Giugno 2023 alle 18:01
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io vi consiglio di non farvi problemi sulla scelta delle bomboniere, fate ciò che vi piace e al costo che ritenete più giusto per il vostro budget. Lasciate perdere le critiche altrui, ognuno deve fare i conti con le proprie tasche e i propri gusti. Poi chi verrà al vostro matrimonio sarà presente per supportarvi e gioire per voi, non starà dietro a cosa avrete scelto come bomboniera. Noi abbiamo fatto i sacchettini con confetti assortiti (di qualità più buona rispetto alla media) e una donazione all'Airc. Ci sarebbe piaciuto fare le piantine grasse personalizzate essendo una grande passione di mio marito ma dovendo sposarci in altra regione prendendo la nave abbiamo preferito non rischiare di rovinarle durante il viaggio. La vostra idea è carina, i confetti li darei alla fine della festa come saluto e ringraziamento finale.

• Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono tipo le clessidre 😊 ci sono di vari prezzi io le ho prese comprese di confetti ho pagato 5 euro esteticamente soni carine 😊😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo che potesse essere visto in modo diverso, dato che sarebbe comunque un regalo, avrei magari fatto quelli di stoffa . Forse sono stata influenzata dal mio fm che essendo inglese Non ha questa tradizione e dal fatto che personalmente io le bomboniere degli altri da invitata non le ho mai guardate o fatto caso particolarmente. Però comunque faccio un passo indietro e farò le bomboniere. Era solo un’idea che avevo per cosa mettere come bomboniera
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo da invitata nn apprezzerei molto 🙈🙈 diciamo che la busta come vuoi farla tu in famiglia io l ho vista come gadget per il caldo 😊 penso che cmq gli invitati vengono comprano vestiti ti fanno il regalo penso che almeno una bomboniera pure di poco dovresti farla 😊 almeno questa e la mia idea
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere possono sembrare inutili ma sono importanti, basta usare l'ingegno e fare qualcosa che non finirà come soprammobile...io con 80 euro ho preso 80 boccettine che ho riempito con olio fresco di frantoio...poi nastri, nastrini, bigliettini e confetti...con meno di 300 euro bomboniere fatte
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro quindi non pensare a cosa direbbero gli invitati!! Poi basta con le solite bomboniere…!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me non fa impazzire come idea,mi sembrerebbe un po "scarsa" piuttosto fare dei semplici sacchettini con dentro i Confetti magari con una donazione a qualche onlus. Farete sicuramente una ottima figura. 😃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti obbliga a fare le bomboniere intese come oggetto da regalare insieme ai confetti.
    Nel caso, predisponi comunque un sacchettino di confetti per ogni invitato, bimbi compresi.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io taglierei su altro
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si puo' tagliare da altre parti tipo le partecipazioni e le wedding bag. Io le bomboniere le farei, anche se piccole, come ricordo dell'evento.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi evitare le wedding bag
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, onestamente non mi piace molto togliere le bomboniere, piuttosto non farei le wedding bag, che comunque sarebbero solo di contorno, ma farei delle semplicissime bomboniere, le trovi un po a tutti i prezzi Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi evitare le wedding bags ed usare quello che risparmi per prendere delle bomboniere, anche semplici scatole con i confetti
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era questo il mio timore infatti. Mi sa che cambio idea😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn amo le bomboniere in generale, ma alla fine le farò gastrononiche xk sono sicura che verranno utilizzate.
    Comq tornando all'idea dei ventagli ... più che altro avrei paura non si capisse che sono le bomboniere ma che vengano prese come wedding bag e basta.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fai la bomboniera secondo me basta fare il ciuffetto di confetti ma dato separatamente dalla bustina sulla sedia con i gadget da wedding bag.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente taglierei su altro ma non sulla bomboniera, ci sono bomboniere economiche tipo candele, saponette, libri in outlet a massimo 5 euro, porta candele e tante altre cose che puoi trovare anche su pinterest
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da invitato preferirei una vera bomboniera, magari non tutti capirebbero che il ventaglio è la bomboniera. Ci sono delle bomboniere economiche ma comunque molto carine🙂

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O la fai in stoffa, che allora ti viene da utilizzarlo di nuovo ed è utile. Solo così sembra semplicemente un gadget da wedding bag. Secondo me anche solo un barattolino di miele, preso da qualche artigiano, e personalizzato da voi è più gradito e più effetto bomboniera. Oppure, ad un matrimonio low cost (eravamo presenti solo genitori, sorella e testimoni con famiglie) ho ricevuto un profumatore fatto un gesso... L'ho ancora appeso in macchina e mi fa pensare sempre agli sposi. È una cosa che in genere si potrebbe usare come segnaposto però se un po'più grande può essere usato come bomboniera.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be pensavo che un ventaglio potesse essere considerato tale, come alla fine un sacchettino di confetti semplice come hanno consigliato,alla fine non è altro che un sacchettino che andrà buttato una volta che i confetti verranno mangiati. Pensavo fosse pur sempre un gadget che si potesse regalare se associato ad un sacchetto di confetti. Però vabbè idea sbagliata. Cercherò qualcos’altro.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sembra un’idea “carina” vista come invitata: la wedding bag può risultare inutile e andare via senza bomboniera non sarebbe apprezzato… piuttosto evita ventagli e “accessori” vari e con quei soldi fai una piccola bomboniera.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci rimarrei male a non avere la bomboniera ma solo un ventaglio in carta con i nomi (che probabilmente butterei). Ci sono altre cose su cui risparmiare, ma anche sulla bomboniera si può risparmiare, ma non farla del tutto sembra proprio brutto.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso capire anche noi abbiamo tagliato con i costi ma con le bomboniere ci siamo entrati nel nostro baget perfettamente, puoi trovare anche bomboniere anche con pochissimo da internet, la tua idea non è proprio da definire da bomboniera! Io più tosto taglierei da altro! Io ho molto tagliato il prezzo dal mio vestito da sposa, sui fiori, e sugli invitati!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me purtroppo anche le bomboniere sono una parte integrante comunque bene o male tutti se l'aspettano io sono d'accordo con te che comunque per le bomboniere non bisogna spendere un capitale infatti io ti dico che ha bomboniere ho speso €5,50 perché ho fatto delle bottigliette da 100 ml di olio extravergine di oliva prodotto proprio da un frantoio in Puglia quindi diciamo che secondo me non è una bomboniera stupida i ventagli io li metterò nelle panche della chiesa ma perché faccio il ritorritore religioso però comunque in estate il ventaglio secondo me è un gadget molto carino e poi ho fatto mettere dei segnaposti però senza mettere i nomi ma con qualcosa che ricorda il tema del nostro matrimonio però secondo me A parere mio qualsiasi invitato si aspetta almeno una bomboniera...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non sono d'accordo!
    Piuttosto se non vuoi fare una vera e propria bomboniera, fai solo il sacchettino di confetti!!
    Anche perché secondo me tra tutto se vuoi fare ventaglio (che per noi è utile, ma è di "cortesia" diciamo), stellina - comunque serve a voi per avere foto fighe e non agli invitati - ecc spendi forse di più che a fare una bomboniera!Direi SOLO sacchettino di confetti se proprio non vuoi la bomboniera, ma se è solo per risparmiare piuttosto guarda qualcosa di economico altrimenti non ha senso!
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io taglierei su altro ma non toglierei le bomboniere. Con pochi euro si possono trovare idee carine
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare un po' quello che volete, però a questo punto il preferirei il semplice sacchetto con confetti, semmai i soldi del ventaglio (non so quanto costi) li investirei su altro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei come voi tagliato sulle bomboniere, anche perché facciamo già la confettata e le wedding bag, ma la famiglia del mio fidanzato è tutto tranne che accomodante. Quindi alla fine pur di non sentirli ho optato per delle bomboniere super economiche. Comprerò su internet delle bottigliette (50 centesimi l'una) e faremo noi il limoncello. Costo stimato a bomboniere meno di un euro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Giada. Ci sono molti altri modi per risparmiare, non mi pare carino scegliere l'ambito dedicato agli ospiti. Ok che li facciamo mangiare e ballare però a me per esempio piace portare a casa un ricordino. Anche una scatolina in plexiglass trasparente con i confetti dentro può essere un'idea, resta la scatolina come portagioie o portaoggetti. Oppure come ti hanno consigliato con il fai-da-te e AliExpress risparmi un sacco!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei bomboniera ed eviterei i ventagli
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido invece, la bomboniera è l'unica cosa che rimane agli invitati ed è un segno di ringraziamento per esserci stati quella giornata. Il ventaglio è una cortesia più che altro, petali e scintille è un'altra cosa per voi, non per loro. Guarda su internet, ci sono tantissime idee di bomboniere a un piccolo prezzo 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ..se vai su AliExpress o Amazon compri i sacchettini ( x esempio 50 pezzi 7€ in juta ,quelli in veletti anche meno ,le scatoline a 13€ )
    Nastri che dal cinese paghi 1/2€ rotolino e confetti ,crispo a circa10€ al kilo ..fai la tua bella figura spendendo poco

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione