Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Sabato sera sola!

Di Giulio, il 18 Novembre 2017 alle 21:38 Pubblicato in Just Married 0 60
Sposine anche voi capita di stare a casa sole? Per me è il 3° sabato sera stare sola a casa mio marito lavora, fa il turno di notte. È davvero brutto senza di lui e sono molto giù di morale. Non mi va di uscire senza di lui... capita anche a voi?

60 Risposte

Ultime attività da Matrimonio, il 27 Dicembre 2017 alle 13:13
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se avessi amiche uscirei quando lui esce con i suoi amici, invece non ho nessuno. se hai amiche esci, così mantieni il rapporto

    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposa Novella Dicembre 2017 Brindisi
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io e mio marito lavoriamo entrambi nel campo della ristorazione io part time in pizzeria lui full time in un ristorante per cerimonie immagina ci vediamo poco e niente e per noi le feste non esistono!
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo..eccomi qui SOLA io e i puffi viaggio nella forestaSmiley laugh ... mi fa rabbia xhe arriverà intorno all' una ma stamattina ha iniziato alle 10.00 ok il lavoro ma questa nn è vita Smiley cry
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...ti capisco...questa estate l'ho quasi trascorsa tutta da sola perche' mio marito e' stato fuori per lavoro per 2mesi e mezzo...e,oltre ai sabati da sola anche le domeniche e tutti gli altri giorni...E' dura ma ...pensa che se non avesse un lavoro sarebbe ancora piu' dura la vita..Auguri per tutto😊
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie NaraSmiley shame

    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella filosofia! Mi piace.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ora invece succede il contrario Smiley xd

    mi spiego: ho sempre vissuto da sola e da quasi un mesetto lui si è trasferito da me.

    Mi devo abituare perchè avevo i miei "ritmi" e ora sono cambiati quasi totalmente, ma è un nuovo inizio per entrambi e ci stiamo adattando.

    Tipo una sera, siccome lui torna più tardi di me e comunque voglio aspettarlo per cenare, per passare il tempo ho fatto la doccia, mi sono lavata i capelli e poi ho detto "dai mi faccio una maschera all'argilla" Poi mi sono fatta una foto e gliel'ho mandata scrivendo "comunque sappi che questo è quello che ti aspetta, certe abitudini non le cambio Smiley xd " si è divertito un sacco.

    Capisco la malinconia che ti prende, ma dedicati a qualcosa di tuo anche per la tua persona, guardati un film che a lui non piacerebbe, o una serie tv se ti piacciono.

    Sono momenti che dobbiamo rendere comunque magici, per noi e per lui per non fargli pesare la nostra malinconia.

    Ti abbraccio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto capita però io esco con le amiche se nel weekend lui fa la sera e non c è, non ci vedo nulla di male!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... io sono moglie di un cuoco quindi ti capisco benissimo.
    Pensa che siamo insieme da 7 anni e questo e' il primo Natale che e' a casa con me.
    Lui pero' per me e' il dono migliore che le stelle potevano farmi.....quindi fai come me reagisci e goditi tutti gli altri attimiSmiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2018 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando siamo andati a convivere un paio di volte a settimana usciva la sera dopo cena, per coltivare i suoi hobby, ma la cosa non mi pesava per niente.. se non uscivo con lui stavo anche volentieri a casa sul divano a riposarmi, a guardare qualche seria televisiva da ragazza o mi organizzavo per un incontro veloce con alcune amiche..

    Da settembre invece ho iniziato ad insegnare in una scuola serale per due volte a settimana.. il mio fm ha qualche impegno che cerca di fissare le stesse sere che io non ci sono, ma non sempre è possibile.. così va a finire che le sere che siamo entrambi a casa crolliamo dalla stanchezza!! ahaha

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me capita che esca durante la settimana per passare un pò di tempo al bar con i suoi amici, io generalmente o sto facendo qualcosa in casa per cui sono ugualmente occupata, o mi vedo un programma alla tv che a lui non interessa. La cosa non mi pesa affatto, specie ora che è inverno e fa freddo io sto in casa al calduccio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda..io sto sola mediamente quasi 40 settimane all'anno perchè il mio FM è in giro quasi tutte le settimane all'estero per lavoro e rimane fuori 6 o 7 weekend all'anno facendo due settimane di fila di viaggio..dipende molto dai caratteri io per esempio son sempre stata molto autonoma anche quando vivevo coi miei e prima di incontrare lui vivevo da sola già da due anni..è vero che se sei abitutata a stare sempre con lui puoi sentirne la mancanca ma vedi i lati positivi..sono solo poche ore e nel frattempo puoi avere moltissime alternative..puoi dedicare del tempo a te stessa e a quello che più ti piace se c'è qualcosa che non hai in comune con lui..puoi stare spaparanzata a guardare un film che ti piace, invitare qualche amica per cena o un caffè o andare tu da loro, puoi andare al cinema a vedere qualcosa che a lui non piacerebbe...c'è un'infiinità di cose che potresti fare..tuo maritò è un componente importantissimo della tua vita ma non è la tua vita..è giusto che ognuno abbia dei propri spazi per non annullarsi..e poi quando lui tornerà a casa passerete del bel tempo assieme a raccontarvi cosa di bello avete fatto


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che succede, lo aspetto finché posso sveglia, poi, semmai, mi infilo sotto le coperte e crollo 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Galia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si si sono molto triste anche io. Non ho voglia ne meno di mangiare sola 😩
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con te... Ovviamente se una persona purtroppo è vincolata da motivi di salute allora capisco il non poter uscire da sole ma leggere che si sta a letto perché non si hanno stimoli senza il marito fa venire i brividi anche a me!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Il mio fm (ma conviviamo già) fa il volontario in croce verde e una volta ogni 6 giorni fa turno dalle 19 alle 6 del mattino, quindi spesso sono sola a casa. Inizialmente un po' mi pesava, ora colgo l'occasione per invitare a casa qualche amica per cena oppure esco in compagnia con gli amici e quando rientro a casa e mi metto a letto sono talmente cotta da addormentarmi subito. Quando non organizzo in compagnia mi godo comunque il divano in solitudine (e via di cena spazzatura con pizza e patatine! 😅). Personalmente non mi pesa star sola, ma dipende molto dal carattere. Magari approfittane per pensare un po' a te stessa o organizzare con gli amici che con i tanti impegni quotidiani non si riescono mai a vedere spesso! 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ultimamente capita molto spesso... la mia migliore amica si sta comportando male nei miei confronti, sembra nn abbia tempo per me, non ho molti altri amici, di solito la sera uscivo con lei o con il mio ragazzo o gruppo di amici... lui poverino dice che sta male a lasciarmi a casa da sola, ma nn mi va neanche che lui rinunci ‘a causa mia’
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro di giorno e mio marito in ha orari ma lavora soprattutto di sera. Ci vediamo solo per andare a dormire e il sabato e la domenica se non ha fiere. Ci si abitua. Io comunque il venerdì sera esco sempre con gli amici e se capita a volte anche durante la settimana, un aperitivo o un caffè in compagnia. Pranziamo insieme 3/4 giorni su 7 e ceniamo insieme solo nel week end.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo orari completamente diversi. Lui lavora nella GDO anche nel weekend e festivi su turni, io in una multinazionale dal lunedi al venerdi con viaggi frequenti.... per stare insieme e uscire bisogna organizzarsi. Io quando lui non c'è esco con i miei o un'amica e lui idem...altrimenti sto a casa e ne approfitto per leggere e rilassarmi... l'estate mi pesa un po' di più perchè le domeniche sono lumghe, lui lavora e io devo organizzarmi da sola per il mare. Hai qualcuno (amici, famiglia) con cui uscire?
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Mio marito fa i turni e così capita anche a me! Io ne approfitto per rilassarmi, ormai ci sono abituata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehm..grazie Priscilla! Infatti sono io che ho scritto di non poter uscire sola. Mi spiace di aver "fatto venire i brividi" a qualcuno con questa affermazione, ma nel mio caso ho una malattia genetica che mi impedisce di camminare e non sono quindi autonoma, perciò non posso uscire se non c'è qualcuno che mi aiuta con la carrozzina (cosa comunque non facile perché abbiamo le scale). Inoltre non ne ho voglia perché qui dove abito è pieno di barriere architettoniche e anche se potrei andare anche io con mio marito a trovare il suo amico e la compagna di lui, per me è una fatica bestiale e di conseguenza preferisco restarmene a casa. Ma questo non vuol dire che io non abbia una vita in un certo senso anche indipendente da quella di mio marito e credo che lo stesso valga per altre ragazze che hanno scritto di non aver voglia di uscire senza i loro uomini. Magari non hanno molte amicizie e preferiscono starsene a casa, o avranno comunque le loro ragioni, ma non credo siano "dipendenti" dai loro compagni tanto da non poter far nulla senza di loro!

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto praticamente tutto il giorno da sola,non ho ne ssuno ..sto in germania da poco e non immagini quant'è dura la vita qua..dovendo imparare una lingua, clima totalmente diverso,umorismo delle persone totalmente diverso, attenzione a tutto, vita monotona,il cibo,i gusti tutto praticamente diverso.. Immagina come sto io.Penso sempre a chi sta peggio di me.Però se una anche se non se la sente è buono uscire anche un oretta da sola o con un'amica per un caffè o una passeggiata.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai detto che fosse divieto del marito...ovvio che se ci sono condizioni mediche o altri impedimenti è differente...però se poi uno dice “è nemmeno ne ho voglia” vuol dire che fisicamente potrebbe...per me che una qualunque persona per vari motivi non possa uscire sola mi fa venire i brividi!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione con i giudizi affrettati, una frase come "non posso uscire da sola" non implica automaticamente che ci sia un divieto del marito! Tante volte c'è molto oltre a quello che leggiamo in un commento.
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vibo Valentia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua tristezza ma penso che invece dovresti sfruttare l'occasione per stare un po' con le amiche. Mio marito lavora fuori tutta la settimana e ritorna per 2 giorni nel weekend, se io la pensassi come te non avrei praticamente te più vita sociale 😆 Un bacione e...pensa che c'è di peggio 😘
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vibo Valentia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la tua tristezza ma penso che invece dovresti sfruttare l'occasione per stare un po' con le amiche. Mio marito lavora fuori tutta la settimana e ritorna per 2 giorni nel weekend, se io la pensassi come te non avrei praticamente te più vita sociale 😆 Un bacione e...pensa che c'è di peggio 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito fa lo chef e quindi capita spesso che lavora fino a tarda notte, io ceno a casa di mia madre e poi torno a casa e lo aspetto fin quando torna.. sto al pc, guardo la tv o mi metto sul divano e quando arriva doccia e ci mettiamo a letto insieme!

    Certo non è bello stare soli ma ormai mi sono abituata, i giorni di festa sono sempre così, tra poco arrivano le feste natalizie......e che devo fare vado dalla mamma almeno non rimango sola!!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evoglia! Io e fm, soprattutto io a volte siamo lontani anche 4/5 ore di fuso orario, quindi ti capisco, ma poi il tempo passa e ognuno torna al suo posto ➡️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me capita sempre in pratica; mio marito svolge un secondo lavoro presso un locale e quindi tutti i venerdì e tutti i sabati sera sono sola. Certo non ne sono felice; ma ci si adatta; a volte esco con amiche, a volte sto a casa a guardare tv, leggere finchè nn mi viene sonno e vado a letto

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma appunto, se te la vivi bene è ok. Un altro conto è dire praticamente “sono triste perché sono da sola e senza di lui non faccio nulla”!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di esserne dipendenti 😂 non lo so spiegare in realtà...io oggi sono sola a casa, vado a trovarlo al lavoro e mi porto il pranzo, non mi va di fare altro ♥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione