Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pia
Sposa Novella Maggio 2026 Napoli

S.o.s bomboniere

Pia, il 21 Luglio 2025 alle 23:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposineee, mi sposo a maggio 2026 e sono molto confusa per la scelta delle bomboniere…. Premetto che a me proprio non piacciono…. Fosse per me donerei i soldi che dovrei spendere però mi hanno detto che l’invitato se l’aspetta…..

24 Risposte

Ultime attività da Simona, il 23 Luglio 2025 alle 20:22
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai pensato di fare delle bomboniere di beneficienza? Alcune prevedono comunque un oggetto con cartolina, e il ricavo copre l’oggetto in sé per sé e il resto viene dato in beneficienza. In base a quello che vi sta più a cuore potrete scegliere (wwf, ricerca, save the children)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te, infatti penso che sarà una delle decisioni più difficili da prendere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi inizialmente non avevamo la minima idea di quale potesse essere la nostra bomboniera, ci abbiamo messo un pochino a trovarla! Alla fine abbiamo scelto uno svuota tasche a forma di fiore, in linea con i colori del matrimonio. Trovi la foto sul mio profilo.
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco, anche io sposa maggio 2026 e ho bloccato un anno prima questo inutile dispendio di denaro chiamato bomboniera 😆giusto per non ritrovarmi un rincaro, tanto, come te lo trovo un inutile spreco di denaro che la gente riporrà im un angolo, è la cruda realtà. Noi abbiamo optato per un oggetto utile e della collezione cuore matto, quindi solidale
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare delle bomboniere solidali 🥰
    A noi invece le bomboniere piacciono, per cui abbiamo scelto dei barattoli carini in vetro con frase motivazionale ripieni di zucchero aromatizzato
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Novella Maggio 2026 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 😌 non vi rispondo singolarmente perché ne siete un po’.
    Vedo che più o meno la pensate come me, aggiungo che faccio il rito sul mare.. magari se avete idee per mantenere una linea….
    E vi dico che comunque avevamo pensato delle candele per fare poi segna posti candela a tema conchiglia. Ora abbiamo anche preso in conto dei bonsai . . Mi sento un po’ confusa … HEEELP! Vi ringrazio nuovamente dei consigli 🫶🏼🫶🏼😌😌
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte e non mi sembra che i miei invitati ci siano rimasti male. La realtà è che le bomboniere non piacciono a nessuno, ma non si ha il coraggio di dirlo 😅 se vi piacciono le bomboniere solidali fatele, e non pensate alle eventuali reazioni
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina l'ha pensa esattamente come a te e ha fatto una cosa molto carina..
    Sull 'invito ha specificato che i soldi ( se mai qualcuno gli mandava ) sarebbero stati divisi
    -AIRC e poi il resto sarebbe stato utilizzato per il viaggio in Giappone Lei come bomboniera ha fatto i bonsai Sono stati molto gradifi
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Potresti fare qualcosa tipo candele, oppure dei disegni personalizzati fatti sul momento..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti hanno suggerito, fossi in te farei le solidali se proprio non avete idee! Oppure solo i confetti, magari in una bustina carina.
    Comunque concordo con te, le bomboniere sono quel dettaglio che tutti si aspettano di ricevere ma che poi, quando ce l'hanno in mano, lo dimenticano nelle dispense o lo riciclano a Natale!

Motivo per cui non abbiamo voluto spendere troppo per le nostre, sono completamente home made e per noi hanno un significato, per gli altri probabilmente no, ma il matrimonio è il nostro, non il loro.

Faremo delle semplici calamite a forma di bottigliette di vetro con dentro sabbia e conchiglie e a parte i confetti in un sacchettino di organza. Tante persone su questo sito le hanno definite "ciàpa polvar" (acchiappa polvere), ma onestamente non ci interessa, a noi piacciono e hanno un significato (anche con il tema del matrimonio), abbiamo preferito offrire servizi in più durante il ricevimento che spendere magari più di 1.000€ per delle bomboniere particolari o gastronomiche

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Non credo sei obbligata ! Di sicuro gli invitati se le aspettano ma la scelta è tua! Però puoi fare anche come hanno detto le altre spose ☺️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non piacevano quindi abbiamo fatto venire un ragazzo che faceva delle caricature agli invitati, tipo quadretto con la nostra ceralacca personalizzata e la data+ confetti. Perché non ci sono mai piaciute le classiche bomboniere prendi polvere
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potessi non le farei proprio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piacciono le bomboniere, puoi fare semplicemente delle scatoline con i confetti! Saranno molto gradite in ogni caso!😄
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per lo stesso motivo noi faremo bomboniere solidali, prenderemo quelle di Ant in memoria del mio papà che non c'è più proprio a causa di un tumore

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piaceva la bomboniera classica intesa come oggetto e ho fatto dei vasetti di marmellata 😊 un po' è vero che l'inviato si aspetta una bomboniera perchè è un piccolo pensiero per dire grazie a parere mio, quindi le bomboniere solidali o qualcosa di gastronomico andrebbero benissimo!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bomboniere solidali! Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato dei taglieri con il coltellino da grana
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare le bomboniere solidali, oppure io ti consiglio qualcosa di gastronomico che è sempre ben accettato. ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non ci sono regole rigide in un matrimonio, non sei obbligata a farle!
    Potresti optare per delle bomboniere solidali, oppure degli oggetti che non siano solo di bellezza ma che abbiano una funzione precisa, che possano essere utili!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a farle.. puoi anche donare in beneficenza e scrivere da qualche parte che invece delle bomboniere avete fatto una donazione
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, puoi fare le bomboniere solidali 🥰
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è come dice Vale... Se scegli le bomboniere solidali fai beneficenza e ce ne sono di davvero carine
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le bomboniere solidali puoi avere entrambe le cose: donazione a una Onlus e un ricordino da lasciare agli invitati! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione