Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Say yes to The dress!

Giorgia, il 27 Giugno 2023 alle 12:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buongiornooooo!
Non scrivevo da tanto tempo!
Ed invece ora eccomi qui! Sabato il 24 giugno 2023 (ad un anno esatto dal matrimonio) , ho trovato il mio abito da sposa!!! Non è come mi aspettavo (avevo delle foto con delle aspettative molto diverse rispetto la mia fisicità) ma la signora Oneri, l’ho preso da Oneri spose di Iole Oneri a palermo, è stata bravissima a consigliarmi la migliore vestibilità adatta al mio fisico e secondo i dettagli che ricercavo in un abito! E per quanto io non sia una persona emotiva, ne romantica… da quanto l’ho acquistato non faccio altro che pensarci 🤣🤣🤣E voi sposine 2024, avete già il vostro abito ?

33 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Luglio 2023 alle 09:14
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta dell'abito da sposa con tutte le prove è stato per me un momento bellissimo, potessi lo rifarei ancora!!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre invece mi ha insegnato che le cose di qualità si pagano ahahah e mi giustifico sempre così ormai 😎
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo donne, il mio fidanzato dice sempre che vado "sulle cose più grosse" ahahaha
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ahahah
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ahaha ecco! 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A metà luglio inizierò anche io, vorrei anche io poter fruire di qualche saldo..non si sa perché a me piace sempre l'abito più costoso ahahhah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no, assolutamente no. Il preventivo che hanno fatto a me è molto è un po' di più di quello che hai pagato tu. E ti parlo di outfit completo anche con l'accessorio capelli (non voglio il velo). 7000€ sarebbero stati troppi anche per me 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dissero “a partire da 7000 euro” posso dire che per me era una rapina ahahah
    Con 2800 (preso in saldo di una o due collezioni fa) me ne sono uscita, anche perché la proprietaria oltre essere sarta è modista, quindi mi applicherà delle modifiche che snatureranno L abito acquistato standard… 😍 personalizzandolo infatti mi disse l’abito con le modiche concordate uscirà a marchio Iole Oneri e non a marchio del confezionatore originale
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camillaaaaaaa!
    Allora alla fine è un po’ principesco a trapezio, tutto il contrario di quello che volevo (ma la gonna morbida non mi stava proprio). Ha lo scollo omerale ma non nuda perché lo volevo coperto, maniche a tre quarti, di pizzo chantilly. Con una coda lunghissimaaaaa che non mi aspettavo per nulla.
    La sarta è stata anche carina, ha detto che mi accontenterà, visto che avevo richiesto che l’orlo dell abito venisse tagliato e inserito con dei bottoni così che io poi in sala potessi sbottonare L orlo e avere la gonna più corta(alla caviglia) , così da poter muovermi meglio… Say yes to The dress! 1
    Say yes to The dress! 2
    Say yes to The dress! 3
    Piccolo dettaglio particolare che ha la gonna tra le pieghe dell abito
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dirò, a me ha fatto un buon prezzo. Forse un po' più caro di quello che avrei potuto trovare in atelier, ma non spropositato. O meglio, ho visto un po' i prezzi in giro di alcuni atelier, e con lo stesso prezzo offrono qualcodi di molti più "ordinario"
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a girare!
    Io ho trovato il mio abito e in più dopo ho scoperto che era pure in saldo ahahah più bello di così si muore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento diciamo normale… perché io sono una emotivamente fredda! Ahaha
    Però penso sempre al momento in cui mi sono vista con l’abito
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può servire ti consiglio di provare in questo periodo, magari per poter trovare anche qualcosa in saldo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra bellissimo! Anche io volevo provare con un abito su misura! Però dopo che ho chiesto supergiu range di prezzo ho lasciato perdere 🤣

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna! 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo mi finisse così, ed avevo ancora altri atelier da visitare. Alla fine primo abito a primo appuntamento… ho dispetto tutti gli altri
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare ora così magari trovi qualcosa in saldo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare un poco prima, così magari da poter trovare una vecchia collezione e magari approfittare degli sconti. Come ho fatto io
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si già scelto e mi sposo a settembre 2024
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a sceglierlo ad ottobre per agosto 2024!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, io sto prendendo adesso gli ultimi appuntamenti perché se devo andare a farmelo fare da zero mi hanno detto al massimo fine settembre/inizio ottobre… (ho già sentito una sarta che mi ispirava abbastanza, ma non vedendolo prima c’è sempre un po’ l’incognita 😅)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente Smiley laugh Ma immagino, come già discusso, che la prima vera prova la farei a dicembre. Magari sarà troppo tardi per te? In ogni caso, una mia cara amica si è sposata di recente facendosi fare l'abito su misura da zero e il suo consiglio è stato "se la persona ti ha ispirato fiducia, buttati perchè non ne rimarrai delusa". E lei è una molto precisa e meticolosa Smiley xd

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomiii! Mi sposo tra 10 mesi esatti e ho già trovato il mio abito, non vedo l'ora di riprovarlo Smiley laugh

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli questa opzione poi mi dici come ti trovi? È una possibilità che sto valutando anche io
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò ad aprile 2024 e ancora, ufficialmente, non l'ho trovato. Aspetto le vacanze estive per tornare giù (dove ci sposeremo) e andare in atelier. Tuttavia, ho già parlato con una stilista che confeziona abiti su misura e mi ha proposto un vestito costruito ad hoc per me e la mia fisicità. Per sicurezza andrò in 2 atelier per provare qualcosa e capire come mi stanno i vari modelli, ma ho la netta sensazione che ritornerò dalla stilista e sceglierò il suo abito, anche se non l'ho provato visto che, di per sè, non esiste Smiley xd Ma mi ha colpito davvero tanto, lei mi ha ammaliata con le parole e le spiegazioni del perchè scegliere un tessuto piuttosto che un altro, ecc ecc. Mi ha proposto qualcosa di particolare, che nessun'altra potrebbe mai avere e che, soprattutto, mi rispecchia al 100% Smiley laugh Speriamo bene e di non prendere un buco nell'acqua ahahahah

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho preso appuntamento in altri 2 atelier, perché dopo 3 girati ed una 30ina di abiti provati, ancora non ho trovato LUI 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa di maggio 2024 e inizierò la ricerca dell’abito a settembre 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa luglio 2024 anche io ho trovato già il mio abito e non vedo l'ora di indossarlo di nuovo!
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a maggio 2024 ma ancora non ho iniziato a cercarlo , inizierò verso settembre ♥️♥️ non vedo l’ora
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2024 e l’ho già scelto 🥰🥰🥰anche io ero entrata con l’idea del pizzo e sono uscita con un abito in Mikado 🥰. Anche io ci penso sempre e non vedo l ora di provarlo 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bello 😍😍😍, come ti senti? Io mi sposerò a luglio 2024 e ancora no.. inizierò prossimo mese a dare un'occhiata per i vari atelier, non vedo l'ora! 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia che piacere ritrovarti qui sul forum !! Dicci qualcosa di più sul tuo abito !🥰🥰 sono felice per te , anche io alla fine ho scelto tutt’altro rispetto all’idea che mi ero fatta inizialmente !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione