Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

S.o.s damigelle

Sofia, il 10 Giugno 2023 alle 00:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a Tutte sposine, chiedo il vostro aiuto sull’argomento damigelle: quante ne avrete? E soprattutto, pagherete voi il vestito alle vostre condizioni? Io sono in altissimo mare e del tutto spaesata su questo argomento! Aiutatemi vi prego! 😫

26 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Giugno 2023 alle 07:46
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, io ne avrò una sola che è la mia sorellina di 16 anni e porterà le fedi Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente non mi sono posta il problema 😅 anzi stesso io ho detto alla mamma della damina "non ci spendere un capitale e compragli qualcosa di comodo" poi ovviamente dipende anche dal tipo di matrimonio che farai
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi quelli di shein ne ho visti un po'... Ma poi penso, se la misura non va bene dico che ci penso io a fare il cambio? E se ci sarà l'etichetta con la scritta shein? Sai com'è, certa gente soprattutto per un matrimonio penso sparlerebbe se scegliessimo gli abiti dei loro figli su shein o in siti simili
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo ne damigelle ne paggetti ma sono dell’idea che se si impone un outfit o un colore, o un modello allora la spesa debba essere degli sposi.
    Mio parere… poi non mi è mai capitato di essere damigella, ma nel caso mi fosse capitato, avrei apprezzato se la sposa si fosse offerta di pagare, poi io ovviamente se non era un costo esoso avrei ceracato di pagare da sola l’abito e non farmelo regalare, ma il gesto lo avrei apprezzato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò due testimoni, una damigella adulta e una piccola. Non pagherò il vestito, ho solo detto loro di scegliere una nuance di blu ma potranno vestirsi come vogliono.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo due testimoni a testa ma niente damigelle! Ho pensato fosse la prima cosa da eliminare per dedicare il budget su altro... scelta nostra personale eh 😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Io ho due damigelle adulte e l’abito l’ho regalato io
    E una damigella e paggetto, anche in quel caso 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avremo 3 testimoni a testa, 4 uomini a qui abbiamo preso la cravatta e 2 donne testimoni alla quale ho preso io l'abito, poi ci saranno 3 paggetti (2 sono i nostri bimbi) e 2 damigelle alla quale abbiamo preso gli abiti.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Infatti la mia paura è quella 😫
    Ai bimbi sicuramente pagherò io i vestiti perché sono i miei nipotini, ma sulle damigella sono ancora molto indecisa 🤔
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò 4 damigelle bambine di 2 anni e mezzo, 3 e 5 anni e un pagetto di 4 anni. Ancora non so come fare..credo che sceglierò solo il colore Smiley smile sarebbe una spesa un po' troppo importante
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Si, 4 care amiche
    La mia idea era di lasciargli libero arbitro per i vestiti, modello, lunghezza, particolarità , ma avere almeno il colore del tema e ho intenzione di fare un regalo a tutte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu vorresti delle damigelle oppure no? Perché le damigelle non sono mica obbligatorie. Io ad esempio non le ho avute.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 5 damigelle grandi,una damina e un pagetto...i vestiti li hanno presi si shein🤫 per me sono spettacolari!io gli regalerò i bouchet
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente damigelle per me se intendi amiche .. avrò i miei bambini
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 damigelle adulte, ho fatto scegliere a loro il modello e il colore dell’abito, l’unica mia “imposizione” è stata che i modelli potevano differire, ma il colore doveva essere lo stesso.
    Io le ho accompagnate e poi ho pagato io
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🩵
    io avrò una sola damigellina di 7 anni e farò scegliere il vestito a lei, perché non voglio imporle ciò che piace a me!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo tre damigelle adulte a cui non pagheremo il vestito, pagheremo il vestito alle 2 damigelle piccole che ci porteranno le fedi 🙂

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende secondo me che rapporto hai con loro, da poterne parlare liberamente!!


    Le mie hanno pagato loro il vestito, 60€ ma io gli pagherò 2 notti e la parrucchiera! Sono 6..
    Abbiamo preso un infinity su iternet perché ci tenevo che avessero tutte stesso colore e tessuto! A tutte piaceva 😂
    Secondo me dipende anche che colore chiedi! Il mio era un semplice azzurro!
    Se avessi chiesto pesca, tipo, giustamente qualcuno avrebbe potuto lamentarsi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le mie damigelle sono 6 pagherò io il vestito, gli scialli invernali e al posto del bouquet ho fatto fare dei bracciali di fiori che indosserò anche io al ristorante in abbinamento con loro. Altri accessori come orecchìni, scarpe li prenderanno loro ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò due damigelle adulte, saranno le mie sorelle. Loro avranno massima libertà di scelta, ciononostante pagherò io i vestiti ma perché, ribadisco, si tratta delle mie sorelle. Quindi tutto *resta in casa" ahah.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 damigelle adulte.
    Ho lasciato loro la scelta del vestito (che si pagano loro). Come regalo ho però preparato per loro delle sorpresine (vestaglia, ciabattine, borsa e bicchiere per brindisi tutto con il loro nome e ruolo) e regalerò l’acconciatura
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due adulte. Ad oggi, nessuna bambina purtroppo…. 🙁 Comunque le damigelle adulte saranno due persone a me molto care a me: mia sorella e mia cognata! Dunque, avendo già due ruoli importanti in famiglia, le lascerò libere nella scelta dell’abito, in tutto e per tutto, e provvederanno da se! Avranno entrambe un bouquet uguale che riprenderà le composizioni floreali però! 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi avremmo una damigella e due pagetti
    Ho realizzato per loro il corsage e le bottoniere o fiori all'occhiello...maaa no, i vestiti se la vedono loro io do solo il la per un elemento di colore ma... sinceramente poco m'importa 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì anche io poi sarò a loro un mini bouquet il giorno del matrimonio...eh quello dipende da te, nel senso che loro quando c'è stato il loro matrimonio come regalo (oltre alla bomboniera) mi avevano fatto regali da 50 euro circa...io sono stata un pochino più alta perché solo il vestito è un 40 euro, più accessori siamo sui 60... però ho chiesto loro se volevano gli regalassi il vestito o altro come ad esempio l'acconciatura
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra
    Le mie damigelle saranno 4 care amiche, una delle quali damigella d’onore, ma non so minimamente come comportarmi! Non so se regalare l’abito e dare un budget o fare un regalo e lasciare che scelgano e paghino l’abito che desiderano.. non so neanche se puntualizzare la cosa😫
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò mia sorella come testimone firmataria, mentre le mie due migliori amiche come damigelle/ testimoni non firmatarie.
    A loro due ho regalato vestito + accessori (scelti insieme da shein), a mia sorella farò un altro regalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione