Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo

Save the Date Social, sì o no?

Eugenia, il 31 Ottobre 2021 alle 20:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Salvato
Ieri, dopo aver fermato la location e confermato la data, abbiamo inviato i Save the Date a tema "Il Signore Degli Anelli", fatti da me, ai nostri invitati! Finalmente è ufficiale😍😍😍 Noi abbiamo deciso di inviarli tramite Social, invece gli inviti veri e propri li consegneremo a mano, come da tradizione (così le mamme sono felici😅). Voi cosa ne pensate dell'utilizzo del social per inviare i Save The Date e/o gli Inviti? Li invierete anche voi? 🤔Save the Date Social, sì o no? 1

Social sì 👍

46%

104 voti

Social no 👎

54%

121 voti

26 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 5 Novembre 2021 alle 18:13
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po’ contraria solo al metodo social. Lo userei come modalità aggiuntiva non alternativa
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marica! Noi fortunatamente ci siamo trovati d'accordo su Tolkien🤣 per le tempistiche...noi abbiamo deciso di inviare i Save the Date il giorno in cui abbiamo fermato la location, per rendere ufficiale la data a tutti i nostri invitati. Ovviamente per le partecipazioni aspetteremo i tempi giusti😁
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2023 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non suggerisco a lui il tema Tolkien o mi cambia tutti i piani!!! Smiley xd abbiamo trovato un compromesso e va bene così! anche noi faremo il "Save the date" online e gli inviti cartacei ai parenti e amici vicini...poi per il resto pensavo di utilizzare il sito internet dove aggiornare gli invitati...ma forse è ancora presto per pensarci??


    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono favorevole ma preferisco sempre il csrtaveo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I Save the date io non li farò proprio.. Ma le Partecipazioni le darò a mano!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scelto di realizzare i save the date ma abbiamo annunciato il matrimonio ad amici e parenti durante cene e pasticcini pomeridiani all'occorrenza organizzati in modo da non assommare nello stesso posto troppe persone ma contemporaneamente di avvisare tutti del lieto evento, mentre le partecipazioni le porteremo a mano a Natale.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Ci sono già le partecipazioni bastano quelle
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che questo save the date è bellissimo, noi però abbiamo deciso di non mandarli. Ci sembrava un po' troppo ridondante, in fin dei conti abbiamo già comunicato il matrimonio alle persone invitate e manderemo le partecipazioni almeno cinque mesi prima. Smiley smile

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia hai fatto davvero un lavoraccio 😨 bellissima l'idea della spiegazione, non ci avevo pensato🤔 anche per noi i tavoli saranno nominati con i luoghi della terra di mezzo, ho diviso le famiglie, nel senso che i tavoli della famiglia dello sposo saranno tutti di luoghi dove abitano gli uomini e quelli della mia famiglia dei luoghi dove abitano gli elfi. Mi piacciono le cose simmetriche🤣
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo😱😱😱 su che carta hai stampato?? Scusami le domande specifiche ma sono in crisi proprio per quello😂
    Per i segnaposto avevo in mente la foglia di Lothlorien, da fare con il fimo magari...🤔 ma sono aperta ad altre idee 😍
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Glenda! Molto, molto bella l'idea del sito, sicuramente economica e pratica e almeno si può sistemare la grafica come si vuole. Purtroppo il 90% dei miei invitati non se la cava granché con la tecnologia, già whatsapp è stato un grosso rischio con alcune zie, figuriamoci se chiedessi loro anche la conferma via internet 😅😅😂
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria... finalmente qualcuno con lo stesso tema 😍 per le partecipazioni come avete fatto? Io pensavo di fare anche quelle "fai da te" e ho diverse idee, ma credo che siano davvero difficili da realizzare in autonomia e con un buon risultato finale 🥲
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho stampati e sistemati sui cartoncini con l'aiuto di mia figlia e li abbiamo consegnati a mano.... Ma tornassi indietro ne stamperei 1 per mia nonna che ci tiene tanto e gli altri tutti su whatsapp senza tenti problemi 🤣
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi creeremo un sito personale in cui si potrà confermare o meno la partecipazione all’evento, varie tips, foto, frasi per raccontarci e raccontare il matrimonio.
    Oltre alle mappe di chiesa e location.
    No alle partecipazioni fisiche, perché crediamo che siano soldi sprecati e con un media digitale possiamo dare libero sfogo alle nostre passioni 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i save the date i social vanno bene e l'ho fatto pure io ma le partecipazioni saranno cartacee e le darò a mano o via posta

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me si. Sto pensando di farlo anche io. Ci sposiamo solo con i testimoni e le partecipazioni non ci sembrano adatte.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Save the date sui social é carino però l'invito vero e proprio meglio cartaceo, sia perchè é piú bello avere il cartaceo da conservare per chi vuole (ormai si sta perdendo il bello del cartaceo), sia perchè sui social magari non tutti lo vedono metti che non lo aprono o che va nelle spam...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me va bene anche via social, l'unica cosa è controllate bene di inviarli solo a chi sarà effettivamente invitato perché altrimenti ci potrebbero essere fraintendimenti e magari potrebbero pensare di essere invitate anche persone che non c'entrano niente!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, è comodo e ecologico!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che noi abbiamo inviato il save the date via whatsapp e messo su Facebook Mentre le partecipazioni via email che cliccando rimandavano sul sito che abbiamo creato grazie a Matrimonio.com appositamente
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo fatto un save the date online e lo abbiamo inviato a parenti ed amici per far capire loro che volevamo la loro presenza al nostro matrimonio.. chiaramente nei prossimi mesi seguirà formale invito con la partecipazione! Io li trovo un'idea carina
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preparato il save the date ma più che altro per dare un annuncio sia agli amici piú stretti che a quelli piú lontani. Lo pubblicheremo a capodanno in modo da poter dire “l’anno prossimo ci sposiamo!”. Nonostante manchi poco piú di un anno e mezzo al nostro matrimonio spesso sento dire “eeeh ancora c’ê tempo”. Allora abbiamo deciso di aspettare a dare l’annuncio.. al momento lo sanno solo i genitori e fratelli/sorelle. 🥰

    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto di fare i Save the date in formato digitale.. poi partecipazioni cartacee... e poi sia quando abbiamo rimandato l'anno scorso che le partecipazioni con la nuova data di nuovo in formato digitale😁💪
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’invito cartaceo da consegnare a mano o spedire per posta. Ma il save the date, che di solito viene recapitato un anno prima o più, va benissimo in formato digitale: primo, è una scelta ecologica, secondo resta impresso, il cartaceo può essere perso, e si può inviare nuovamente, terzo è comodo se hai invitati che vivono all’estero o molto distanti.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i social sono favorevole solo al save the date nell'attesa dell'invito cartaceo vero e proprio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione