Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Sbiancamento dentale: il matrimonio è una buona occasione?

Giorgia, il 17 Luglio 2022 alle 11:01

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 64

Buona domenica a tutt* 😊 oggi vi chiedo una cosa che è più una curiosità personale e generale. Lo sbiancamento dentale. L'igienista del mio fm glielo ha suggerito, in vista del matrimonio, solo per una questione estetica, per le foto. Tuttavia costerebbe 250€ se fatto con gel e masherine in casa,...
Buona domenica a tutt* 😊 oggi vi chiedo una cosa che è più una curiosità personale e generale. Lo sbiancamento dentale. L'igienista del mio fm glielo ha suggerito, in vista del matrimonio, solo per una questione estetica, per le foto. Tuttavia costerebbe 250€ se fatto con gel e masherine in casa, per almeno 15 notti, oppure 400€ se fatto in 3/4 sedute in studio. Poi ogni igiene dentale successiva, mantenimento di 20€. Senza mantenimento, ha stimato una dirata di dieci anni. Noi non abbiamo denti così tanto gialli o scuri, e non abbiamo molta voglia di spendere almeno altri 250€ a testa, non penso lo faremo alla fine. Voi che ne pensate dello sbiancamento? Il matrimonio sarebbe l'occasione giusta? Fatemi sapere il vostro parere se vi va 😊

64 Risposte

  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo no, ormai se si dice matrimonio di pensa subito a cosa inventarsi per far spendere soldi. La vedo una cosa inutile a meno che non ci sia realmente bisogno. Tipo il mio fm la fa due volte l'anno perché soffre di alta salivazione e in più è acida. Lui lo fa da 6anni ormai, ma io non lo farò solo per avere i denti più bianchi nelle foto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dentista me lo h sconsigliato...meglio solo la pulizia dei denti...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto quindi io per evitare penso che farò solo pulizia e via …. Se non avessi avuto capsule probabilmente avrei fatto sbiancamenti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, lo hanno detto anche a me. Dovrebbero rifarla per riadattare il colore, nel caso. Idem le otturazioni delle carie. A meno che non siano sui molari in fondo e allora non si vedrebbero, e si può evitare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei, se non fosse che ho una capsula e mi hanno spiegato che essendo il colore della capsula scelto in base al colore attuale con lo sbiancmaento si vedrebbe diverso…
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché se è la prima volta che lo si fa non sai esattamente come sarà il risultato finale e a ridosso del matrimonio è un rischio qualunque cambiamenti estetico
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho preso come un investimento, ho ancora 2 pipette e se ne avrò necessità lo farò in futuro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli 😅 però almeno con loro si sa che il risultato c'è sicuramente
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pulizia dentale si, ma lo sbiancamento, se non é necessario, per me é una spesa che si può evitare! Noi usiamo a prescindere ogni tanto dei kit da 15 euro che sono delle striscioline da tenere applicate ai denti poco tempo! Ma non abbiamo denti gialli!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché noi non l'abbiamo fatto, non ci abbiamo nemmeno pensato😅.
    Ho solo fatto la pulizia dei denti pochi giorni fa.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la mia non era più economica, anzi, ho pagato di più del tuo preventivo con calco dentale e mascherine con gel dato dal dentista 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami! Hai usato mascherine comprate per conto tuo o quelle date dal dentista fatto sul tuo calco dentale? Se ci fossero soluzioni valide più economiche ammetto che la mia vanità per quel giorno me lo farebbe considerare maggiormente 😁
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Giorgia! Io l’ho fatto, a casa con le mascherine. Diciamo che ci stavo pensando da un po’ ma per una volontà mia personale, perché i miei canini sono più gialli degli altri denti e avevo cominciato a notarlo e non mi piaceva. Quindi ho colto l’occasione e ho affrontato questa spesa anche in vista del matrimonio e del mio abito estremamente bianco e lucido.
    Devo dire che facendolo a casa puoi gestirti come preferisci, e ho notato subito i risultati fin dalla prima applicazione, hanno subito ritrovato un colore omogeneo 🙃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una pulizia dei denti con lo sbiancamento ma a cifre molto più contenute e devo dire che sono stata soddisfatta… non avevo i denti così gialli 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere un'occasione se se ne vede la necessità, ma a quei prezzi ci penserei bene (anche io volevo farlo ma mi avevano fatto un preventivo più basso). Se avete denti molto gialli può essere buono al di là del matrimonio, se è solo per le foto anche no (ps. con photoshop ve li sbiancano che è una bellezza).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non fumo e bevo caffè molto di rado, quasi mai a dirla tutta. Però di natura non ho denti bianchi, sebbene non mi sia mai creata problemi in merito. È quello che mi ha detto la mia igienista: se uno si vede male con i denti non bianchi allora fare lo sbiancamento ha senso. Io ad esempio ho il disagio di avere purtroppo le occhiaie genetiche, e su questo "problema" ci investo sempre soldi cercando rimedi almeno per attenuarle 😔
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò proprio in occasione del matrimonio...pur non fumando, i miei denti non sono bianchissimi per una questione biologica e quindi molto spesso mi trovo a dover combattere questo piccolo "complesso" che ho. Quindi per quanto mi riguarda è una spesa inevitabile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo sbiancamento lo faccio una volta all'anno senza mantenimento, non di più sennò provoca erosione dello smalto. La differenza tra prima e dopo si nota ma l'intensità dipende dal tuo colore di partenza del dente. La durata dipende da fattori quali fumo, bevande e cibi coloranti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, magari una soluzione a poco potrei valutarla, se funziona bene se no amen 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io che bevo millemila caffè tempo fa ho provato un kit fai da te a casa. Da fare per una settimana tutti i giorni, una striscetta di plastica usa e getta da applicare sui denti 10 minuti e poi delle bustine di collutorio specifico. Non ha fatto certo miracoli, ma un po’ ha sbiancato! Costo totale circa 15€ 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ce ne è mai fregato dei denti bianchi bianchissimi come colore. Giusto il mio fm li ha un poco più gialli, ma perché fuma e beve caffè (anche se non esagera di nessuna delle due cose). Io non li ho bianco candido, ma nemmeno di un colore che dico "oddio se sorrido,binmiei denti fan paura". Al momento pure per noi è una spesa evitabile, sarebbe un capriccio vanitoso ecco
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo la pulizia dei denti normale e stop
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che se aveste il “pallino” dei denti e aveste già avuto in mente l’idea di fare uno sbiancamento, allora potreste anche decidere di farlo coincidere con il matrimonio… però se di norma avete una buona igiene dentale e non avete i denti macchiati non ha senso! Ormai hanno capito che c’è la mania di puntare alla perfezione nel giorno del matrimonio e provano sempre a convincerci che tutto è necessario, giusto per farci spendere dei soldi 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che cose inquietante quella della mail 😱 in effetti al mio fm il suo igienista non glielo aveva mai proposto, finché non ha saputo che ci sposavamo. Ad esempio la mia (andiamo tra l'altro entrambi nello stesso studio dentistico) non me lo ha suggerito, mi sono solo poi fatta spiegare bene come funziona e i costi. E a noi manco era venuto in mente fino alla pulce nell'orecchio. Ma pensa che io non farò nessun trattamento estetico pre matrimoni, tranne una pulizia del viso perché ho dei punti neri sulla punta del naso e il colore riflessante che faccio abitualmente per coprire i miei 4 peli bianchi nei capelli 😅
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una cosa non c’entri nulla col matrimonio, però ho notato che si tende a fare o inserire qualsiasi cosa, il matrimonio è ormai diventato un minestrone.
    Ho notato anche l’uscita del post sullo sbiancamento assieme alla ricevuta della mail di dental pro sponsorizzata da matrimonio.com 👀
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti con lo sbiancamento come ti sei trovata? Si nota tanto la differenza tra prima e dopo? Dura davvero poi così tanto da giustificare le cifre importanti che ci hanno chiesto per la prima volta? (Gli eventuali 20€ di mantenimento due volte l'anno non sono il problema). Ho paura che spendiamo centinaia di euro per poi avere un risultato che non ci soddisfi né sul momento, né sul lungo termine, essendo solo estetica 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci pulizia dentale e sbiancamento! 😁 Sono cose che faccio abitualmente, non solo in occasione del matrimonio.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la trovo una spesa evitabile ! Entrambi abbiamo approfittato per fare la pulizia dei denti abituale dal dentista a ridosso del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pulizia dentale la faremo sicuramente a ridosso del giorno del matrimonio, almeno io sono già d'accordo così con la mia igienista, fisseremo di farla un paio di giorni prima. Anche secondo noi non ne vale la pena spendere quelle cifre solo per una questione estetica.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Io farò la pulizia dei denti come ogni anno e faccio in modi di farla coincidere con la settimana fel matrimonio.
    Non farei sbiancatura "per il matrimonio" se non fosse necessaria a prescindere.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se, come dici, non avete i denti gialli o macchiati non serve, secondo me. Una bella pulizia standard e via!
    Poi la cosa delle foto secondo me ha poco senso… perché sono sempre postprodotte, quindi immagino che eventuali denti gialli verrebbero prontamente sbiancati con photoshop 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione