Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Luglio 2026 Modena

S.o.s ciclo 😮‍💨😮‍💨

Martina, il 28 Agosto 2025 alle 19:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24
Ehilà, ho bisogno di un consiglio! Mi sposo il 4 luglio 2026, lo so manca ancora un bel po 😂 però sto organizzando il tutto al minimo dettaglio, e non potevo fare i calcoli del ciclo, e dall’app che ho ovviamente mi dice che il 4 luglio sarò al 3 giorno, vi chiedo questo, qualcuna si è sposata con questo piccolo problemino? Se si, come avete fatto? 😫
Riguardo argomento pillola, l’ho smessa perché mi dava dei problemi 🤯
Grazie mille 🥹

24 Risposte

Ultime attività da Fabridi, il 30 Agosto 2025 alle 07:40
  • Fabridi
    Sposo Curioso Settembre 2026 Rimini
    Fabridi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato 😩😩 più che altro la sudorazione, il fatto di ricordarsi di andare in bagno a cambiarsi… spero proprio di no ragazze!
    • Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla ce ancora tempo 🤍🫶🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è venuto il ciclo proprio la mattina del matrimonio. Ora, tendenzialmente io ci soffro molto poco e ho un flusso molto blando, soprattutto il primo giorno. Io ho risolto indossando gli slip mestruali per flussi abbondanti (hanno tenuta fino a 12h) e non ho avuto problemi. Li ho indossati appena prima di indossare l'abito e sono stata tranquilla per tutto il giorno. Se ti può far stare più serena, potresti abbinarli ad un assorbente interno.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto regolare però da qui a un anno ci sono troppi fattori, anche solo un paio di mesi in cui slitta di un giorno! In ogni caso quando si avvicinerà il giorno, sono sicura ti organizzerai perfettamente.

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se sei regolarissima oppure no, con lo stress e il cambio di stagione potrebbe anticipare o ritardare!🤞
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sei regolarissima, potresti già vedere con la tua ginecologa vari metodi per posticiparlo se il tuo intento è non averlo proprio. Ci sono molti metodi con quasi nessuna controindicazione che possono permetterti di posticiparlo. Anche delle pastiglie di non so cosa che vanno prese da qualche giorno prima del ciclo e finchè non termini di assumerla il ciclo non arriva. Basta che tu abbia una ginecologa aperta di mente, la mia che ha 65 anni mi direbbe che "sono le solite ca***te che leggiamo noi giovani sul web".

Io sinceramente non mi sono nemmeno ancora posta il problema perchè il mio ciclo è influenzato molto da cambi di stagione, stress e cose varie quindi sarebbe totalmente inutile ahahahahah

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, bravissima! 🥰🌺
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me tra ansia, imprevisti e stress è presto per calcolare bene cose simili, ma informarsi non fa mai male Smiley catface quando sei più vicina alla data puoi sentire la ginecologa per valutare se puoi farlo scalare di qualche giorno

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress non aiuta! Tanto comunque per me è ancora presto 😂 magari quel giorno mi graziano e mi arrivano prima o anche dopo AHAHAHA
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me per lo stress a volte saltano direttamente certi mesi 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è pure super abbondante e mi si gonfia tanto la pancia 😅 spero che in questi mesi si anticipi un po' almeno da essere al 3 o 4 giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente 🙄 che sfiga 🥹🥹
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io mi sposo l'anno prossimo, ho il ciclo che è un orologio svizzero e già mi dice che il ciclo mi inizierà proprio il giorno del matrimonio 😅😅😅 che sfiga
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che manca un pochino 😅, non mi cruccerei troppo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con la ginecologa relativamente alla possibilitá di assumere progesterone in modo da posticipare il ciclo di qualche giorno.
    Si può fare e non è nulla di strano!😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️ Sisi ma infatti lo so anch’io che è davvero troppo presto per fare delle previsioni affidabili, anche perché lo stress non mancherà ahah! Magari mi graziano e arrivano dopo ahaha ☺️ no no non sarà nessun problema anche perché avrò il piano B 😂 anche perché non mi farò di certo rovinare questo giorno tanto atteso 😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anche io il 4 Luglio! Però del 2025, quindi sposata da poco 🥰
    Credo sia ancora troppo presto per fare una previsione affidabile, anche perché con lo stress e altre mille variabili, potrebbe slittare o cambiare in quasi un anno di tempo.
    Ad ogni modo se anche capitasse durante il giorno del matrimonio non credo sia un grande problema, a meno che le tue mestruazioni non siano invalidanti
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so manca ancora tanto tempo ahaha e speriamo magari arriva prima o anche il giorno dopo AHAHA 🥹🥹☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ancora manca troppo, può essere che ti anticipa 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui all'anno prossimo le date fanno in tempo a slittare, a meno che tu non sia precisa come un orologio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no, vabbè quando mi avvicinerò al grande giorno, mi prenderò dietro una bustina dove dentro ci metterò di tutto e di più 💪🏽💪🏽 di certo non mi farò abbattere da questo piccolo dettaglio ahaha ♥️
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portati qualche bustina di Oki o non so cosa prendi tu per i dolori mestruali e tanti assorbenti di ricambio...per il resto non è che ci sia molto da fare purtroppo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee 🥹🥹 lo so a che a me manca ancora sacco di tempo ahaha però in tanto mi metto avanti! AHAHAHA e ovviamente non posso mancare 😂😂
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è arrivato il giorno del matrimonio però non avuto problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali