Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Giugno 2025 Milano

S.o.s Gestione regali

Ilaria, il 25 Novembre 2024 alle 07:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutti,

Ho bisogno del vostro aiuto per un grande dubbio: i regali del matrimonio.
Premetto che le spese di organizzazione le stiamo affrontando dividendo tutto,ciascuno per la propria parte contribuisce.
L'idea iniziale era di inserire un IBAN cointestato per la ricezione dei regali ma ci siamo resi conto che forse non è corretto. Siccome le due famiglie hanno possibilità economiche diverse, ha senso fornire un unico IBAN?

Idee, suggerimenti, alternative?
Grazie di cuore ❤️

17 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 25 Novembre 2024 alle 22:33
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ il nostro
    Matrimonio quindi abbiamo messo l’iban del conto che abbiamo in comune .
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, i regali sono per gli sposi,non per la singola persona!
    Un conto cointestato è una buona idea!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I regali a mio avviso sono per gli sposi in uguale misura, quindi abbiamo inserito un unico iban.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo creato un conto cointestato e abbiamo deciso di inserire quell'iban sulle partecipazioni, secondo me non ci deve essere distinzione su uno o sull'altro, i regali di nozze sono per entrambi e nella stessa misura.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, questa domanda non me la sono mai posta, mi pare scontato che il regalo che ci farà mia zia sarà per entrambi (quindi andrà sia a me che al mio FM), stessa cosa il regalo che potrebbero farci i suoi genitori, è tanto per lui quanto per me. Ritengo che i doni siano per entrambi, in egual misura!

L'iban condiviso noi lo abbiamo già da anni, per mutuo, bollette ecc...

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un conto cointestato e faremo versare i regali su quel conto. Sono regali per entrambi, senza distinzione, perché poi li useremo un po’ per il viaggio e per il resto per le nostre spese e progetti comuni.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo in agenzia, le nostre famiglie ci hanno detto chiaramente che l'iban è di cattivo gusto. Comunque preferiamo farci organizzare il viaggio di nozze da qualcuno che fa questo mestiere, nonostante io stessa sia stata un'agente di viaggio.

Se avanzeranno dei soldi, decideremo su quale conto farli mattere, ma resteranno dei regali per la coppia, senza distinzioni.

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' iban, molto comodo😉
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban del mio FM ma solo per una questione di comodità perché nel mio conto stiamo mettendo entrambi i soldi che appunto abbiamo risparmiato anche da prima per pagare il matrimonio quindi nel suo conto metteremo i regali per pagarci il viaggio di nozze e quelli che avanzano se avanzano niente, stanno li come risparmi ma comunque sono soldi di entrambi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ho capito bene la domanda..comunque come hanno già detto le altre, i regali che arriveranno sono per la coppia, non per il singolo. Noi abbiamo messo l’iban di mio marito perché lui è quello che inizialmente ha anticipato più spese rispetto a me, ma alla fine era una formalità…le spese e i regali riguardavano entrambi allo stesso modo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho messo iban e via ♥️😂 mi viene molto più comodo così
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che nemmeno io ho ben capito la domanda! Potresti chiarire? 🙂 in ogni caso i regali di nozze sono per voi due, conta che la maggior parte dei soldi che riceverete (in busta o bonifico) andrà a coprire le spese del matrimonio stesso...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Scusa ma non ho capito la domanda😅! Di solito comunque i regali del matrimonio sono per la coppia, non per il singolo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso le due famiglie?? Forse non ho capito, a chi andranno i regali in questione? O volete prendere ognuno il regalo che arriva dalla propria famiglia? 🤔 E per gli amici in comune che fate? Sinceramente non ci vedo molto il senso... Noi abbiamo fatto un iban unico.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non comprendo la domanda. Voi vi state sposando e, quindi, diventerete una famiglia. I regali che si ricevono non sono per la singola persona (te o tuo fm), ma per la coppia. Ha davvero così importanza se una parte riuscirà a donarvi di più e una meno? Ognuno fa quel che può e lo fa per celebrare entrambi, non la persona a cui è "legata".

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dicevo nell altro post in un matrimonio i regali non sono per le singole persone ma per la coppia...i soldi che ricevo dal matrimonio non vanno per mie cose personali tipo comprarmi vestiti ma per cose riguardanti la casa banalmente saranno i soldi che andranno dopo le spese del matrimonio a fare tornare un po più consistente la cifra sul conto comune per poter pagare mutuo bollette,spesa... quindi cose che riguardano entrambi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, perchè non sarebbe corretto? I regali che riceverete sono per entrambi al di là della cifra che vi verrebbe accreditata. Oppure intendete prendere ognuno i regali fatti solo dai propri familiari?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione